caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi Chiudi finestra

ARANCIA MECCANICA regia di Stanley Kubrick

Nascondi tutte le risposte
Visualizza tutte le risposte
luketh81     3 / 10  13/02/2010 10:13:02Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Io non riesco a esaltarmi a vedere questo genere di film..le musiche mi infastidiscono..è un film che quando hai finito di vedere ti chiedi come mai hai buttato via 2 ore della tua giornata inutilmente.
Clint Eastwood  13/02/2010 10:18:15Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
E vabbè succede ... prova qualcos'altro.
Zero00  15/02/2010 15:22:08Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
hai ragione, potevi usare quelle 2 ore per studiare un po' l'italiano...
luketh81  17/02/2010 10:00:03Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Si forse è molto piu' istruttivo studiare due ore di italiano che vedere questo film.
luketh81  17/02/2010 10:04:55Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Nel commento di frankys addirittura mi sembra ci sia scritto che il divertimento è assicurato.Cavoli c'è gente che addirittura si diverte a vedere questo film...
Zero00  17/02/2010 10:34:26Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Giusto, invece di andarsi a fare una bella corsetta o giocare ai soldatini o a palla rimbalzata.

E vogliamo parlare del romanzo da cui è tratto? Una porcata colossale
luketh81  18/02/2010 09:59:45Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Palla avvelenata forse.Non conosco palla rimbalzata.
luketh81  18/02/2010 10:06:03Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Comunque se vi piacciono molto i film violenti io vi consiglio di vedere the seed da non perdere.C'è da divertirsi tantissimo..piu' che guardare Colorado o Zelig..
Zero00  18/02/2010 10:59:25Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
hai appena dimostrato di non sapere di cosa stai parlando: paragonare Kubrick a Boll fa capire che di cinema ne capisci poco.
elio91  18/02/2010 12:40:58Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Avevi qualche dubbio?
Zero00  18/02/2010 12:46:02Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
concedo sempre il beneficio del dubbio
luketh81  18/02/2010 13:52:10Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Calcolando che hai dato un buon voto a the Mist io credo che ti esalti con ben poco e che di cinema non ne capisci molto..comunque in Seed c'è violenza gratuita come Arancia Meccanica..film assurdi..da togliere dalle videoteche e fare un bel falò..
Zero00  18/02/2010 14:48:48Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
vabbè, hai fatto tutto da solo, dopo questo non ho altro da dire
elio91  18/02/2010 14:40:09Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Infatti,l'ho sempre detto che non ne capisco una mazza di cinema.

Perché,a te non hanno eccitato nemmeno un pò i tentacoloni del mostro?
Pensa che il massimo del godimento lo provo durante le scene di sevizie ma purtroppo in The mist non ce ne sono tante...
C'è qualche film non violento che mi consiglieresti per farmi una cura dalle turbe psicologiche che evidentemente ho?
luketh81  19/02/2010 12:24:34Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Secondo me dovresti farti ina zaganella così sciogli un pò di tensione..
elio91  19/02/2010 13:23:48Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
No,voglio una cura.
Quelle me le faccio guardando film violenti,che come hai intuito mi eccitano come un pazzo. Dici che Don Camillo va già bene come inizio?
luketh81  18/02/2010 13:44:40Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ho vinto 10 premi ocar..
Invia una mail all'autore del commento Ødiø Pµrø  18/02/2010 15:13:15Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Immagino siano dei premi riservati a chi starnazza continuamente senza dire nulla di concreto.. ci credo che tu ne abbia fatto incetta
luketh81  19/02/2010 12:26:26Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
No erano premi come migliore attore porno..sono secondo solo a Siffredi
suspirio  29/03/2010 22:27:12Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Hai dato 3 a questo capolavoro e hai dato 7 ad Amore 14. Sei incredibile.
luketh81  30/03/2010 10:10:35Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Proprio un bel film Amore 14...
alexava  21/04/2010 16:23:03Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
jaaaaaaaaaaa.. sei scandaloso!! hai dato 7 ad amore 14!! ahahahah! e 3 a kubrick!! ahahah.. mann..
luketh81  21/04/2010 16:52:39Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Te se in gir ammò!!!
alexava  22/04/2010 16:37:16Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
che fai, ti nascondi dietro la barriera linguistica?
luketh81  22/04/2010 18:53:05Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Tu invece al posto della testa hai una barriera architettonica..ti va bene?
alexava  24/04/2010 19:38:48Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
sisi figurati.. sto ricredendo le mie facoltà mentali, o guru... però quando ho letto 7 ad amore 14 un sorriso me l'hai strappato. grazie.
luketh81  21/02/2010 13:54:44Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ma poi "Ultra violenza","Latte con mescalina",ma piantatela di fare i bambini che poi quando qualcuno vi fa boo!! alle spalle vi ****** sotto dalla paura.
