ARANCIA MECCANICA regia di Stanley Kubrick

Topona     3 / 10  16/07/2004 13:54:35Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Un film veramente senza morale........... tantissima violenza gratuita e inutile.
Nn capisco come possa garbarvi così tanto è veramente esagerato e impressionante!!!
Ne sconsiglio a tutti la visione perchè avvelena l'animo......se c'è tanta violenza nel mondo è anche per colpa di film come questo!!!
LAMU'  19/07/2004 19:25:59Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
TU ISTIGHI ALLA VIULENZAAAAAAAAAAAAAAAA!!!!
paul  20/07/2004 11:38:26Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ciao tesoruccio, domani parto per le vacanze... poi torno a settembre e ti do il mio cellulare...smack! muah! kiss!
LAMU'  20/07/2004 18:24:20Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Belle storie!!! Ti auguro di divertirti tanto, io farò altrettanto! un bacio...
Sanachan  16/09/2004 22:16:36Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Qui ci vorrebbero solo..5 dita di vviulenza!!!
Gruppo STAFF, Moderatore Invia una mail all'autore del commento Lot  19/07/2004 08:38:47Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
meno male che kubrick è morto...
éowyn_3  19/07/2004 12:28:01Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
speriamo ke nn stia seguendo questa discussione.
paul  20/07/2004 12:07:15Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
appena ha letto i commenti di topona ha mangiato la lapide!
lupocattivooooo  19/07/2004 10:48:37Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
maledetta basta.rda ... se c'e' tanta violenza al mondo e' per colpa dei deficienti come te .... fai una cosa .... vatti a vedere il grande fratello....quello si che e' sociologicamente utile e culturalmente elevato.

Gruppo STAFF, Moderatore Invia una mail all'autore del commento Lot  19/07/2004 12:01:59Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
lupo, non farti il sangue cattivo, capisco che è lunedì mattina e che lo scontro con una idiozia di tale portata è una dura prova ma veramente sprechi solo il tuo tempo...
sb6r  19/07/2004 12:06:41Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
io invece mi sto annoiando a morte... nn è che mi puoi consiglisare qualche dibattito attivo in modo che possa trascorrere la mattinata?
Gruppo STAFF, Moderatore Invia una mail all'autore del commento Lot  19/07/2004 12:10:38Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
poca roba, hai visto i 2 film di kubrick stanotte?
se ti interessa ho inaugurato sul forum una sezione con la segnalazione dei film in tv, visto che quelli buoni li fanno sempre a ore improponibili e si rischia di perderli. La trovi qui:
sb6r  19/07/2004 12:19:44Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
mille grazie per la segnalazione. Purtroppo stanotte ho dormito da una "amica" e quindi nn ho visto i film, cmq in settimana dovrei fare un salto al videonoleggio e fare un pò di spesa.
Gruppo STAFF, Moderatore Invia una mail all'autore del commento Lot  19/07/2004 12:22:33Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
guarda che se in tv c'è un film di kubrick, vista l'eccezionalità dell'evento, non sei scusato neanche se vai a diffondere in giro il tuo amore, stai punito! ;-)
éowyn_3  19/07/2004 12:26:49Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ho registrato tutto e mi sono rivista orizzonti di gloria. una cosa. il bacio dell'assassino è in lungua originale sottotitolato?
Gruppo STAFF, Moderatore Invia una mail all'autore del commento Lot  19/07/2004 12:29:56Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
l'ho registrato anch'io,devo ancora vederlo,dovrebbe essere doppiato! conta che l'ha girato a 25 anni e ha fatto da solo: regia, fotografi, montaggio, soggetto, sceneggiatura e produzione!
