300 regia di Zack Snyder

Supergiaf     7 / 10  25/03/2007 20:45:02Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Un bel fumettone trasposto al cinema che ha il merito di averci rinfrescato le obnubilate conoscenze storiche.Serse che sembra un transessuale (Sircana impazzirebbe per lui) è una licenza eccessiva , quasi insultante.I persiani dipinti come mostri in senso vero e lato avranno indignato Ahmanidejab e tutti gli iraniani.Di contro il film potrebbe esaltare i greci.Ce n'è da fare polemiche a iosa.Gli spartani come l'America di Bush contro la bomba atomica di Ahmanidejab che minaccia Israele qui rappresentata da un esercito straripante.Il gobbo traditore è uguale al Gollum del Signore degli anelli.Il rinoceronte mostruoso si è visto in un altro film come il mostro dalle chele.L'America aveva bisogno di una giustificazione all'attacco a Teheran e questo film potrebbe essere l'apripista mediatico.Solo che il trans Serse è troppo lontano dal barbuto Ahamindejab o da Komeini.Dopo Borat gli americani hanno mandato in bestia un altro civilissimo popolo.
wuwazz  25/03/2007 21:57:23Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ma io non ho capito.... Tutte queste critiche, questa politicizzazione che bisogna fare di qualsiasi cosa.... Ma il fumetto l'ha visto qualcuno? Questo film è pari pari il fumetto che aggiunge la lunghezza delle sequenze di battaglia, stop. Intenti politici, messaggi subliminali... Tutte s t r o n z a t e. E' una bella storia, realizzata in modo eccellente, coerente con il fumetto fino all'inverosimile, tant'è che se lo guardi in lingua originale mentre parlano puoi legger epari pari quello che dicono dai baloon.... Ma come può saltare in mente che sia un film con dei messaggi politici o cazz,ate simili? Semmai se c'è qualcosa è da ricondurre cmq alla politica degli anni 1997-98 anni in cui è stato scritto e pubblicato il fumetto, certamente non si fa alcun riferimento alla politica odierna.
wuwazz  25/03/2007 21:59:12Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
c'ha ragione Scorzese: andrà a finire che bisognerà fare film su sfondi bianchi, attori nudi e trame inesistenti con la frequente apparizioni di messaggi con scritto "tutto questo è frutto della fantasia e non si riferisce a niente di reale" durante la proiezione del film
niko  25/03/2007 22:03:12Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
questo è merito dei media e della televisione, che politicizzano qualunque cosa, perfino gesù cristo. Mi sono rotto le palle di vedere o politica o reality show. Ma che cazz* ma dove sono finiti i programmi e le riflessioni di un tempo? La politica VERA? i film VERI, (CHE CI SONO...MA SEMPRE DI MENO), programmi VERI?. Che schifo
Supergiaf  25/03/2007 22:38:06Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ranian Academy of Arts to submit to UNESCO declaration against “300”

TEHRAN -- The Iranian Academy of Arts has prepared a declaration against onscreen Hollywood production of “300” to offer the UNESCO.

The film and cinema group of the academy has asked the UNESCO secretary to respond to the destructive acts of Hollywood in distorting history and culture of Iran which is one of the ancient civilizations in the world.

The declaration emphasizes that UNESCO is responsible to protect civilizations and cultural heritage of nations, and it should not be silent toward degrading nations through art and cinema.

UNESCO has prevented any threat of demolishing ancient sites, so it is expected to oppose destruction of historical identity of all nations in the form of film and cinema, reads part of declaration, adding that it is not less important than a monument’s destruction.

The declaration also warns the art and cultural figures of other countries for intermingling art and cinema with political intentions to violate peaceful interactions of the nations.

The declaration is signed by Mohammad Beheshti, Dariush Mehrjuii, Mohammad-Mehdi Heidarian, Seifollah Daad, Manuchehr Tayyab, Majid Majidi, Mohammad-Ali Hossein-Nejad, Mojtaba Raii, Mehdi Organi and Mohammad-Ali Najafi.

The English and French versions of the text are ready and will be sent to the secretary of UNESCO.

Directed by Zack Snyder and based on the epic graphic novel by Frank Miller, '300' is a ferocious retelling of the ancient Battle of Thermopylae in which King Leonidas and 300 Spartans fought to the death against Xerxes and his massive Persian army. Facing insurmountable odds, their valor and sacrifice inspire all of Greece to unite against their Persian enemy, drawing a line in the sand for democracy.

