FANTASMI DA MARTE regia di John Carpenter

Braddock     8 / 10  14/01/2012 23:36:42Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
John Carpenter è un regsita capacissimo sia per quanto riguarda il cinema horror sia per quello dell' azione che nei suoi film vengono sempre assemblati benissimo. La storia si svolge su Marte in un futuro prossimo. Il pianeta è stato colonizzato dai terrestri e viene quindi sfruttato sul piano minerario. Nel corso di uno scavo viene risvegliata un'antica civiltà di guerrieri inarrestabili in grado di entrare nei corpi dei terrestri. Un gruppo di poliziotti al comando di Natasha Henstridge, dei fuorilegge al servizio di Ice Cube e dei sopravvissuti ai lavori di scavo si ritrovano a dover fronteggiare insieme i mostri risorti in una guerra senza esclusione di colpi. Il film è molto divertente e truculento con tanta azione e un ritmo elevatissimo. Le atmsofere sono ben rappresentate e le scenografie convincenti. Ci son otutti gli stereotipi del genere che vengono ben distribuiti, in un ruolo secondario si vede anche Jason Stathman già carismatico che all' epoca non aveva ancora interpretato nessun film da protagonista. Ice Cube non mi ha mai convinto nel cinema d' azione e avrei preferito un altro attore più carismatico tipo Wesley Snipes, Vin Diesel o, eventualmente, anche Frank Zagarino che l' ho sempre apprezzato parecchio ma non ha mai raggiunto una grande visibilità. Indipendenteente da questo il film è velocissimo e godibilissimo, quasi rilassante nella sua spietatezza e nell' azione continua. Sicuramente consigliato