HO VOGLIA DI TE regia di Luis Prieto

moebius     5 / 10  18/03/2007 13:22:38Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
L'ho visto ieri.. Cavoli gli dò 5 perchè Scamarcio e la Chiatti sono proprio monolitici, monoespressivi, sembra siano scolpiti nel granito in espressioni basite e persistenti.. Poi ha un audio veramente pessimo, i dialoghi spesso mal doppiati e molto più bassi rispetto alla musica.. e l'ho sentito su un impianto DTS del cinema..
devo anche contestare molte riprese ad effetto granuloso, veramente brutte, danno una patina di "antico" che non c'entra niente col film.
Un'altra ripresa mal fatta è quella in cui si vedono Scamarcio e la Chiatti seduti al Foro, sui gradini che si baciano: il problema è che il regista non ha capito se zoomare o no, quindi fa ballare la cinepresa a destra e a sinistra e va avanti un po a scatti, producendo nello spettatore un bel mal di mare..

Nel giudizio del film non comprendo questo fatto, che comunque è per me decisamente rilevante: la trama è cambiata! Oddio, si fosse trattato di un bel cambiamento di trama, che aggiungesse qualcosa di positivo al film, ci sarebbe potuto stare, ma dato che la trama è cambiata in maniera da ottenere una roba melensa e insostenibile (vedi Step che butta la moto in mare, o il padre di Babi che non tradisce la moglie), beh, allora non ci siamo proprio!

Voto: 5 (semplicemente per tirargli su la media..)