DELITTO PERFETTO regia di Andrew Davis

rain     4 / 10  11/03/2024 19:14:35Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Una sorta di remake di "Dial M for Murder" di cui non se ne sentiva assolutamente il bisogno, primo perché la pellicola di Hitchcock non è minimamente invecchiata e secondo perché il risultato finale è inferiore all'originale sotto qualsiasi aspetto (per quanto mi riguarda è impensabile anche solo vedere un qualsiasi altro attore nella parte che fu di Ray Milland). Per carità, di per sé "Delitto Perfetto" non è così brutto e si vede anche l'impegno che c'è stato per apportare delle modifiche che non andassero a creare un film fotocopia senza però stravolgere la storia, grossissimi difetti non ce ne sono (ma ingenuità sì, e parecchie), però il prodotto ultimo è assolutamente anonimo.
Boh, magari chi non ha visto il film di Hitchcock potrebbe pure trovarlo un buon thriller; personalmente avendo visto la (perfetta) opera originale mi risulta impossibile non fare l'impietoso confronto, con l'aggravante che questo "Delitto Perfetto" non ha proprio utilità di esistere.