Zero00  21/02/2010 14:18:45Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ti rispondi anche da solo... manie di protagonismo, eh? Un consiglio: vedili i film, prima di commentarli...
merdman  20/10/2010 10:25:43Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Le musiche, (il buon Ludovico Van) lo infastidiscono...
Ma sei un fenomeno!
Ti invidio
luketh81  14/02/2010 13:15:54Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
A parere mio queto film non può avere una media piu' alta di Forrest Gump...ci sono molte scene di violenza nel film di kubrick.
Invia una mail all'autore del commento baskettaro00  16/02/2010 17:07:46Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Si,ma se non è gratuita(cosa molto difficile da realizzare)che problema c'è?
Invia una mail all'autore del commento baskettaro00  16/02/2010 17:08:25Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
volevo rispondere all' utente luketh81
Gruppo STAFF, Moderatore Lot  14/02/2010 13:21:13Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Cosa c'entrano le scene di violenza... in ogni caso ricordati che devi dare il tuo voto reale, non per alzare/abbassare la media.
luketh81  14/02/2010 17:16:19Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Non ho dato il voto per abbassare la media..penso veramente che sia un film inutile.
Invia una mail all'autore del commento Ødiø Pµrø  14/02/2010 13:26:54Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Se è per questo in Forrest Gump ci sono molte scene di noia, eppure
luketh81  14/02/2010 17:22:58Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Vuoi confrontare Forrest Gump vincitore di ben 6 premi oscar con arancia meccanica..Che soddisfazione ti dà vedere un film del genere?Sono curioso..
Invia una mail all'autore del commento Ødiø Pµrø  14/02/2010 18:23:02Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Aspetta, aspetta; prima sono curioso io di chiarire una cosa, se no non posso risponderti: il tuo metro di valutazione/raffronto fra pellicole poggia su chi ha vinto quanti oscar?
luketh81  14/02/2010 18:34:48Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Il motivo per cui ha vinto piu' premi oscar Forrest Gump che ha avuto 14 nomination e ne ha vinti 6,mentre arancia meccanica ha avuto 4 nomination e non ne ha vinto nessuno ed è stato trasmesso in tv soltanto nel 2007 in seconda serata dopo 35 anni dall'uscita nelle sale cinematografiche è che è un film inutile,che non da nessun esempio e per finire che fa defecare.
Invia una mail all'autore del commento wega  22/02/2010 13:08:37Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ti ringrazio. Credevo di essere il più stupido.
luketh81  22/02/2010 18:32:14Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ti sto dando un pò di ossigeno dai..
Invia una mail all'autore del commento Ødiø Pµrø  14/02/2010 19:47:50Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Cioè, oltre ai premi il giudizio è basato sulla prima messa in onda, confrontando due film di genere diverso e soprattutto di epoche diverse, visto che li dividono 30 anni [la mia era solo una battuta, non si riferiva ad un paragone fra i due, ma alla risibilità della frase sulle scene di violenza] tra un film da latte alle gin..cioè, commovente e un film choc
...