éowyn_3  19/07/2004 12:52:39Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
mh sì è in italiano. sono stata depistata da ciò ke c'è dopo paths of glory. ci sono un mukkio di pezzi di film di kubrick e pure un pezzo con un pugile dove c'è solo il narratore ke parla in inglese con i sottotitoli :-/
lupocattivooooo  19/07/2004 13:48:17Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Blasfemi .... i film di K. non si registrano ... si comprano originali in triplice copia !!!! Una chiusa ... una da mostrare agli amici ... ed una da guardare !!!
sb6r  19/07/2004 13:56:48Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
io questo lo faccio con i film di Tarantino... anzi per i suoi film mi compro anche qualche gadget (vedi katana per kill bill...) ;-P
éowyn_3  19/07/2004 15:04:44Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
purtroppo ancora nn lavoro e nn posso scroccare soldi a destra e a manca x le mie compere! di kubrick ho comprato solo arancia meccanica e 2001, ke già costituiscono una spesa sufficiente.
Gruppo STAFF, Moderatore Invia una mail all'autore del commento Lot  19/07/2004 14:09:20Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
questa mi mancava! lo facessi anche per hitchcock andrei in rovina!
sb6r  19/07/2004 12:31:31Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
chiedo perdono! ;-P
(in realtà mi sono dimenticato di comprare un cassetta vergine, se no potevo registrarlo...)
Ti stai perdendo il dibattito su 2001, corri subito! ;-)
Gruppo STAFF, Moderatore Invia una mail all'autore del commento Lot  19/07/2004 12:36:47Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
lo sto seguendo ma avendo dormito 4-5 ore in 3 giorni non ho la forza psicologica di intervenire,se domani sarà ancora vivo magari dirò qualcosa comunque cash e rasko vanno di fioretto, meglio lasciarli soli e godersela!
sb6r  19/07/2004 12:39:16Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
hihihiihhi in effetti hai ragione...
sai che nn riesco a trovare da nessuna parte AMERICAN HISTORY X?
addirittura, preso dalla disperazione, volevo scaricarmelo da internet, ma nn sono riuscito a trovare niente... sigh!
éowyn_3  19/07/2004 12:45:32Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
io quel film ce l'ho registrato!
lupocattivooooo  19/07/2004 13:50:18Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Io anche....molto bello!
sb6r  19/07/2004 12:44:09Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ah, ti ho consigliato un film riguardo al commento di Killl Billl (utente) a Matrix 3 (film).
Gruppo STAFF, Moderatore Invia una mail all'autore del commento Lot  19/07/2004 12:50:25Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
"il 13° piano", non l'ho visto ma cercherò di rimediare!
sb6r  19/07/2004 12:59:21Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
uao ho beccato un film che nn hai visto... hehehe
a parte gli scherzi a me, dopo averlo visto, è crollato il mito di matrix...(il 1° ovviamente)
Gruppo STAFF, Moderatore Invia una mail all'autore del commento Lot  19/07/2004 13:29:24Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
scusa il ritardo, ero andato a pranzo!
io,a dir la verità,il mito di matrix non l'ho mai avuto, non ci vedo un trattato di filosofia nè un capolavoro comunque cercherò il film che hai detto, se è fatto bene lo guardo volentieri, grazie del consiglio!
sb6r  19/07/2004 13:39:08Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
tranquillo, anch'io ero a pranzo.
Riguardo a martix che ti devo dire? quando lo vidi io avevo si e no 14 anni, era ovvio che mi sembrasse un capolavoro e devo dire che anche ora nn mi dispiace affatto anche se ovviamente nn lo reputo un capolavoro del cinema. Cmq per il 13° piano ti consiglio una visione tranquilla, nel senso che nn ti devi aspettare un'opera clamorosa e bellissima, però secondo me se si vede matrix nn si può nn vedere questo film in quanto, secondo me, è lo spunto principale.
Gruppo STAFF, Moderatore Invia una mail all'autore del commento Lot  19/07/2004 13:46:53Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
io ne avevo qualcuno in +, l'ho apprezzato ma è finita lì (mi sembra di avergli dato 7), ci sono molti film dello stesso genere che hanno molte + cose da dire.
Comunque guarderò il tuo e ti farò sapere!
sb6r  19/07/2004 13:55:29Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ok, spero di averti consigliato bene!
mamma che calma piatta che c'è oggi... uff! Neanche la crisi mistica di sciafah causata dalla risposta di cash al commento di MusashiMiyamoto su The call ha scaturito effetti nel popolo di Filmscoop... pazienza...
