ARANCIA MECCANICA regia di Stanley Kubrick

laleggenda     7 / 10  24/07/2009 22:00:05Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
sicuramente un ottimo film per quegli anni,dato che parliamo di fine anni 60,quindi posso giustificare una media così alta,ma rivisto adesso è un semplice film al di sopra della sufficienza,ce ne sono centinaia di migliori,ecco perkè sono dell'idea ke ogni film è figlio del suo tempo,arancia meccanica in quegli anni ha rappresentatp una vera rivoluzione cinematografica,ma come tutte le cose il cinema evolve.
boiledfish  09/10/2010 16:25:25Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Sai, laleggenda (bel nome! è un elogio alla modestia? :-)... non è assolutamente obbligatorio, che tu abbia un apparato critico efficiente ma... giusto per curiosità... mi fai un esempio (uno solo, tra il centinaio di cui parli) di film migliore di questo?
Le serate talvolta sono grigie e poter chiacchierare con amici, del punto di vista di uno che si appioppa un nomignolo come il tuo e che dice che esistono centinaia di film migliori di Arancia meccanica, avrebbe sicuramente l'effetto di migliorare l'umore generale!
Pensa se, addirittura, si possa infarcire il tutto con un tuo esempio di cinema evoluto!
Potremmo aver bisogno di un sedativo, per smorzare l'ilarità!
Daje... facce rìde!
laleggenda  14/05/2012 00:38:04Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
caro "pesce lesso"...tu parli a me di nomignolo....sei troppo simpatico ma veramente un bel po lesso....allora "laleggenda" si riferisce al film ke mi ha fatto innamorare del cinema (la leggenda del pianista sull'oceano,di Tornatore...ecco il primo esempio di film ke supera il tuo amato arancia meccanica)...poi nonostante la tua ignoranza pensasse ke il mio soprannome fosse un aggettivo ke mi qualificasse...io ti dico ke sono caratterizzato da un enorme rispetto per le opinioni altrui,e soprattutto credo fortemente ke esista il gusto soggettivo nella vita e nei film......quindi non vengo a dirti ke sei un *****ne perkè ti piace arancia meccanica...e tu viceversa rispetta la mia opinione ke vale quanto la tua.....spero di averti fatto ridere! ;)