FANTASMI DA MARTE regia di John Carpenter

Spotify     4½ / 10  02/03/2014 18:24:34Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Mi sono meravigliato di come un regista come Carpenter che ha diretto film come distretto 13 o fuga da new york, sia arrivato a girare questo insulso fanta-horror. C'è una sceneggiatura che fa piangere per quanto assurda, stupida e tremendamente superficiale. Poi c'è una marea di scene ripetitive. Attori (stupidi) che fanno parti, una più imbecille dell'altra. Inoltre sono davvero poco approfonditi i personaggi (in un film come questo in realtà non c'è molto bisogno di un approfondimento, però quì è proprio ridotto all'osso). Scenografia da cartone animato e comicità involontaria. Poi le musiche sono davvero fuori luogo. Il finale, per come è strutturato il film, non esiste. L'idea della pellicola, in generale, il modo in cui come succede tutto il pandemonio, era anche carina ed originale. Le altre poche cose salvabili sono la buona dose di azione che c'è nel film e che almeno non fa annoiare e più di tanto, e poco altro. Non lo consiglio, brutto film.