FANTASMI DA MARTE regia di John Carpenter

Invia una mail all'autore del commento tnx_hitman     4½ / 10  16/09/2012 15:30:13Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Le atmosfere sono interessanti,colonie sperdute,distretti decadenti con cielo tinto perennemente di rosso in questo pianeta Marte popolato ormai dagli esseri umani,fin qui quindi intrigante e attraente.
Fino a quando non compare tutta la storiella della nube maledetta che infetta tutti e chi ne viene a contatto diventa una specie di zombie piu'cosciente di essere ancora vivo ma ugualmente sfigurato e desideroso di uccidere(con l'aggiunta di una particolarita'patetica del tagliare la testa delle vittime ad ogni costo).
I protagonisti non mi sono affatto piaciuti e l'impronta action e tamarra che si voleva a piu' non posso in tutta la durata di film non l'ho proprio digerita...Carpenter qualcosa in stile The Thing non sarebbe stato male.

In piu' il finale,tra scelte improvvise e decisamente stupide dei personaggi,colpi di scena prevedibilissmi,e battute finali che fan cadere le braccia.
Insopportabile.
Una pessima prova per il nostro regista che di horror se ne intende.Ma di splatterate con ingenti quantita'd'azione no pero'.