300 regia di Zack Snyder

Mr.Skaglio     9 / 10  24/03/2007 15:56:17Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Film eccezionale, probabilmente aprirà un nuovo sottogenere.
A chi gli critica il fatto che sembri troppo finto per colpa degli sfondi, dei colori e degli effetti speciali troppo speciali dico che questo effetto è chiaramente voluto e rende il film "un quadro neoclassico" dall'inizio alla fine!
E l'effetto è grandioso!
La trama c'è nel grado necessario, ovvero abbastanza poco, in fondo la storia la conosciamo già tutti, quello che si voleva fare è incentrare l'azione sull'eroismo, la forza, la follìa di questi uomini.
Inoltre quei combattimenti non sono affatto irrealistici se pensate che è documentato che quei 300spartani uccisero circa 20000persiani prima di cedere il passo.
Chi, come un mio amico, vede tutto nero o tutto rosso e disprezza la sponsorizzazione di valori come onore, forza e coraggio perché gli ricorda il nazifascismo, resti a casa.
VincentVega1  24/03/2007 16:02:52Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
non so se è chiaramente voluto, avevano un budget basso per fare un film del genere ('solo' 60 milioni di dollari)
Mr.Skaglio  24/03/2007 19:19:01Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
beh forse avevano un budget limitato, ma con questo nuovo metodo la scelta tra farlo così e farlo normalmente con paesaggi reali e scene panoramiche è quantomeno ardua.
Diciamo che dipende dal film che uno vuole fare, non scordiamoci che questo era tratto da un fumetto e quindi questo metodo era il più adatto in ogni caso per rendere quelle atmosfere.
Se poi costava meno tantomeglio! =P
Constantine  25/03/2007 04:20:27Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
La scelta dei fondali è stata fortemente voluta da Miller e Snyder ha appoggiato in pieno leggendo e rileggendo il fumetto, nelle interviste rilasciate lo spiega chiaramente... Le tinte della Graphic Novel erano e restano fondamentali per la riuscita di questa trasposizione... Se uno deve ignorare da dove parte l'idea che cosa la fa a fare la "Trasposizione"? Gli conviene fare qualcosa di totalmente nuovo no? Poi il tutto dona la stessa atmosfera e fascino di quelle magnifiche tavole... Se penso alla prima volta che ho letto 300 mi vengono i brividi...
VincentVega1  24/03/2007 19:48:54Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ma sei parente del regista?