300 regia di Zack Snyder

-Tetsuo-     6½ / 10  25/03/2007 16:20:04Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Purtroppo il voto che devo mettere a questo film e' un 6,6
gli avrei messo anche sei ma il ezzo simbolico e' perche' effettivamente e' un bel film, ma non e' riuscito a conquistarmi.
sar' che sono influenzato e ieri ero particolarmente stanco, sra' che Leonida mi ricordava Giobbe Covatta......

fattosta' che ho trovato il film lentissimo in alcuni punti, ma al contempo precipitoso (ci si trova praticamente subito catapultati alle Termopili, senza tanti giri scenici e prologhi). la scena di sesso gratuita. tutta questa gloria per la liberta' un'autocelebrazione Americana, mentre di liberta' a Sparta proprio non si poteva parlare eh...senza contare che nel film il tutto e' stato fatto per egoismo di Leonida, che non voleva inginocchiarsi davanti a Serse - Dhalsim, non per il bene di Sparta (mentre in realta' i 300 si sacrificarono per coprire la ritirata delle legioni spartane, se non erro..ma se sbaglio correggetemi)! Quindi altro che sacrificio per la patria!

Visivamente e' spettacolare, comunque!
stef  25/03/2007 16:42:33Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ti ricordo solo che è stato tratto da un fumetto se nn fossi a conoscenza...se hai visto qualcosa che nn c'entra con la realtà un motivo cè
84lestat  25/03/2007 16:50:32Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Non c'è nessun richiamo all'America e alla politica attuale in questo film, l'hanno detto non so quante volte il regista e gli attori
-Tetsuo-  25/03/2007 19:49:05Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
lo so benissimo che e' tratto da un fumetto. e non mi sembra di aver scritto puntualizzazioni storiche.
ho semplicemente detto che l'impressione che ho avuto e' stata quella che ho scritto.
mi e' sembrato che le frasi fossero troppo pompose, e percio' mi han ricordato i classici ideali dei film americani (non ho parlato di islam e cose del genere).
mi e' sembrato che leonida pensasse piu' ai fatti suoi che a quelli di sparta, svilendo un modo di agire che nella storia e' stato piu' nobile (e anche qui non mi pare di aver fatto chissa' quale puntualizzazione storica).

non partiamo subito prevenuti se uno critica 'sto film. c'e' chi ha sbagliato facendo precisazioni degne di un cultore delle gesta greche tralasciano il fumetto, ma non mi pare sia stato il mio caso.

sempre meglio che fare commenti come "il rinoceronte sembrava l'ippoptamo blu della Lines, con le zampe strette sotto il torace" per non turbare chi in questo film vede un capolavoro.
niko  25/03/2007 20:34:04Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
basta vedere il 6 che dai a kill bill 1 e 2 ed il 7,5 che dai a quella cosa di "doom" per intuire quanto ne capisci di cinema....inoltre ho visto che il tuo target si aggira sui film di età dai 3 ai 9 anni, perchè hai deciso di fare out out con questo? pensavi ci fossero i puffi?
Mantracris  25/03/2007 23:28:34Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Bella Nico :-))
Betelgeuse  25/03/2007 22:14:05Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
:D
-Tetsuo-  26/03/2007 15:53:10Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
si, bella nico. sei troppo il piu' forte.
accidenti, perche' parlare adducendo motivazioni sensate e non necessariamente offensive? forse perche' sei un grande esperto di cinema e io no! che diamine..come oso parlare in tua presenza, io ignorante?
meglio che mene torni a guardare i miei film da bambini come "the big white" o "the wheaterman" o "broken flowers"... anzi, no.. meglio che smetta di guardare film, essendo io ignorante e quindi non in grado di capire cosa mi piace e cosa no. grazie ancora per la tua ennesima lezione di intelligenza!

ah, per inciso, i film "da bambini" che tu tanto denigri li ho guardati perche' mi interesso di computer grafica.
-Tetsuo-  26/03/2007 16:10:50Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
peraltro, leggili i commenti ai film prima di criticarli.
e poi solo perche' non mi perdo nessun cartone animato al cinema non e' da escludere che io guardi anche altri tipi di film.