INTRIGO INTERNAZIONALE regia di Alfred Hitchcock

Marlon Brando     8½ / 10  11/01/2007 22:00:03Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
A distanza di quasi 50 anni il film mi è sembrato rimanere appassionante e avvincente. Non ci si annoia mai.
Cary Grant carismatico ed elegante come solo lui sa fare.
Sembra che Hitchcock nel raccontarci questa storia di spionaggio su un innocente pubblicitario braccato senza pietà voglia esaltare la dignità mai lesa del protagonista, a dispetto delle strenue condizioni in cui si trova.
Peccato per il finale un po' sdolcinato (anche se con un piacevole riferimento sessuale quasi esplicito) che rovina leggermente il tutto; probabilmente, però, furono esigenze di produzione a renderlo tale...
Terry Malloy  26/05/2007 13:49:51Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
mi meraviglio che tu abbia dato un voto così basso a questo film.
merito forse del fatto che l'hai guardato molto prima del periodo odierno hitchocockiano?
Marlon Brando  27/05/2007 21:32:13Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Sì, ma non è un voto "così basso", comunque adesso sicuramente sarebbe almeno un 9 per il mio periodo hitchcockiano che non terminerà mai (dovrei vedere Gli uccelli, ma ho voglia di vederne altri).