INTRIGO INTERNAZIONALE regia di Alfred Hitchcock

Raffa§     8 / 10  25/03/2008 12:46:45Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ho avuto la fortuna di ritrovarlo per caso sul piccolo schermo e me lo sono rigustato tutto, dopo molto che non lo vedevo, con lo stesso piacere e ammirazione che questa opera "hithcockiana" merita.
Cary Grant con la sua ineffabile pacatezza è formidabile nel personificare il personaggio che si trova "nel luogo sbagliato al momento sbagliatissimo"!

Vero manifesto di intrigo e azione! L' abc delle tecniche cinematografiche e dei movimenti e riprese della macchina di cui Hitchcock è sicuramente "Maestro".

Difficile considerare questo film la "Perla" di Hitchcock visto che la sua filmografia è veramente troppo ampia ma sicuramente merita di essere visto...non delude!
Invia una mail all'autore del commento wega  25/03/2008 12:57:40Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Assolutamente no, è forse il migliore Hitchcock in assoluto, se non altro sullo stesso piano dei suoi migliori capolavori.
Raffa§  01/04/2008 20:06:28Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Quello che volevo dire è che questo film è al pari dei suoi migliori come te, ma siccome sono tanti, dire che è l'unica perla non me la sentivo!
Sai ci sono suoi film come Psyco, Uccelli, Nodo alla gola, Caccia a ladro, la finestra sul cortile, la donna che visse due volte.......................................

Come fai a dire che questo è il migliore!

Invia una mail all'autore del commento wega  07/04/2008 11:00:10Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
"Nodo alla gola" non ci va neanche vicino, è un film tra l'altro che non mi piace, "Caccia al ladro" è un buon film, bello ma inferiore a questo, "Intrigo Internazionale" lo reputo tra i suoi 7 capolavori impossibili da scegliere, Rear window, Vertigo, Psycho, L'uomo che sapeva troppo(1956), Gli uccelli e Notorius, come preferenze, ma come lavori è forse il suo migliore dopo Vertigo e La finestra sul cortile. Quello che vedo più volentieri è Psycho decisamente, e La finestra sul cortile che però non ho più guardato dopo circa venti giorni di visioni consecutive..eheh, ma ormai sono lì lì per rivedermelo tra breve. Comunque grande Hitchcock, accidenti che cosa ha fatto quell'uomo.
Raffa§  07/04/2008 22:43:35Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Reat window non l'ho mai visto! Vertigo l'avevo dimenticato, è splendido visto tre volte, "la finestra sul cortile" anche io visto più di una decina di volte, impressionante come sia riuscito a pensare di creare un film che ha come ambienta d'azione solo ed esclusivamente la stanza del protagonista non diventando mai scontato o noioso!
L'uomo che sapeva troppo l'ho visto ma non mi ha entusiasmato!
"Rebecca la prima moglie" ,mi pare si intitoli così, mi piaciuto è parecchio, l'ho visto fra l'altro una sola volta,beccato per caso in tv su una rete regionale che a volte sono le migliori!