DELITTO PERFETTO regia di Andrew Davis

JOKER1926     6½ / 10  02/11/2009 21:01:59Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
"Delitto perfetto" di Andrew Davis del 1998 č sostanzialmente un prodotto convincente che vede come principali attori Michael Douglas e Gwyneth Paltrow in uno stato di grazia.
La pellicola si ispira al film "Il delitto perfetto" del 1954 anche se ci sono delle sostanziosi differenze (vedi ad esempio la sceneggiatura); nel complesso Davis riesce a confezionare un film piuttosto coinvolgente e molto scorrevole, il tutto č contornato da una bellissima e fastosa fotografia, da notare gli apparati scenici della pellicola davvero lussuosi e molto cinematografici.
La regia nel lavoro tecnico insomma risulta essere praticamente inappuntabile regalando una serie di inquadrature mozzafiato che sono simbolo di sontuositą e di maniacalitą cinematografica.
Come detto sopra la vera forza di questo prodotto sono gli attori che recitano in modo effettivamente egregio l'unica pecche di questo "Delitto perfetto" riguarda forse la narrazione (a tratti intrigante) che purtroppo sotto svariati aspetti č un po' improbabile, forzata.
Per il resto la pellicola (fra un po'di azione e sangue) diverte il pubblico e lo accompagna lungo un viaggio sicuramente appassionante levigato (per brevi momenti) da un pizzico di tensione.
Invia una mail all'autore del commento wega  12/11/2009 06:45:49Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
"per fare un commento non è questione di tempo, ma di tecnica e di capacità, il dinamismo, la praticità, il discorso fluido, la brillantezza, la genialità sono le cose importanti; un commento può essere composto anche in una decina di minuti."

P.S. Ma se SICURAMENTE non l' hai visto il film di Hitchcock..che ***** ne parli a fa'.
Invia una mail all'autore del commento Project Pat  12/11/2009 14:29:10Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ma ora basta, Joker potrà essere fuori di testa ma è possibile che tu non abbia nulla di meglio di fare che lanciargli le solite frecciatine che oramai conosciamo tutti a memoria in ogni suo nuovo commento? Zero rancore, ci mancherebbe anche perchè mi stai molto simpatico, xò te lo volevo dire.