Gruppo STAFF, Moderatore Invia una mail all'autore del commento Lot  19/07/2004 14:10:09Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
;-)
Raskolnikov  16/07/2004 13:58:50Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
No no. Guarda che sono persone come te che istigano alla violenza.
Topona  16/07/2004 14:02:04Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Io nn istigo alla violenza......... anzi nella vita sono molto amata!!!
sb6r  16/07/2004 14:03:09Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
la dai molto spesso?
Topona  16/07/2004 14:16:06Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Solo a chi se la merita!
Raskolnikov  16/07/2004 14:10:07Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Quanti anni hai Topo'?
Gilead  16/07/2004 14:12:05Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ne ha 20. Ma e' pazza come una di 16... Parole sue...
sb6r  16/07/2004 14:11:14Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
dice che ne ha 20....

AHUHAUUHAUHAHAUUHAHUAHAUHAUHAUHAU!!!
éowyn_3  17/07/2004 10:33:14Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
sono terribilmente d'accordo!!
sb6r  16/07/2004 14:00:31Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
questa scena l'ho già vista su un commento a kill bill...
Raskolnikov  16/07/2004 14:08:56Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Sul serio? Deve essere una reazione naturale.
sb6r  16/07/2004 14:14:13Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
già, lo penso anch'io.
cmq se vuoi avere un'altra prova della sua intelligenza puoi andare a "I diari della motocicletta"...
abestos  18/07/2004 01:12:18Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
la sfida "topona" vs "capolavori" è ancora aperta.
sono daccordo con te nei film non bisognerebbe cercare di dare un messaggio,qualche "fustacchione",un po di Grande Fratello e siamo tutti contenti!
éowyn_3  18/07/2004 20:08:14Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ki perirà miseramente??
sb6r  19/07/2004 10:14:48Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
io dico topona... (o almeno me lo auguro!)
sciafah  26/07/2004 12:11:08Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Abbiate comprensione, non so dove finirà il mio commento, ma non ho potuto resistere: devo rispondere a questa deficiente. Ma cavolo, topona, ne sai qualcosa del 'libero arbitrio' (vocabolario, filaaa!!!) e hai letto qualche cosa prima di farti un'idea? Sei così ignorante e presuntuosa da non poter avere un colloquio con te. Vattelo a rivedere subito (come compito per le vacanze) e cerca di far andare le rotelle, non fermarti sempre alla superfice e ai bei 'gnocchi'. Ho capito che il tuo nome ti da alla testa, ma se ti rimane uno sprazzo di cervello, cerca di farlo funzionare. Poi ne riparleremo.
Gilead  16/07/2004 14:10:53Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Indubbiamente Kubrick ha voluto portare agli occhi dello spettatore l'esasperazione degli istinti umani. E' violento. Sono d'accordo con te che possa scioccare, colpire, anche far male. Ma questo era molto probabilmente lo scopo del regista, quindi visto il tuo commento penso Kubrick ne sara' compiaciuto. Obiettivo raggiunto. Comunque l'ultima frase potevi risparmiartela... Il non conoscere la violenza non servirebbe a farla sparire ma solo a non poterla combattere... E poi... Avvelena l'animo??? alla fine del film avevi voglia di far del male o la violenza ti ripugnava? Dal commento sebra la seconda. Quindi non dire che istiga la violenza. La gente che lo guarda non e' stupida e se lo e' non e' certo colpa del regista.
sb6r  16/07/2004 14:12:36Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
con topona devi parlare più terra terra, se no nn capisce!
Gilead  16/07/2004 14:16:10Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Non penso sia stupida... Solo un tantino istintiva... E' nella fase della vita in cui si pensa di essere al centro dell'universo e di non dover rendere mai conto delle proprie azioni... Ma non e' senza speranza, nessuno lo e'... Forse...
éowyn_3  17/07/2004 10:34:24Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
sei troppo buono...