300's Persians are ahistorical monsters and freaks. They are black creatures with bloody eyes looking like the terrorists of today. Xerxes is eight feet tall, clad chiefly in body piercings and garishly made up.
wuwazz  25/03/2007 23:22:59Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Mamma che rabbia... Se tutto ciò che leggo è vero, allora c'è davvero da incazz,arsi. Sono proprio inca,zzato, Perchè davvero esiste gente così idiota che si offende per una cosa così: vogliono fare i martiri del ca.zzo a tutti i costi accidenti a loro. Ignoranti e idioti. Serse è così nel fumetto, la sua voce è descritta così nel fumetto, le cose vanno così: porca putt.ana i persiani volevano sottomettere la grecia, Serse ha subito una clamorosa sconfitta. Se hanno dei problemi con la loro storia non vanno a rompere a gente che fa il proprio lavoro, e che non ha altra intenzione se non fare il proprio lavoro. E' come se i tedeschi si inca,zzassero per tutti i film sul nazismo in cui vengono presentati generali sadici che ammazzano poveri ebrei indifesi. Ognuno deve avere la decenza di accettare la propria storia, bella o brutta che sia e non cercare di fare il povero martire della situazione. Mamma mia quanto sono ignoranti, proprio ignoranti gli iraniani che si offendono. Chiamatemi razzista, ma il razzismo in questo caso sta nelle orecchie di chi ascolta
niko  25/03/2007 23:36:24Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
non è razzismo è la realtà. quello che mi preoccupa è che scende in loro "soccorso" pure un italiano. E' una roba incredibile. Ciò che è più grave è che questo non è nemmeno un film storico ma tratto da un fumetto!! I tedeschi hanno ammesso e producono proprio loro film anti-nazisti, l'italia ha avuto il fascismo, con qualche pregio e tantissimi difetti, i persiani volevano conquistare tutto il mondo a suon di umiliazioni e sconfitte e ***** diciamole le cose! Come gli americani si vantano di aver sconfitto i nazisti io mi vanto che un popolo mediterranea abbia devastato quell'esaltato di serse. Il fatto che l'iran sia sceso a tanto dimostra solo quanto democrazia c'è in quel paese: ZERO.
wuwazz  25/03/2007 23:41:29Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
C'hanno paura dim fare la brutta figura... si scavano la fossa da soli
niko  25/03/2007 23:47:04Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
d'altronde il loro presidente si commenta da solo quando nega pure l'esistenza delle foibe....non oso pensare cosa voglia dire il fatto di negare di utilizzare l'uranio per armamenti nucleari...se il buon giorno si vede dal mattino....e comunque è gravissimo che si cerchi di applicare la censura in questo modo....monito....
Supergiaf  25/03/2007 22:39:48Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Sono solidale con l'Iran e il popolo persiano per l'incredibile , oscena, blasfema immagine che questo film dà della Persia e della sua gloriosa Storia.Il Film va immediatamente ritirato dagli schermi per opera dell'UNESCO.
niko  25/03/2007 22:41:12Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
non è il film che ne da immagine, è la storia che parla per esso....la storia non può essere cambiata ad uso e consumo personale...
wuwazz  25/03/2007 23:33:01Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Cmq mi sembra anche una protesa stupida, ma stupida forte: perchè il film è ispirato al fumetto di Frank Miller (è proprio dichiarato anche nei titoli di coda) sicchè dovrebbero rompere le palle a Frank Miller e alla Dark horse, non ad hollywood e company
84lestat  25/03/2007 23:44:28Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ma Hollywood e company hanno chiarato da subito che il film è una versione romanzata della storia e che non c'è alcuna intenzione politica! è assurdo vederne!
niko  25/03/2007 23:49:23Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ma oggi il mondo va all'incontrario. se dichiari una cosa vieni interpretato nell'altro senso. E' di una stupidità pazzaesca parlare di politica qua. Come ho detto in un altro intervento, la gente che vede politica nel film è la stessa che vede berlusconi in grande puffo e un comunista in gargamella, che cerca di mangiare tutti i puffi....questa politicizzazione di tutto sta veramente scassando...
84lestat  26/03/2007 00:12:29Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Guarda, con me sfondi una porta aperta. Tutta questa politicizzazione forzata è una delle cose + squallide che abbia mai visto
Supergiaf  27/03/2007 22:23:44Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Anche le guerre dei romanifurono guerre di aggressione, anche Alessandro Magno, Gengis Khan furono feroci aggressori e dittatori.Anche un Garibaldi mosse una guerra di pura aggressione contro uno stato sovrano.personaggi odiosi quanto il Serse di questo film disgustoso e razzista?
niko  25/03/2007 20:56:13Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
1. Il film non ha connotati politici, la gente che li vede è solo drogata dalla iperpresenza di scandali e xxx-gates. Smettiamola di mettere la politica d'appertutto, di questo passo anche grande puffo sarà paragonato a berlusconi e gargamella ai comunisti. Ci siamo STUFATI di questa cosa.

2. La conquista islamica in europa (e bada che questo non vul dire BOMBE E MORTI) è sotto gli occhi di tutti. In tutti gli scenari geoplitici emerge che nei prossimi 100 anni l'europa non esisterà più (se ancora esiste). Se a te non frega niente di questo fatti tuoi, ma io ci tengo alla mia cultura e le mie radici. Che poi ci siano attacchi all'iran mi sembra alquanto delirante. Serse Ahmadinejad? Si allora leonida è calderoli...ma per favore...
84lestat  25/03/2007 21:23:55Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Spero che il suo commento sia ironico...
VincentVega1  25/03/2007 21:41:20Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
mitico calderoli
Invia una mail all'autore del commento LIMA  25/03/2007 21:16:18Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Sottoscrivo....