LA MUSICA NEL CUORE - AUGUST RUSH regia di Kirsten Sheridan

Edgar Allan Poe     2½ / 10  21/03/2011 17:30:40Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Secondo Dante gli ignavi non erano degni di stare nè all'Inferno, nè in Paradiso. Così questo film non è degno nè del due nè del tre.

Allora: oggi ero già nervoso perchè questo film l'abbiamo visto a scuola mentre io volevo vedere "Alla luce del sole"... tutti i programmi erano stati cambiati all'improvviso. Vabbuò... mi trovo a vedere questa latrina che poi di per sè non è brutta, cioè, dal punto di vista tecnico non è male, specie le musiche. Mi ricorda il caso di "Salvate il soldato Ryan", che sotto il punto di vista tecnico non pecca ma la trama è scarsina. Solo che in quel caso bastava per arrivare al sette, qua no. Proprio no. Fiaba o meno questa mi sembra una sonora presa per il... ci siamo capiti. Al massimo nel genere scrivevi "fantastico", invece che "drammatico". So che può sembrare una banalità ma bisogna fare così, punto e basta. Non voglio sprecare altri preziosi minuti della mia vita, perchè già ho sprecato un'ora e quaranta per vedere 'sta cosa. Fosse un film di Moccia o Tualait ne varrebbe un pò la pena, perchè magari fanno talmente pena da far ridere... ma così no. Proprio no! Evitate di leggere lo spoiler.