ARANCIA MECCANICA regia di Stanley Kubrick

Feffo     6½ / 10  20/12/2010 19:09:00Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Mi è piaciuta la seconda parte ma la prima è inguardabile
non capisco cosa ha di speciale, non ha niente a che vedere con Shining
Mi piace come parlano, anche l'ambiente psichedelico ci sta, ma il sesso è troppo esagerato...
Penso che sia troppo sopravalutato, ci sono film migliori con medie più basse..

kubrickforever  20/12/2010 22:18:20Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
"...sembra south park" LOL
dagon  20/12/2010 22:51:31Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ah ah... ma porc....
alexava  22/03/2011 02:15:32Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Se non capisci "cosa ha di speciale" vuol dire che non hai capito nulla di tutto il film. Non è una risposta aggressiva, ma è obiettivamente così. Arancia meccanica ha un significato talmente bello e profondo che non c'entra assolutamente nulla con la volgarità.

Per esempio, non ti sei chiesto alla fine del film chi fosse peggio, se un deliquente-mostro, oppure una società ed una politica così cinica che i mostri li crea?

Voglio solo offrirti delgi spunti di riflessione. a presto :)
Feffo  13/09/2011 22:16:31Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ho finalmente letto il libro e sono contento di aver dato questo voto al film, perchè il libro mi è piaciuto molto non era tutto così fissato sul sesso e non ci sono stupide parrucche! Ma sopratutto il film è tagliato e non c'è il bel finale del libro! dite che quello del film è bello ma secondo me è meglio se leggete il libro!

pier91  16/01/2011 01:15:42Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Hai dato il minimo sindacale, sei stato onesto alla fin fine. Però allarga il tuo panorama cinematografico, guardati un porno. Così magari comprendi a pieno il significato di "volgare" . Cordialmente
Feffo  13/09/2011 22:30:25Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
XD
si ineffetti rileggendo il commento sembra che il problema fosse la pornografia in sè ma non è questo che volevo intendere. Un porno per me non è volgare, se ho bisogno di farmi una sega lo guardo ed è fatto apposta per quello! Diciamo che da questo da questo film mi aspettavo chissà cosa sentendone parlare e invece non è così perchè è irrealistico..