IL DELITTO PERFETTO regia di Alfred Hitchcock

julian     8½ / 10  07/10/2008 20:58:49Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Altra macchina perfetta di suspence e classe registica.
Altra beffarda somma opera del maestro dei maestri.
Altro capolavoro.
Hitchcock, come in Nodo alla gola, si muove alla perfezione anche in spazi chiusi e riesce a prendersi tutta l'attenzione dello spettatore con la solita trama senza una piega, perfida e geniale.
Un mago.
Vidi tempo fa anche il remake e, piccolo com'ero, mi parve piacevole.
Rivedendolo, c'è qualche minuta possibilità che possa confermare il giudizio ma assolutamente nessuna che possa farmelo anche solo accostare a questa opera d'arte.
Hitch si prende lo sfizio di fare un cameo addirittura in una foto.
Grandioso.

Ah cmq, come direbbe Joker, il film fa schifo perchè l'assassino è svelato dall'inizio. Ahahah ridicolo !
Invia una mail all'autore del commento wega  07/10/2008 22:18:59Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Oh, ahaha sai ci stavo pensando proprio l' altro giorno mentre lo vedevo, chissà se direbbe che è sceneggiato male (o bucato di regia?) perchè fa vedere chi è l' assassino. Che tristezza d' uomo.
Invia una mail all'autore del commento wega  09/10/2008 19:26:10Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ah tra l'altro, quel cameo, è riconosciuto come tra i più, se non il più difficile da notare. Personalmente l' ho visto subito, me ne sono scappati tanti altri, tipo lui sulla sedie a rotelle non l' ho mai beccato.
julian  09/10/2008 20:27:27Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ah allora posso ritenermi soddisfatto. L'ho sgamato anche io.
Ormai lo sgamo sempre perchè so che prima o poi compare da qualche parte.