ARANCIA MECCANICA regia di Stanley Kubrick

Silence is Sexy     5 / 10  05/06/2014 23:04:56Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Oggi commento il grande Stalin Kubrick.

STALIN. Sì, perché il culto della personalità kubrickiano non ha nulla da invidiare a quello del baffuto georgiano che guidò l'Unione Sovietica dal 1922 al 1952.
Wir überholen codesto in ci(am)pit, passiamo subito alle emozioni sushi-tatemi da questa "pre-coca ad orologeria".
Il film è buono solo come prodotto d'intrattenimento, e, come già scritto da qualche duna, diventa un'involontaria trasposizione nichildisildovevoglioandareaparà di Pinocchio - sensazione accentuata da quell'uso insopportabile del colore. Ma il nocciolo qual è?
Il film "ruota" (comeilsensorotatoriodellaterraaranciadanoiabitata) intorno a una sorta di critica a qualsiasi meccanicismo/potere coercitivo incapace, secondo Kubrick, ma anche secondo amme, di riuscire ad addo(r)mesticare l'individuo ed alienarlo dalla propria natura/dualità. Infatti, ed è abba-stanza evidente, Kubrick non ripone nessuna fiducia in nessun dog-ma, sia esso la famiglia, lo Stato, l'industria culturale, la scienza o la religione.
Il messaggio è molto pro-fondo (nel senso che spinge verso il baratro), ma ce l'avrei visto meglio in mano a un regista alla Cronenberg per intenderci. Kubrick ha letto Nicce, si vede, l'ha infilato in ogni sua opera, e vorrebbe regalarci la prima pellicola al di là del bene e del male, ma la sua presunzione/megalomania registica rovinano tutto come sempre - tranne per l'insuperabile 2001.
Il film finisce per risultare pacchiano, a tratti grosso l'ano, con tutti quei personaggi piatti come la mia fidanzata a fare da contorno al buffo e pesantissimo protagonista bamboccione - Brunetta docet - che vive ancora con i genitori (nel romanzo era una ragazzino).
Questo film è come un fallo, un fallo moscio per l'esattezza; vorrebbe raggiungere l'erezione del fallo in ceramica usato da Alex, ma certe vette di durezza vengono appunto escluse dalla morbosità stilistica del regista.
Insomma un film che non penetra nella membrana (mentale) del be-gotto (begotten?) e viene "eretto" a totem dalle tribù di hooligani-naziskin-centri sociali-borghesi trasgressivi-*****chaidaguardare? che parassitano la nostra società.

Gloria imperitura a Kubrick, certo, ma questo film rimane, a mio ignorantissimo parere, un tentativo fallito e un'analisi sbrigativa e superficiale dell'interessantissimo tema trattato.

Una sveltina.

Dubi dub, forse un po' stancuccio...
Right right right? Right.
scantia  06/06/2014 00:17:48Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
il voto è falsato perché secondo me pinocchio non l'hai letto!
Silence is Sexy  06/06/2014 00:29:54Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
:D Mi hai fatto venire voglia di commentare "Blade runner"
Invia una mail all'autore del commento thohà  06/06/2014 22:51:40Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Cos'è, una sfida?
Commenta pure, caro. Se fai l'idiota non sarò io o altri, ma un moderatore a darti il la.

Ma perché fate così? Che gusto ci trovate?
Mah...
Silence is Sexy  06/06/2014 23:09:48Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Eh?!?
Lo commenterò di certo! D'altronde è uno dei pochissimi film a cui darei 10.
Io non posso farci niente per alleviare i tuoi disturbi paranoici, Thohà. Mi dispiace.
Invia una mail all'autore del commento thohà  08/06/2014 02:14:51Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Io non ho usato parole offensive.
Ma guardati allo specchio, ricotta.
Invia una mail all'autore del commento thohà  08/06/2014 02:12:27Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Paranoico sarai tu, deficiente. E voglio vedere se un moderatore può cancellare la mia risposta a questa offesa.
Cretino.
Silence is Sexy  08/06/2014 23:07:01Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ma cosa vuoi? Non sono io il responsabile delle tue scottature da fornello. Mi tedi, davvero.
lampard8  25/02/2018 21:19:40Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Rask fai il bravo...
Invia una mail all'autore del commento thohà  08/06/2014 23:35:58Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Sei un demente.
Una persona, se si vuole confrontare con altre non si ripara dietro ad un'offensucula.
I fornelli spettano a te, forse TU ti sei scottata/o.
Non hai un minimo di credibilità. Sei una persona incapace.

Amen.
Silence is Sexy  09/06/2014 03:17:54Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
I-o non ho mai (infatti è juni) manifestato l'interesse per un confronto con Tee, presuntuosa s'ignora (l'identità).
Sai, confrontarsi - e sarebbe più opportuno dire "confortarsi", perché di questo si tratta: vacanza romaAntica dei pensieri, colli-mare delle i-dee - significa prendersi (oèmeglioperdersi?) sul Serio; ma io sono sulla Sprea, e non mi dispiace questo mio esservi "jottwede".

Credimi, fossi qui ti spoilerei con delicatezza.

Na denn man tau!