Topona  16/07/2004 14:15:06Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ma poichè gente facilmente influenzabile esiste meglio nn fare film che le portino a pensare che essere violenti sia figo!!!
Gilead  16/07/2004 14:21:44Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Sono in parte d'accordo con te... Ma se gente influenzabile esiste non e' certo colpa del film, ma della societa' tutta. Inoltre il film e' del 1971, cerca di vedere la grandiosita' di un regista visionario come Kubrick anche in questo... Ti rendi conto? Del 1971! In seguito sono state fatte tante cose... Ma a piu' di 30 anni di distanza noi siamo ancora qui a parlarne, a cercare di capirlo, a scioccarci. E' questo che lo rende eccezionale.
Topona  16/07/2004 14:25:36Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Certo porta il nome di un grande regista........... cmq nn metto in dubbio che sia stato un genio a pensare a quel film; ma nn tutto quello che è geniale deve essere anche bello!!!
Raskolnikov  16/07/2004 15:28:27Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Genialità e bellezza non sono categorie distinte. In generale la sensazione di bellezza è connessa a fattori molteplici: non esiste una 'sorgente di bellezza' comune a tutte le opere belle. Nel caso in questione, uno spettatore che riesca a cogliere una struttura organizzativa e un'intenzione artistica che sono oltre il senso comune (ed è questo che ci porta a definire l'opera geniale) prova automaticamente anche una sensazione di bellezza. In sostanza, non esiste uno spettatore umano che possa ritenere un film geniale ma brutto.
éowyn_3  17/07/2004 10:35:51Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
concordo. un film bello è proprio quello geniale, originale.
Gilead  16/07/2004 14:37:52Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Infatti... Ed e' per questo che stiamo parlando civilmente, capisco il tuo punto di vista pur non condividendolo. Il "bello" e' un concetto relativo ed opinabile, la genialita' di K. non e' in discussione... L'unica cosa che mi sento di dire e' che forse nel giudicare un film come questo ci si dovrebbe basare su piu' elementi rispetto al bello o brutto...
Topona  16/07/2004 14:47:13Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
éowyn_3  17/07/2004 10:38:01Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
hihihihi ;-)
sb6r  16/07/2004 13:56:23Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
AAAAAAARRRGHHHHHHH!!!!!!!
lupocattivooooo  19/07/2004 11:20:06Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Poi arriva questa che cerca fustakkioni in 2001 ???????
Basta.
Da adesso in poi solo offese.
lupocattivooooo  19/07/2004 11:22:53Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Toponaaaa !!!! c'e' un bel fustacchione che si chiama Rocco Siffredi.....e' anche ben fornito....ti consiglio anche un film..."Rocco in.... Praga"!!!! E' bello sai !!! ci sono un sacco di fustakkioni superdotati....forse ti ci scappa una Gang Bang!!!
lupocattivooooo  19/07/2004 11:19:31Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Poi ci sono tizi come "FlatEric" che scrivono su 2001..."Kubrik mi piace moltissimo, su tutti Arancia Meccanica, ma nn posso negare di essermi addormentato + volte durante la visione di questo film."...e gli appioppa un 4.

...e tu dici....vabbe' rispetto la sua decisione....fammi vedere cosa scrive su Arancia MEccanica visto che e' al di spora di tutti e che lui adora K.?

"Sarà anche un'opera grandiosa, ma mi ha irritato molto la visione di questo film" ..... e gli appioppa un 5 !!!! ??????
Dimmi dove e' la coerenza

lupocattivooooo  19/07/2004 11:16:27Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Mi stanno cancellando tutte le risposte....moderatori???? Questa vuole solo provocare...
Ti ripeto la risposta che ti ho dato sotto : Ci sono tizi come simon che scrivono con voce da intenditore su Alien ... "Finalmente un film degno di Ridley Scott. Un film perfezionato dopo gli errori di blade runner, Ridley con questa pellicola ritorna alla luce. "
Peccato che Alien e' stato girato 3 anni prima...