UNO SU DUE regia di Eugenio Cappuccio

Invia una mail all'autore del commento tylerdurden73     6 / 10  03/09/2007 10:59:24Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Occasione sprecata per Eugenio Cappuccio che non riesce ad approfondire con efficacia un tema sicuramente non originale ma sempre stuzzicante come quello della rinascita di un uomo, che impaurito dalla malattia, rivede totalmente la sua vita cominciando a dare importanza a cose che prima non prendeva neppure in considerazione.
A deludere è soprattutto la banalita’ e la superficilaita’ con cui vengono trattati certi argomenti,ed è un peccato perché il film a tratti convince,riesce a commuovere e a coinvolgere,il cast si muove bene e Fabio Volo, ben lontano dal divertente personaggio cui siamo abituati, è realmente sgradevole in piu’ occasioni.
Si rivedono anche Ninetto Davoli,bravissimo, e in quello che è poco piu' che un cameo Agostina Belli.
L’alternanza di momenti azzeccati con altri molto piu’ adatti ad una fiction di mediocre livello,finisce con l’infiacchire la trama e a renderla insopportabilmente mielosa,come ad esempio nel finale poco riuscito causa eccessive dosi di zucchero elargite con troppa generosita’.
Alla fine “Uno su due” si lascia anche guardare ma non risulta avere la sensibilita’ giusta per parlarci di temi cosi’ importanti.