Invia una mail all'autore del commento thohà  09/06/2014 22:42:34Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ma por favor.
Quanti anni hai? 13? 15? Per me se un lattante, picciolo: ciuccia,
ciuccia il biberon, gioietta.
[Spoiler= Amiamoci alla follia

Invia una mail all'autore del commento thohà  12/06/2014 17:42:39Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi

julian  06/06/2014 18:32:58Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ahaha, dai questo è bello. Sono solo un pò fastidiosi alla lettura tutti i giochetti che fai con punteggiatura e parole.
Avrei detto che mettevi un 6, immaginavo una stima di fondo per Kubrick, ma anche un distacco dalla massa, da cui secondo me ti fai troppo influenzare. Dai commenta due tre film che i ragazzini non conoscono.
Filman  30/06/2014 00:32:44Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Se vi interessa sapere come smontare i capolavori del cinema in modo assolutamente stravagante, non perdetevi la collezione "Vedere personali e anticonvenzionali metodi introduttivi che hanno cambiato la storia del cinema come squallido intrattenimento gratuito", la prima uscita in edicola solo con Panorama!!!
Torok_Troll  05/06/2014 23:30:31Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Un altro idiota con un nik che definire imbarazzante è eufemistico, e che di cinema ne capisce quanto una sega! Se proprio il film non ti soddisfa ti consiglio di rivolgeri alle due parodie pornografiche "a clockwork orgy" e "banana meccanoca" e buon divertimento!
Silence is Sexy  06/06/2014 00:21:02Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Al cinema vicino a casa, sulla Schillerstraße, danno film porno vintage molto più gradevoli. Per il nick devi telefonare a Blixa Bargeld, o andarlo a trovare in una delle date italiane del tour. Ma credo tu sia più avvezzo a mangiare polenta e osei a qualche festa leghista.
Torok_Troll  12/06/2014 16:14:17Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
E mo che centra la Lega Nord, i polente e osei e tutto il teatrino che hai dirato fuori... Tipico, solo un imbecille quando non sa cosa dire o come rispondere allora tira fuori la lega e la cucina del nord per dire che uno e ignorante e troglodito (come se i PDini fossero meglio).
Tranquillo, me ne torno subito a mangiarmi le mie polente e osei fatte in casa alla mia divertente e colorata festa leghista, tu invece puoi continuare ad ingozzarti di schifosissimi kebab pieno di grasso rancido che ti avvelena il sangue copn un colesterolo tale da far impallidire Homer Simpson, il tutto alla tua patetica festa PD piena di palle moscie, racchie inguardabili, finti intellettuali imbecilli e stupidi più di una capra lobotomizzata ed extracomunitari che stuprano, rubano ed accoltellano.
scantia  30/06/2014 03:03:10Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
...e però l'anti-comunismo come risposta ideologica alle malattie cardiovascolari mi mancava!
Torok_Troll  02/07/2014 16:43:00Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Si può quasio dire che le due cose (comunismo da salotto e malattie del sangue) vanno di paripasso, e non è un caso.
Gruppo STAFF, Moderatore Jellybelly  06/06/2014 15:38:44Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Torok, sei pregato di replicare in modo consono e senza insulti pesanti, o ti cancellerò sempre. Grazie.
Torok_Troll  06/06/2014 16:51:12Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ah, e questo palese troll invece è ben accetto eh?! Che cosa avrò detto di così grave nella mia ultima risposta non lo so... non c'era niente che non andasse! Perchè, "l'inteligentone" qui presente ha risposto in modo conosono?
Silence is Sexy  06/06/2014 17:15:20Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
L'unico Troll sei tu, caro Torok.
Torok_Troll  06/06/2014 18:34:13Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Zitto tu! Non ho chiesto il tuo parere!
DogDayAfternoon  06/06/2014 20:02:33Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Aborrisco i tuoi gusti cinematografici (che poi non capisco perché commenti praticamente solo i film che non ti piacciono), però sei un gran paroliere!! :)
Silence is Sexy  06/06/2014 23:10:59Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Anche Mogol è considerato tale! :D
Scuderia2  07/06/2014 07:50:21Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
In effetti,ti si legge con curiosità.
Questo commento,poi,è una sfida da Settimana Enigmistica.
Invia una mail all'autore del commento thohà  05/06/2014 23:27:38Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Deh "da qualche duna" di che diamine stai parlando?
"Il film finisce per risultare pacchiano, a tratti grosso l'ano"...

Credimi, mi mancano le forze, le enegie per ribattere a questo sciocco commento saccente e pieno, trasudante sesso che appartiene solo al commentatore.
Fallo moscio...

Mi fai pena.
Silence is Sexy  06/06/2014 00:01:53Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Già piacere a tutti è immorale, piacere a te poi...
Spotify  12/06/2014 15:02:34Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Thohà, sei un grande! Per quanto riguarda il grottesco commento di Silence is Sexy, dico che costui di cinema ne capisce quanto un bradipo ubriaco!!! Inoltre il suo commento è molto volgare e pieno di doppi sensi. Sei presuntuoso, saccente e arrogante! Io sono uno che la maggior parte delle volte tollera il commento negativo di un film che invece a me è piaciuto, però se mi tocchi un mostro sacro come arancia meccanica, allora la storia è diversa! Non capisci nulla!!! Presuntuoso del piffero...

Thohà for president!!!