GUIDA PER RICONOSCERE I TUOI SANTI regia di Dito Montiel

DJ_Fetish     5½ / 10  26/03/2007 13:00:17Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Film che lascia un po' interdetti.
Non si può certo dire che sia brutto, soprattutto perchè ha delle scene di impatto, molto intense e ben interpretate dagli ottimi attori, ma allo stesso tempo in alcuni momenti è tragicamente lento e fastidioso.
Soprattutto all'inizio, quando i dialoghi sono veramente irritanti, da grattarsi a sangue o scappare dal cinema!
La colonna sonora è azzeccata (che fico il brano di chiusura....e chi l'avrebbe mai detto che sono i KISS!!!!) ma con gli anni '70/'80 è difficile sbagliare.
Quello che rimane non è molto....e alla fine il giudizio non può essere positivo....soprattutto se ti chiedi "che ca**o ci sono andato a fare a vedere sto film!"

Ma la domanda che mi viene spontanea è: per fare un bel film, impegnato, bisogna per forza appesantirlo o inserirci qualcosa di incomprensibile???...mah...

Tornando agli attori: non smetterò mai di dire che la professionalità degli americani si riconosce dalla bravura degli adolescenti, vedi i ragazzi in questo film, che paragonata all'approssimazione di quelli italiani (che di solito sono 30enni che fanno la parte dei giovani) ci fa vergognare!