INTRIGO INTERNAZIONALE regia di Alfred Hitchcock

Invia una mail all'autore del commento Mr Mandarino     6½ / 10  25/03/2008 21:08:00Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Mezzo voto in pił solo perchč si tratta di un film datato e quindi la storia rappresenta per quei tempi qualcosa di originale e discretamente strutturato.
Per il resto l'ho trovato a tratti ridicolo (Cary Grant si presta facilmente a scene quasi comiche come quella di quando guida ubriaco) e assurdo

Invia una mail all'autore del commento wega  26/03/2008 17:58:54Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ma che stai dicendo....a tratti ridicolo questo film, è una delle più alte lezioni di suspanse della storia del cinema altrochè.
Non ha alcun difetto di sceneggiatura, niente è discreto, assurdo o banale, tutto è verosimile, compreso il non insospettirsi di Cary Grant, vorrei vedere te se una Eve Marie Saint ti facesse la corte se non ci cascheresti come 'na pera cotta solo nella speranza che stia facendo sul serio.
Dello schianto non ho presente bene la dinamica degli eventi, ma sono certo che non è stato assurdo, anche perchè non l'ho mai pensato, ed io sono uno piuttosto pignolo per queste cose.