HO VOGLIA DI TE regia di Luis Prieto

Mauri206     1 / 10  04/09/2007 01:38:15Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Allora.... ho visto questo film sperando che almeno stavolta si evitasse di fare il solito film autocelebrativo per le 3 belle faccine che vedeve sopra. Invece cosi' non e' stao anzi !
Le 3 belle faccine hanno la straordinaria professionalita' di ricordarsi le battute e per tutto il film non hanno fanno appunto che cadenzare le loro declamazioni in atteggiamenti gestuali da posa fotagrafica per teleromanzi.
E fin qui nulla di male i ruoli sono di una facilita' estrema e l'impegno e conseguente.
La trama vede il solito triangolo in cui lo Scamarcio (il bono del 2000) porta avanti un ironico menage a tre cercando di dargli un risvolto sentimentale con il suo sguardo da bel tenebroso che dopo un po' diventa snervante, perche' si capisce benissimo che al tipo non gle ne fraga proprio una minchia di come vada a finire tanto so tutte e due gran pezzi de fig@.
Le scene di sesso poi palesano una passionalita' talmente forzata e finta da presa per i fondelli per chi ha fatto almeno sesso una volta in vita sua.
Difatti trovo questo film anche profondamente disedutcativo per le ragazzine dai 12 ai 16 appunto (anche se a 16 anni non si e' poi cosi' ragazzine)
Amesso e concesso che sono uno s****to rosigone di Scamarcio, chiedo alla sua compagnia Valeria Golino di spiegargli in America Tom Cruise e company si sono fatti il mazzo in ruoli un "tantino" diversi fra loro e comunque non e' colpa sua ma siamo noi italiani che siamo un popolo di minchioni.