IL VELO DIPINTO regia di John Curran

Rullio     6½ / 10  12/10/2007 13:50:22Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Il film focalizza l'attenzione sul dramma matrimoniale e sentimentale di una coppia inglese che, nel lontano villaggio di Mei-tan-fu, martoriato dal colera, riuscirà a spogliarsi lentamente di quel velo dipinto di indifferenza e miseria che l' aveva attorta. La caraterrizzazione pscicologia mette a confronto due pesonalità distinte, colpevoli entrambe di aver così imprudentemente sfidato le difficoltà di una vita di coppia. Ad ogni modo le vicende di quel villaggio faranno paradossalmente da antidoto ai mali coniugali. Nonostante il film sia apprezzabile, rimane tutto un po' vago e inconsistente: vuoi per la mancanza di una colonna sonora rilevante, vuoi per l'interpretazione non eccezionale ( mi riferisco in particolare a Norton) o vuoi per lo scarso risalto dato ai dialoghi. L'ambientazione invece arreda pefettamente il film e ne esalta la godibilità; il viaggio nella Cina rude e degradata è metafora perfetta del viaggio interiore di Kitty alla scoperta di sè. .
shogun  15/10/2007 01:24:33Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
sto' film solo tu e altri 4 disperati de badoo lo potevate vede'!