Non ho parole.
luketh81  14/02/2010 18:36:58Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Per risponderti ho guardato entrambe i film e non ho valutato in base al numero di premi oscar vinti ma alla qualità del film.
elio91  14/02/2010 21:44:41Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Fai paragoni stupidi e bocci film in base al contenuto violento? Secondo me è meglio che smetti di commentare film se questo è uno dei risultati,fai più bella figura.
luketh81  15/02/2010 10:29:26Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Probabilmente fra 10 anni sarai di un'altra opinione..ciao
Gruppo STAFF, Moderatore Lot  15/02/2010 10:35:27Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
In teoria questa frase andrebbe bene per la tua di opinione, stupisce che una persona con 10 anni in meno sia più matura nella valutazione di un film complesso come questo, se l'hanno censurato per decenni un motivo ci sarà, magari perché non è una favoletta per bambini come forrest gump... :)
luketh81  24/02/2010 11:39:18Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Quello che hai scritto è da persona assolutamente presuntuosa..come fai a dire che Forrest Gump è una favoletta per bambini.Arancia Meccanica è un film per malati di mente e non c'è niente da capire.
elio91  24/02/2010 14:52:49Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Devi smetterla di offendere perché qui nessuno ti sta offendendo se non in risposta alle tue,di offese.
luketh81  24/02/2010 15:13:57Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ma si l'importante è che questo film di ***** ha preso il voto che si meritava..poi se vogliono cancellare anche questo commento fate pure tanto qui la classifica dei migliori film mi sembra che la decidano 4 ******** chiamati moderatori.
Gruppo STAFF, Moderatore Jellybelly  24/02/2010 15:36:39Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ragazzino, vedi di darti una calmata. I voti ben motivati espressi da persone che hanno visto il film rimangono dove sono, e puoi facilmente verificarlo esaminando il grafico dei voti qui in alto. Gli altri vengono cancellati, come da disclaimer: sul padrino ti sei rifiutato di dare motivazioni da cui si capisse che avevi visto il film ed abbiamo reagito di conseguenza; questo voto, invece, è motivato e resta dov'è. Piantala però con questo comportamento inaccettabile, oltre che infantile, o saremo costretti a prendere le misure necessarie.
luketh81  24/02/2010 16:49:45Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Primo magari per te potrei avere un comportamento infantile ma ho 28 anni.Seconda cosa io il Padrino l'ho visto e il mio commento e il mio voto sono in base a quello che mi ha trasmesso il film.Ti ricordo che volendo avrei potuto dare un brutto voto a C'era una volta in America,ma non l'ho fatto perchè ho spiegato che la storia mi è piaciuta di piu',la colonna sonora è bellissima e apparte la durata di tre ore è gradevole.
Gruppo STAFF, Moderatore Jellybelly  24/02/2010 17:10:35Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Il fatto che tu abbia 28 anni è un'aggravante, infatti. Quanto al padrino, ti ho chiesto delle motivazioni che non sono arrivate, mentre al loro posto sono arrivati insulti ed isterie varie; come da disclaimer, dopo qualche giorno ho cancellato. Ordinary maintenance, qui dentro.
Per il resto, puoi dare tutti i voti che vuoi, alti, bassi, belli o brutti, non te ne verrà cancellato nessuno: purché siano motivati ed attribuiti a film effettivamente visti. Abbiamo a che fare con così tanti troll che dobbiamo affidarci a regole stringenti.
luketh81  15/02/2010 10:48:16Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Esatto questo è un film che va bene per gente matura,perchè un bambino non può capire i benefici e l'esempio che può dare questa porcheria..aggiungo che questo film crea violenze psicologiche a chi lo guarda e non trovo normale che molte persone si esaltino e elogino questa pellicola.
Invia una mail all'autore del commento Enzo001  15/02/2010 18:40:42Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Sei serio?
luketh81  21/02/2010 11:32:47Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Enzo quando cago ti penzo..
Invia una mail all'autore del commento Enzo001  21/02/2010 16:54:07Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Già detta da un mio vecchio amico alle scuole medie, ovvero un bel po' di anni fa.
Ho detto tutto.
luketh81  21/02/2010 17:27:07Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Dai Enzo non te la prendere...però era bellissima...
Invia una mail all'autore del commento Enzo001  22/02/2010 20:55:08Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
No, figurati, io non me la prendo mai.
elio91  15/02/2010 11:09:37Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Secondo te fanno vedere Arancia Meccanica ai bambini? Ma sei tu quello fuori di testa.
