LA MUSICA NEL CUORE - AUGUST RUSH regia di Kirsten Sheridan

Danielsky     8½ / 10  30/11/2007 20:48:39Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Davvero un ottimo film! Poetico e romantico senza essere mai melenso. Davvero un ottimo spaccato su ciò che davvero può significare la musica per ognuno di noi e di come il modo sia fatto di musica, ed esprimibile come un onda armonica (anche la fisica lo dice ;-) ). La musica può provenire da tutto ciò che ci circonda e il piccolo August (alias Evan) la userà come il suo linguaggio per ritrovare i suoi genitori.

Ottimo, nel ruolo di una "starna" spalla, Robin Williams in un ruolo che è quello di un moderno Fagin e come Fagin, personaggio antagonista ma che comunque non è totalmente negativo.

Superbo, eccezionale, magnifico il piccolo Freddie Highmore, vero e assoluto protagonista di questo film, in un ruolo a metà fra un modeno Oliver >Twist e un giovane Mozart. Riesce sempre a trasmettere quell'immediatezza e quella innata felicità che la musica gli suscita dentro con incredibile naturalezza e immediatezza con una pathos e una partecipazione davvero unici, usando molto spesso le sue espressioni e la sua gestualità, più che con le parole.

Davvero un ottimo film che mette l'accento sull'ascolto più che sull'azione dimostrando che:

La musica è intono a noi....l'unica cosa che uno deve fare...è ascoltare.