AH! SE FOSSI RICCO regia di Gérard Bitton, Michel Munz

NotturnoInRosso     6½ / 10  03/05/2012 10:38:37Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ho sempre sostenuto che i polizieschi e le commedie migliori fossero quelle francesi. Anche questo film rientra in questa classificazione (ovviamente ci sono alcuni film che fanno eccezione). Il film è carino e leggero, scorre bene e non vuole avere nessuna pretesa al contrario di certe pellicole che si rivelano delle schifezze. Darroussin, onestamente, io non lo conoscevo come attore ma devo dire che non se la cava male, anche se non è al livello di certi altri attori (come Auteil o-come-si-scrive). La moglie, Valeria Bruni-Tedeschi recita una parte forse un pò piattina e diciamola tutta sta un pò antipatica XD però deve esserci altrimenti merà del film non ci sarebbe stata. Una menzione speciale per Helena Noguerra (strano cognome, sarà d'arte... ) che qui aveva 32 anni ed era veramente carina. Da vedere? si se si vuole una pellicola leggerina senza l'obbligo di doversi concentrare troppo sulla trama.