INTRIGO INTERNAZIONALE regia di Alfred Hitchcock

nevermind     6 / 10  01/11/2013 11:05:10Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
D'accordo con il commento di ezequiel poco sotto...Sinceramente è davvero forzato come film, già dalla scena del rapimento. E' sicuramente un prodotto stracommerciale per il pubblico. Non vedo nessun colpo di scena, poca originalità (cosa che in parecchi film di Hitchcock era ormai consuetudine) poca cura nei dettagli come ad esempio nei dialoghi.

Sufficiente ma niente più, poche emozioni regalate a mio avviso

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER.
ZanoDenis  01/11/2013 16:57:48Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Aspetta però, io ti do pienamente ragione sul fatto che sia leggermente forzato, però riguardo alla poca originalità avrei da ridire... Cioè se la scena dell'aereo, in cui Hitchcock prende il più grande dei cliché hollywoodiani e lo capovolge, oppure la scena dell'asta, dove applica l'undestatement (prendendo spunto sia dalla letteratura inglese che da suoi vecchi film) e molto altro, ovviamente non è una critica, perché la prima volta che vidi il film io pensai circa come te, poi ho approfondito con altri film, e leggendo il libro di Truffaut, e ho capito quanta genialità c'è in quest'opera e in Hitchcock stesso..