LA DONNA CHE VISSE DUE VOLTE regia di Alfred Hitchcock

science fiction     10 / 10  05/03/2007 17:15:11Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Questo è uno dei più grandi film della storia del cinema, mi stupisco che abbia un voto così relativamente basso. Magistrale in tutto, dalla regia alla direzione degli attori, dalla sospensione del ritmo narrativo alla definizione dei personaggi, Hitchcock ha creato il più riuscito intreccio di thriller e psicologia, un film non solo per palatini fini, che sa sfruttare al meglio tutte le armi figurative/descrittive/narrative che il cinema mette a disposizione. Geniale, immortale, indimenticabile: possiede tutte e tre le caratteristiche principali che fanno di un film un capolavoro assoluto. Il linguaggio di Hitchcock è sempre innovativo, non è mai piatto e banale... Non sa accontentarsi, è vertigine e allucinazione, realtà e demistificazione. Un esempio unico e irripetibile.
Gruppo STAFF, Moderatore priss  05/03/2007 17:21:57Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
un gran bel commento per uno dei miei film preferiti!
science fiction  07/03/2007 17:40:14Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
priss quasi come l'androide d Blade Runner!