L'ULTIMO INQUISITORE regia di Milos Forman

Invia una mail all'autore del commento Gondrano     6 / 10  04/05/2009 09:56:34Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Stavolta Forman, che è uno dei miei registi preferiti in assoluto, non si è sforzato più di tanto, o forse non era in gran forma; di fatto gli è uscito un film molto superficiale e piatto, che pesca nei facili sentimenti e tenta ad ogni costo di strappare quella lacrimuccia, specialmente nel finale, che però nemmeno pelando le cipolle....
Bravissimo, come al solito, Bardem, che farebbe un figurone anche se gli facessero interpretare un sasso, ed in genere bravi tutti gli attori.
Peccato.
Invia una mail all'autore del commento Ødiø Pµrø  04/05/2009 14:41:22Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Mi sto procurando tutti i film in cui è presente Bardem conscio di poter trovare tante ciofeche, ma mi sono innamorato del suo carisma nell'ultimo capolavoro dei Coen...
Invia una mail all'autore del commento Gondrano  04/05/2009 16:31:34Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Io l'ho scoperto con Mare dentro, e me ne sono subito "innamorato", perché lì è grandioso.
Comunque ti voglio tranquillizzare: io di ciofeche non ne ho trovate, ha sempre partecipato a film più che discreti, e comunque la sua interpretazione è sempre stata stratosferica, tanto da farne uno dei miei attori viventi preferiti.
topsecret  04/05/2009 17:12:27Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Scusate, se CARNE TREMULA non è una ciofeca, poco ci manca. Pur riconoscendo a Bardem tutti i meriti del caso, secondo me il film di Almodovar non è all'altezza di altri da lui interpretati.
Invia una mail all'autore del commento Gondrano  06/05/2009 10:31:02Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Sì, il film non è esaltante ma nemmeno una porcheria inguardabile (gli ho dato 6); comunque Bardem anche lì fa la sua porca figura.