HO VOGLIA DI TE regia di Luis Prieto

Tuonato     5 / 10  15/06/2009 19:05:06Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Non ho idea di cosa scrivi Moccia nei suoi librettini nè del perchè abbia visto questo film.
E' un teen movie di come ce n'è tanti ma non peggiore degli altri in circolazione.
Mi aspettavo il peggio del peggio e così non è stato: in generale la qualità è superiore ad un film per la TV, alla coppia Scamarcio/Chiatti non si chiedevano pindarici salti mortali ed hanno svolto egregiamente il loro compito, sulla sceneggiatura non mi pronuncia dal momento che non sono di casa benché sia romano(certo che, a dirla tutta, sono diventato abbastanza irrequieto a vedere alcuni spaccati esasperati della gioventù perbene di Roma nord, così come per la gara in moto disegnata sulla tangeziale illuminata con degli improbabili neon psichedelici per l'occasione).
Le musiche poi sorreggono - le malelingue, tra cui la mia, le definirebbero senza mezzi termini paracule - molte parti del film e si dimostrano fondamentali.
In più c'è pure il finale con le morali(più d'una!), ma che volete?

Vivamente consigliato a tutti quelli che non vedono l'ora di chiudere il proprio lucchetto su quel povero lampione s****to di ponte Milvio.