IL DELITTO PERFETTO regia di Alfred Hitchcock

TheShadow91     9 / 10  16/11/2012 01:12:46Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Dopo le piccole delusioni de "La Finestra del cortile" e "La donna che visse due volte",Hitchcock finalmente mi diletta con uno splendido giallo,molto simile a La Fiamma Del Peccato sui temi utilizzati:coniuge assassinato,amante coinvolto,soldi da guadagnare,sofisticata e geniale ideazione del complotto per l'omicidio e sopratutto la grande suspance nel vedere piano piano ed in maniera imprevedibile,i piani dell'assassino cadere ed essere scoperto.Mentre nella Fianna Del Peccato il finale si è basato più su una "deviazione" delle intenzioni del criminale e di un'inaspettata svolta piscologica,qui la "chiave (XD)" di tutto è stata tanto semplice ed intuitiva quanto inattesa e sorprendente

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER.Mi hanno dato un pò fastidio l'ambientazione claustrofobica(anche se doverosa) e i prolissi discorsi sulle finanze dell'assassino verso l'ultima parte del film,ma per il resto sono lieto di poter finalmente applaudire Hitchcock,come non mi succedeva dal suo Masterpiece assoluto: Psyco
TheShadow91  20/11/2012 03:24:15Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Mi scuso per l'errore commesso nel definire l'ambientazione "claustrofobica",quando invece è proprio il contrario...mi ha dato fastidio il suo essere molto limitata ad un semplice salone