FANTASMI DA MARTE regia di John Carpenter

Blutarski     3 / 10  09/10/2009 15:01:30Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Premetto che io come tutti voi sono un appassionato seguace del maestro, ma per onestà intellettuale non posso girarci attorno e dico sinceramente che questo è davvero un pessimo film. Attenzione non è una questione tecnica di regia, ma proprio una bruttezza sostanziale della storia e anche dell'ambientazione, nonchè dei dialoghi talvolta ingiustificatamente epici e meno ironici del solito. Ok sappiamo che Carpenter è stato in grado di fare grandi cose anche con ambientazioni scarse, ma qui non credo proprio che abbia avuto problemi di quattrini e non c'è una storia così interessante da farci guardare oltre i brutti effetti speciali o la brutta location. Poi non so di solito si vede la mano del maestro molto più nettamente qui invece mi sembra un comunissimo film di serie b senza nessun valore aggiunto, ai limiti dell'impersonalità.
Vadano i flashback che sono un suo marchio di fabbrica, ma parliamo dei dialoghi che porcheria sono? Fino all'ultimo secondo. E gli attori, caz.zo c'è Ice Cube! Ice Cube ragazzi, e non aggiungo altro! Hawks o non Hawks, western o meno, questo rimane una pellicola bruttina e impalpabile, un intoppo nella carriera di John che comunque non scalfisce di un millimetro la sua grandezza.