NODO ALLA GOLA regia di Alfred Hitchcock

Invia una mail all'autore del commento Suskis     7 / 10  14/12/2010 20:24:53Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Non male ma assolutamente non un capolavoro. Innanzitutto l'idea dell'unico piano sequenza a me sembra fine a sè, stessa: un po'come sfoggio di abilità. che non riesce, perchè si vede benissimo dove sono le giunture. per carità, ben fatto, ma secondo me, a parte un paio di momenti, la cosa non aggiunge proprio niente al film (niente che non si possa fare a teatro, insomma). ci aggiungo che gli "esterni" sono fintissimi e che, soprattutto, secondo me il film voleva essere coraggioso e invece non lo è per niente. Qui sopra si scrive che i 2 protagonisti sono gay (e se non erro l'idea era che lo fosse anche il professore). Beh, secondo me dal film la cosa non salta fuori proprio per niente. Detto questo, non è comunque male e la bravura di tutti resta.
baskettaro00  04/12/2011 22:35:11Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
la tecnologia d'allora non ha permesso ad hitchcock di girare tutto il film in una sequenza,ma limitandolo a girare più sequenze cercando di congiungerle nel migliore dei modi;)