caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi Chiudi finestra

LA MUSICA NEL CUORE - AUGUST RUSH regia di Kirsten Sheridan

Nascondi tutte le risposte
Visualizza tutte le risposte
Invia una mail all'autore del commento emans     6 / 10  01/11/2008 00:27:38Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Facile a freddo alzarsi dalla poltrona e dare un bel 10 a questo film visto le emozioni che suscita in noi...poi cominci a ragionare e ti accorgi cos' hai avuto di fronte per quasi due ore!
Una fiaba riempita di zucchero in cui è scontato il lieto fine!
Certe cose poi nella sceneggiature sembrano proprio troppo forzate...Due giovani si ritrovano a parlare di assurdità sopra un tetto e dopo un minuto sono a letto...e per 11 anni non pensano ad altro come se fosse stato l'amore piu' grande della loro vita...poi la serie di coincidenze che li portano uno accanto all'altro alla fine...la cos piu' assurda è il modo in cui il padre decide di prendere l'aereo per New York...perche lampeggia!
Magari qualcuno mi rispondera' che essendo una fiaba deve esserci qualcosa di irreale o che il destino voleva che si rincontrassero...si,ma qui si esagera un po'!
Pero' torno a dire che non posso distruggere questo film perche ha emozionato anche me,forse per l'incredibile bravura e crediblità del piccolo protagonista.
Ho notato alcuni richiami ai film "dancer in the dark" e "oliver twist",non mi vorrei sbagliare...