300 regia di Zack Snyder

Jumpy     6 / 10  21/05/2016 12:35:54Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Funziona come film di puro intrattenimento, ma, secondo me, nulla di più.
La prima mezz'ora è molto bella e coinvolgente: fotografia eccezionale, belle scenografia, attori, più o meno, convincenti (anche se si tratta di un film ispirato ad un fumetto, ispirato a sua volta dalla realtà).
Quando iniziano le scene di battaglia emergono grossi difetti: troppo diGGitale, usato con esagerazione (e si nota), ambientazione poco convincente, persiani troppo caricaturali

Musiche a volte del tutto fuori luogo... cosa c'entra una colonna sonora rock e chitarre distorte in un film fantasy/storico?
Ve le immaginate le musiche del Signore degli Anelli fatte con la chitarra elettrica?
In generale, come ho notato anche per i film Marvel ciò che funziona in un fumetto non è detto che funzioni automaticamente anche per un film... l'impatto visivo è completamente diverso e per me, un film del genere avrebbe richiesto una maggiore aderenza con la realtà....sopratutto con personaggi storici veri e impressi nell'immaginario collettivo come Leonida e Serse.
Perché rispettare l'aspetto che aveva davvero Leonida ma stravolgere quello di Serse?