INTRIGO INTERNAZIONALE regia di Alfred Hitchcock

maremare     8 / 10  30/03/2004 00:47:30Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Dividerei il cinema di hitchcok in tre fasce qualitative.
Colloco questo film in fascia 2.
Gruppo STAFF, Moderatore Invia una mail all'autore del commento Lot  21/06/2004 09:53:21Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
sono d'accordo sulla fascia 2 per questo, solo per curiosità, cosa metti in fascia 1?
maremare  24/06/2004 01:06:45Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
i film a cui ho dato 10, of course
andreapau  12/02/2005 20:07:49Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
..se ti ricordassi nquali sono...
Gruppo STAFF, Moderatore Invia una mail all'autore del commento Lot  24/06/2004 12:43:42Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ho visto i tuoi 10 ma ce n'è 6-7 da votare ,hitchcock ne ha fatti 62, ce ne sono altri?
Invia una mail all'autore del commento kowalsky  01/05/2005 19:14:55Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
veramente... ne ha fatti 53
wega  13/10/2007 20:28:42Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ank'io so di 62 in realtà..dal 1922
Gruppo STAFF, Moderatore Invia una mail all'autore del commento Lot  02/05/2005 08:12:08Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Che io sappia quelli accreditati sono + di sessanta
ma potrei sbagliarne, io ne ho visti una quarantina ma tanti fine anni '20 non riesco a trovarli.
Invia una mail all'autore del commento kowalsky  02/05/2005 14:20:34Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
beh diciamo che quelli ufficialmente accreditati a Hitch sono 53 più qualche collaborazione o co-regia Io ne possiedo 42 e ho visto anche parecchi di quelli che dici tu. Per es, Il pensionante che è un piccolo capolavoro espressionista, ed è giustamente famoso. Poi ce ne sono altri che sono curiosi e a volte piuttosto interessanti, come "the ring" (vinci per me) e altri di quel periodo che sono imbarazzanti, fatti con due soldi, come "fiamma d'amore" e"numero 17" - forse i peggiori film che ha realizzato. Ma qui siamo già nel sonoro. Degli ultimi Topaz non è niente di che, ma non è neanche il disastro che dicono in giro: un discreto film di spionaggio Opps scusa mi sono lasciato andare il culto di Hitch mi ha preso un po'
Gruppo STAFF, Moderatore Invia una mail all'autore del commento Lot  02/05/2005 14:24:48Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Figurati, è probabilmente il mio regista preferito, ne parlo sempre volentieri.
Il pensionante l'ho visto ed è veramente notevole, magari inserisco la scheda, altri in effetti sono un pò ingenui ma penso che su una produzione di tale mole il livello medio sia comunque altissimo tra cui almeno una decina di capolavori.
Sto cercando di recuperare anche i telefilm che però sono molte centinaia, parecchi non sono niente di che ma ce ne sono alcuni geniali!
Invia una mail all'autore del commento kowalsky  02/05/2005 21:29:31Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
I telefilm???? Certo se avessi un buon amico americano magari... Comunque imd o come-si-chiama è esaustivissimo, pure troppo, lì ho trovato tutte le filmografie complete delle mie attrici favorite - come sylvia sydney lizabeth scott - o attori come Jeffrey Hunter e Sterling Hayden e comunque il mio hobby da sempre è che ... colleziono filmografie ma suppongo che alla gente che legge qui non gliene freghi manco un po' di come passo il tempo
Gruppo STAFF, Moderatore Invia una mail all'autore del commento Lot  03/05/2005 08:01:27Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ahah, va bene, ti rispondo in privato...