HO VOGLIA DI TE regia di Luis Prieto

Gabe 182     3 / 10  17/02/2010 18:49:14Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ho voglia di te, ennesimo film italiano che purtroppo segue la stessa scia degli ultimi film firmati Moccia e company che sinceramente, hanno rotto gli attribuiti!
A questo punto, penso che sia inutile far capire hai signori che eseguono questi filmacci di ultima serie, che ormai ci siamo rotti letteralemente il c...o di assistere alle continue e stesse identiche s.....te che fanno (almeno parlo per me), quindi a questo punto io direi di lasciarli fare ancora, perchè finchè c'è gente che a questi signori con il biglietto del cinema o con la vendita in dvd da a loro i soldi, hanno tutto il diritto di eseguire queste minchiatine che lasciano un segno purtroppo non molto positivo.
Guardate non è per invidia, ve lo posso assicurare, ma chi mi conosce sa che davanti a fim di queste genere quasi sempre (o sempre) mi i...o da morire, perchè sono film che da un punto di vista sono totalmente diseducativi e forse anche un pò ignoranti diciamo, per vari motivi che mi sembra siano scontati da dire, per prima cosa l'amore: io capisco che quando si e adolescenti (lo sono tutt'ora anchio si può dire) o ci si avvicina ad un'èta ancora non completamente matura ma fatta ancora di svago e divertimento, l'amore può essere anche diverso e la voglia di provare emozioni ed esperienze nuove possono far vacillare il senso di amore vero tra un ragazzo ed una ragazza, ma qua mi sembra che si cade completamente nell'oblio, cioè su una ventina di scene c'è solo sesso, corna, amo lui, mollo lei e un ragazzo interpretato da un certo signor Scamarcio (sicuramente non l'ultimo arrivato, ma anche un pò troppo sopravvalutato) che tromba letteralemente per metà film si può dire, beato lui che ne ha l'occasione, ma scusate, piuttosto fate un film con scritto voglia di tutte voi, e quindi quella chi me la sgancia di più e la prescelta, ma no ho voglia di te, qualcuno può sicuramente rispondermi: e ma nell'amore esistono anche queste cose, si ok, ma nel film c'è solo e soltanto questo, e l'amore io lo vedo come qualcosa di più di diverso da come viene indentificato nel film.
Poi sono i messaggi che manda che fanno più incavolare: magari adesso vado a cercare anche il peletto nell'uovo, ma signori io ho visto ragazze in questo film che non arrivavano ad un bmi di 18 e mezzo (indice di massa corporea e questo sarebbe il minimo standard per una ragazza/o per essere in pesoforma se non anche 19) e signori poi si parla di combattere o di trovare una cura per una malattia chiamata anoressia??? una delle malattia pscicolgiche sociali più gravi della nostra erà?? in questo caso più che combatterla gli diamo le armi, perchè io l'ho sempre detto e lo ripeterò sempre, il cinema, il mondo del cinema, manda dei messaggi, che ognuno interpretà come vuole o adirittura peggio, come meglio crede, il cinema come per la musica lo sport e la televisione soprattutto, lancia dei messaggi chiari e netti, non dico che chi guarda ho voglia di te diventa anoressica/o o altro ancora, ma vedendo delle situazioni in cui viene messa in luce sempre e sempre una magrezza ecessiva può lasciare dei messaggi non molto poisitivi nei confronti del corpo, soprattutto femminile. Si potrebbe dire molto altro, ma e giusto finire qui perchè diventerebbe monotono quello che scrivo.
In questo commento diciamo: ho parlato del film e sinceramente l'impressione che mi ha fatto non è stata positiva (basta vedere il voto) però ho voluto sottolineare anche come il cinema italiano, dai film di Moccia e company, hai cinepanettoni di Natalè firmati Vanzina, Boldy, De Sica ecc (ovviamente sottolineo e non aprò capitoli su questo) personalmente, mi hanno rotto il c...o, in Italia a livello di cinema e giusto e spero che avvenga un cambiamento, e che si cerchi di mandare dei messaggi diversi e di trovare nuovi valori di vita soprattutto da trasmettere a noi giovani.