ARANCIA MECCANICA regia di Stanley Kubrick

WildHorse     10 / 10  14/11/2008 05:26:58Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Me lo sono tenuto in cantina per anni, perché pensavo fosse troppo violento e crudo. Poi qualche anno fa mi sono deciso di vederlo. Tutta sta violenza non ce la vedo, sarà che i tempi sono maturi per lo schifo che fa questa società contemporanea.
E' un film che si ama o si odia: 10 o 1. Per me 10.
semosole  14/11/2008 08:02:17Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Si vero, un film che si ama o si odia. Io lo amooo !! E' un film del '71, ancora oggi è geniale, originale, unico; purtroppo è quel genere di film particolare, che se non ti impressiona favorevolmente da subito, lo disprezzi per ogni scena seguente. Io l'ho visto tardissimo, 5/6 anni fa, sebbene avesse la nomea di stracult già da tempo, e ho capito che Kubrick era e resterà unico !
WildHorse  29/11/2008 15:44:57Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
infatti! c'è da considerare anche il fatto che è uscito un sacco di tempo fa! per quei tempi è stata una vera novità. lo è tuttora
Invia una mail all'autore del commento Project Pat  26/11/2008 22:22:18Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
D'accordissimo per quanto riguarda la tua argomentazione sula società, anch'io nel mio commento al film ho esplicitatolo stesso paragone con le escene di violenza.
Invia una mail all'autore del commento The BLuEs mAn  23/11/2008 19:55:47Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Non vedere questo film, con gli occhi dell'italiano innanzi ad un action. Questo film fa della violenza una poesia, ogni scena cruda è studiata nei minimi particolari facendo capo ad un'ottima sceneggiatura, e una colona sonora particolare (che io ritengo eccellente).
La crudeltà(o violenza) di questo film è prettamente psicologica e non di tipo pratico. Insomma se ti aspettavi un splatter hai sbagliato genere, questa e poesia, non assordante musica metallara.
Ciò non toglie che ci siano degli ottimi splatter in giro, vedi QT....
Bathory  27/11/2008 19:47:19Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Assordante musica metallara?? Permettimi di dissentire...
Bathory  14/11/2008 11:05:35Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
beh dai..la violenza ci sta eccome..però a mio avviso non è un difetto..