Le violenze psicologiche più gravi le hanno sempre create la censura e il bigottismo. Io non so se hai quasi trent'anni,spero di no perché il tuo metro di valutazione dovrebbe fermarsi a film come Marcellino pane e vino. Ripeto il fatto che stai facendo solo brutte figure perché puoi anche bocciare il film ma stai aggiungendo motivazioni futili a motivazioni che spero siano solo provocazioni.
luketh81  15/02/2010 11:37:54Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Beh io penso che per la tuà età hai visto già troppi film violenti non vorrei che poi col passare del tempo possano nuocerti alla salute mentale..ti consiglierei di uscire piu' di casa..magari vai a farti una corsetta o un bel giro in bicicletta che fanno molto bene al corpo e alla mente..vedrai che sarà molto meglio che stare chiuso a guardare questi film che di esempio non ti possono dare nulla.Se consideri questo film un capolavoro e perchè non avrebbero dovuto censurarlo spiegami il motivo.
elio91  15/02/2010 12:09:27Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Considero il film un capolavoro perché affronta tematiche (nel 1973) che nessuno aveva mai toccato in questa maniera, non solo estetizzando la violenza ma analizzandola.
Dubito che tu lo sappia ma lo scrittore del romanzo,Burgess,decise di scriverlo dopo che la moglie fu violentata sotto i suoi occhi,quasi come una valvola di sfogo ma non per questo li condannò,anzi fece qualcosa di diverso: se da una parte,nel romanzo e nel film,il comportamento di Alex è violento e giocoso,cosa importantissima perché comportamenti strettamente connessi tra loro,dall'altra lui scaricò le colpe sulla società,una società che creava la violenza attraverso degrado e indifferenza.
Il fatto che sia proprio la società in Arancia meccanica una delle conseguenze dei comportamenti violenti dei Drughi ci viene dato attraverso vari fattori (i genitori che abbandonano Alex, medici e politici che tentano di togliere ad Alex il libero arbirtrio attraverso una cura/lavaggio del cervello,gli ex drughi ormai poliziotti eppure sempre violenti).
Se ti sei fermato al fatto che Kubrick rende giocosa e quasi simpatica la violenza attraverso quelle scene con La gazza ladra di Rossini,spero di essere riuscito a farti capire quella che per me è la componente fondamentale del film che di sfaccettature ne ha tantissime e che io,essendo comunque uno che di cinema ne capisce poco o nulla,ho tentato di dirti nel modo migliore possibile ciò che secondo me Arancia meccanica rappresenta e perché è un capolavoro. Se qualcuno riflettesse sulla violenza senza condannarla a priori ma condannandola dopo averne anlizzato le componenti allora vivremmo in un mondo diverso da quello di Alex.
Diversamente,se facessimo come te,censurando ciò che si ritiene diseducativo perché non capito,ci ritroveremmo esattamente nel mondo di Arancia meccanica.
Spero di aver risposto alle tue domande,ho fatto quel che ho potuto.
luketh81  15/02/2010 13:46:42Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Dubito che ci troveremmo nel mondo di Arancia Meccanica perchè è un film molto fantascientifico.Non penso che serva molto analizzare o capire un film del genere.Chi guarda questi film e li definisce dei capolavori a cui non si può fare a meno penso che consideri giusto tutto ciò che fanno questi personaggi e li consideri magari anche degli idoli se no altrimenti li penalizzeresti.La stessa cosa per quelli che considerano un capolavoro guerrieri della notte è perchè si divertono poi ad andare in giro a fare quelli che picchiano le altre bande.Ma in che mondo viviamo?
elio91  15/02/2010 14:40:21Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
In un mondo con persone ottuse e limitato mentalmente come fa capire questa tua risposta.

Se considero il Padrino o C'era una volta in America un capolavoro è perché sono un mafioso?
Se considero Schindler's list un capolavoro è perché sono un nazista?
Se considero Psyco un capolavoro è perché sono uno psicopatico con il complesso edipico?

Non ho esaltato Alex DeLarge,come non esalto Vito Corleone e via di questo passo. Si analizza un film dopo aver sentito le emozioni che ti dà. E credo di averti spiegato il perché Arancia meccanica sia un capolavoro per me (come per tanti) senza fermarmi alla superficie come hai fatto tu.

Invia una mail all'autore del commento Ødiø Pµrø  15/02/2010 15:14:29Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Hai centrato il punto che non sono riuscito ad esprimere per allibimento. Mi sembra di leggere quelli che ti dicono 'se ti piace Funny Games allora sei un sadico malato mentale'.
luketh81  20/02/2010 09:35:56Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Esatto e se ti piace Trainspotting sei un drogato.
