IL PRINCIPE E LA BALLERINA regia di Laurence Olivier

Gatsu     6½ / 10  10/11/2009 19:08:36Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Una pellicola che purtroppo ci mostra una scena troppo semplice e poco interessante se non fosse per i carini battibecchi fra i due protagonisti. Alcune battute sono deliziose ma lontane dall'essere irresistibili, un pò come tutto il film. Forse è una sceneggiatura debole o probabile che una regia avventata possa aver influito sull'esito finale, comunque sempre splendida la dolce Marilyn.
atticus  10/11/2009 19:55:43Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
No dai, troppo severo di voto! Magari ce ne fossero ancora di commedie così... Bellissimo, non stanca mai! E diverte molto anche a distanza di anni. Degli attori inutile star qui a disquisire: inarrivabili.
Gatsu  11/11/2009 13:22:48Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Si forse hai ragione, qualcosina in più ci stava, il fatto è che anche se è una buonissima commedia non riesco ad appassionarmi proprio per la sua semplicità. Comunque si, grandi attori!
atticus  11/11/2009 16:42:29Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Io avrò visto e rivisto questo film milioni di volte, conosco le battute a memoria e proprio non resisto di fronte a Marilyn su di giri per due bicchierini di vodka o quando finge di conoscere il francese con la regina madre o quando afferra con disinvoltura la brocca d'acqua e, voltandosi, rivela lo stemma reale sul di dietro. Mi diverto sempre come se fosse la prima volta... Per me raramente sono state fatte commedie di questo livello di simpatia. Ma comunque rispetto alla grande anche il tuo parere! Alla prossima!