caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi Chiudi finestra

BLADES OF GLORY regia di Josh Gordon, Will Speck

Nascondi tutte le risposte
Visualizza tutte le risposte
Invia una mail all'autore del commento ilSimo81     7 / 10  19/06/2019 17:37:45Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Due campioni del pattinaggio sul ghiaccio, con stili completamente diversi ma con pari successo, si ritrovano all'improvviso squalificati a vita. Per riprendere il loro posto nel firmamento del ghiaccio dovranno inventarsi qualcosa di mai visto prima.

"Blades of glory" è la classica commedia di Will Ferrell. E tanto basta per dire tutto del film, che si sviluppa ordinariamente tra improbabili gag demenziali e trovate esilaranti.
In questo secondo titolo di una trilogia sportiva, completata dal precedente "Ricky Bobby - La storia di un uomo che sapeva contare fino a uno" (2006) e dal successivo "Semi-Pro" (2008), si assiste al ritorno della caratterizzazione tipica ed efficace impersonata da Ferrell: un personaggio spocchioso ed arrogante, inaspettatamente talentuoso o comunque incredibilmente competitivo, che è costretto a riaffermarsi nel momento in cui qualche rivale rischia di metterlo in ombra. Si vedano per conferma anche i vari "Anchorman", "Candidato a sorpresa", "Fratellastri a 40 anni" eccetera.

Poco altro c'è da dire su pellicole disimpegnate come queste. La valutazione può dipendere solo dal divertimento personale che se ne trae. E per me Ferrell è una garanzia.