LA DONNA CHE VISSE DUE VOLTE regia di Alfred Hitchcock

Kit Carson     8 / 10  31/10/2013 18:44:42Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Superbo thriller del maestro Hitchcock, con una regia notevole, uno Stewart come al solito impeccabile (che attore...) ed una Kim Novak incredibilmente brava che riesce a dare vita ad un personaggio ambiguo e misterioso che di diritto è entrato nella storia del Cinema. Non il mio Hitchcock preferito ma siamo sempre nel capolavoro. Da vedere e rivedere.
Kit Carson  31/10/2013 18:58:39Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
La caratterizzazione dei due personaggi principali, la sempre stupenda regia di Hitchcock e la bravura degli attori sono gli elementi che prediligo di questo film, mentre l'eccessiva durata e qualche aspetto un po' approssimativo nell'ultima mezz'ora sono invece gli elementi che meno mi hanno convinto. Una migliore caratterizzazione e presenza all'interno della trama l'avrei data alla brava Barbara Bel Geddes la figura viene invece un po' troppo lasciata nell'indeterminatezza