INTRIGO INTERNAZIONALE regia di Alfred Hitchcock

Gruppo STAFF, Moderatore Jellybelly     10 / 10  03/05/2006 21:15:07Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Eccezionale come al solito. Hitchcock è così bravo da essere quasi antipatico, maledetto ciccione. Riesce a trasformare un semplice film di spionaggio in un capolavoro assoluto del cinema, con una serie di colpi di scena che tolgono il respiro allo spettatore, e con sequenze di potenza visiva unica, su tutte quella dell'inseguimento sul monte Rushmore.
Marlon Brando  07/03/2007 16:02:50Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Come mai addirittura 10? Insomma, è un gran bel film, ma forse ha qualche difettuccio; mi è piaciuto un po' più anche il povero e tanto bistrattato Marnie.
E mo' ti devi spiegare...
wega  29/09/2007 09:05:53Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
quale difettuccio?
non è una polemica,ma visto che ti ritengo tra i più competenti e intelligenti che ho visto finora in questo sito,oltre al fatto ad essere stato il primo a cagarmi in un mio commento,sulla dolce vita mi sembra di ricordare,insomma mi piacerebbe sapere,per confrontarmi,il tuo punto di vista,se magari mi sono scappate cose che non sono ancora in grado di notare o capire in un film
Gruppo STAFF, Moderatore Invia una mail all'autore del commento Jellybelly  07/03/2007 22:13:23Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
E' una spy story dal ritmo serrato e dall'intreccio coinvolgente come poche altre; tecnicamente, poi, è uno dei migliori del Maestro: la sequenza sul monte Rushmore da sola vale tutto il film.
Marnie è un po' più fiacco e meno coinvogente.
Marlon Brando  08/03/2007 16:26:05Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Beh, sì, è un gran film; peccato per il finale un po' *****ne.
Saluti kellykelly (...)