Invia una mail all'autore del commento Ødiø Pµrø  20/02/2010 10:35:53Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Vabe' ma te sei la dimostrazione che anche senza che piaccia lo si può essere.
luketh81  20/02/2010 12:38:52Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Il punto è che se questo film è stato criticato e ne è stata impedita per anni la trasmissione in tv perchè a molte persone non piacevano le scene violente.
Il padrino l'ho visto in prima serata su rai due una sera vuol dire che non contiene immagini che potrebbero disturbarti mentalmente.Io quando ho finito di vedere Arancia meccanica mi veniva da vomitare.
Ero molto piu' contento se alla fine del film inchiodassero al muro il capo dei drughi con una spara chiodi.
elio91  20/02/2010 14:46:21Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Allora sapevi a cosa andavi incontro vedendotelo. Ti sei fermato alla superficie e non hai assolutamente capito il film. Se uno non riesce a capire un film del genere,che tanti considerano capolavoro, non fa un commento stupido e assurdo come il tuo.
Poi predichi tanto contro la violenza ma vedo che il film ha sortito effetti su di te non di disgusto,ma proprio di violenza.
luketh81  20/02/2010 15:21:12Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Dico solo che era la fine che si meritava.Non mi piacciono gli occhi da pazzo del protagonista e forse la parte che fa nel film mi ha fatto arrivare a questa conclusione.Non vorrei mai sognarmelo di notte.
Invia una mail all'autore del commento Ødiø Pµrø  20/02/2010 16:19:43Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Di conseguenza il problema sta in coloro che sono già labili mentalmente ed hanno la volontà di un protozoo, non in un film come questo.

Ah, allora Miike è da camicia di forza, e dovrebbe essere condannato all'ergastolo per ogni suo lavoro.
luketh81  21/02/2010 10:57:15Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Basta sono stufo...mi ritiro in preghiera.
Gruppo STAFF, Moderatore Lot  15/02/2010 11:40:05Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
In effetti anche Galileo è stato censurato e considerato eretico, con tutte quelle cavolate che diceva...
Zero00  15/02/2010 19:53:23Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ma infatti Galileo poteva uscire a farsi un giro in bici, si sarebbe risparmiato molti guai...
elio91  15/02/2010 11:54:01Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Aspetta,ora non posso risponderti che sto stuprando una gallina...
luketh81  15/02/2010 11:58:24Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Bravo fai attività fisica..continua così..cerca di stuprare tutto il pollaio.
elmoro87  19/02/2010 19:37:11Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ma chi sei? un prete? un seminarista? se a te non piace non guardarlo piu no? non capisco perchè ti devi preoccupare della salute mentale altrui farneticando cose che non stanno ne in cielo ne in terra (corsette, giri in bicicletta......) io spero che tu sia una specie di santone perchè solo cosi si spiegherebbero le minc.hiate che dici...
elmoro87  20/02/2010 16:50:01Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
intendevo "non guardarli più mi riferivo ai film che contengono, cito tue parole, "violenza gratuita"... in secondo luogo i pokemon sarebbero a quanto dici più consoni a te, visto che denigri quest'altro tipo di film... quindi vatti a guardare i pokemon!
luketh81  20/02/2010 09:27:58Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ma era per sfottere non puoi capire vai avanti a guardare i Pokemon...poi come faccio a commentare un film se non lo guardo me lo speghi?Mi hai scritto se non ti piace non guardarlo piu'..è ovvio che non lo guardo 2 volte di fila se non mi piace.
Invia una mail all'autore del commento Enzo001  15/02/2010 18:48:20Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
MER*DA! QUALCUNO PENSI AI BAMBINI!!
Gruppo STAFF, Moderatore Jellybelly  18/02/2010 12:59:24Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Giusto; serve sempre qualcuno che pensi ai bambini.
Purtroppo gli sforzi congiunti di MOIGE e Ruini da soli non sono sufficienti.
Invia una mail all'autore del commento baskettaro00  14/02/2010 09:12:41Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Io ti consiglierei l'eccezionale "grazie padre pio"