caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi Chiudi finestra

ARANCIA MECCANICA regia di Stanley Kubrick

Nascondi tutte le risposte
Visualizza tutte le risposte
manganellate     7 / 10  03/09/2008 13:32:54Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
il voto è la media che viene fuori dal mio pensiero,nel senso che:se l'avessi visto nel 1971,probabilmente gli avrei dato un bel 9,sicuramente innovativo per l'epoca...roba nuova insommma.Ora,avendolo visto 35 anni dopo,non mi è parso questo gran capolavoro,forse perchè sopravvalutato,mi ascpettavo di meglio...e si prenderebbe un bel 5...Totale:7..e sono tutti contenti!
Invia una mail all'autore del commento matteo200486  03/09/2008 13:35:43Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ehm... ehm.. scusa se te lo dico ma gli elementi che lo rendevano grande 35 anni, sono fattori che non dipendono dal periodo ma caratteristiche intrinseche della pellicola. Mi pare un poco riduttivo liquidare il tutto con il concetto di originalità
manganellate  03/09/2008 13:46:47Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
si,ma credo che la 'caratteristiche intrinseche della pellicola' siano state una novità,per un film degli anni 70...e ciò lo rendeva grande....ora,dopo 35 anni,non sò....
per te,cosa ha questo film di particolarmente diverso rispetto agli odierni film di violenza,soprusi e droga?
Invia una mail all'autore del commento matteo200486  03/09/2008 14:37:14Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Bhè tecnicamente parlando esistono poche sceneggiature grandissime come questa. I film odierni non si avvicinano minimamente a questi livelli. Inoltre la regia è chirurgica e precisa cosa anch'essa rara a questi livelli nel cinema contemporaneo. Se poi aggiungiamo un livello di rappresentazione di un soggetto non originale eccellente ed ecco elencati 3 semplici motivi intrinsechi
manganellate  04/09/2008 01:48:04Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ok bravo....a questo film allora dò un bel...7!!!
Invia una mail all'autore del commento matteo200486  04/09/2008 14:39:26Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Alla faccia dell'umilatà...
Bhè dire così evidenzia che per commentare un film così importante non hai minimamente tenuto conto di questi aspetti dicendo una castronata incredibile: la bellezza tecnica di un film è indipendente dal periodo in cui è stato sviluppato.
Certo è che per apprezzare capolavori di questo calibro almeno un poco questi aspetti bisognerebbe conoscerli ma dalla tua risposta è già tanto se conosci il significato del termine sceneggiatura
manganellate  04/09/2008 19:34:56Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Allora,sicuramente ne sai più di me di cinema,io volevo dire che il film,x me, è stato un gran successo per l'epoca,in quanto novità assoluta...ed è veramente per questo che ha fatto un gran successo,per lo scalpore che ha suscitato ai tempi.
Poi c'è anche da specificare una cosa,che credo che in questo sito non si sia ancora capita:i film li fanno per le masse ,non solo per i cinofili espertoni come te.il mio voto vale quanto il tuo,semplicemente perchè soggettivo...
ah,e posso anche permettermi il lusso di non sapere cose la sceneggiatura....io,i film li guardo per intrattenermi,non mi permetto di innalzarmi ai livelli di qualsiasi regista,cercando di dargli consigli su come svolgere il proprio lavoro,è cosi' se la storia di un film mi è piaciuta,mi ha divertito,mi ha fatto riflettere,ecc.. gli dò un voto,positivo o negativo che sia...
Saluti
Invia una mail all'autore del commento matteo200486  05/09/2008 12:35:38Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Meglio che apri un libro di cinema e studi qualcosa: il concetto di parere soggettivo per la valutazione di un film è sorpassata ormai da secoli.
Forse non sai che un film ha un pesante aspetto OGGETTIVO da valutare quindi hai detto la prima stupidaggine.
La seconda stupidaggine è quella realtiva alla massa: discorso fatto e rifatto di tuti colo che non ne sanno molto volto a denigrare chi ne sa di più (come fosse un errore aprire bocca quando un argomento si conosce e invece sia completamente lecito farlo non si ha nulla da dire se non giudizi superficiali e privi di una minima base. Vedasi il tuo commento smontato in 2 righe).
Se, come dici te, i film li fanno per le masse, gran parte dei capolavori del cinema non esisterebbero. I grandi registi fanno le loro grandi opere per esprimersi proprio come i grandi artisti. E quando si vendono al mercato si vedono i risultati, vedasi Allen, Brian Singer e potrei continuare per righe.
Quindi per favore, diciamo delle cose sensate e non il solito qualunquismo spicciolo del popcorn movie dipendente.

manganellate  06/09/2008 12:55:55Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ma chi ***** lo dice che non è soggettivo eh,mi devi dire chi ***** lo dice!!
Se 10 *******,che credono di saperne immensamente sulla cinematografia,su come si sviluppa un film,ecc vanno a vedere un film questo non potrà considerasrsi un gran successo,se 100 persone 'normali' fanno lo stesso,probabilmente questo film potrà considerarsi un successo,quindi...
Ti darei un 10 solo per la tua presunzione,cosi' forse eiaculeresti alla visione di un MAGICO '10' in questo sito..
ma poi voglio capire,te,cosa fai nella vita?giudichi i film?fai il critico?cosa hai fatto di cosi' eccezzionalmente importante per il cinema?

Invia una mail all'autore del commento matteo200486  06/09/2008 13:14:33Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ma guarda, la tua ignoranza è infinita. Vedasi la tua ridicola risposta.
Si vede che di tali concetti non ne capisci molto. Quando si spiattella ad un saputello come te la sua ignoranza diventa aggressivo.
E' meglio una bella lettura a riguardo almeno capirai il concetto (molto semplice per giunta ma a quanto pare manco su questo riesci a ragionare) di parere soggettivo/oggettivo di un film. Tu ti sei fermato alla valutazione soggettiva perchè semplicemente non hai i mezzi per la valutazione oggettiva e a quanto pare dal tuo commento manco sai che esistono: regia, sceneggiatura e cose varie le ignorie ma anche terminologicamente (Da qui la domanda è spontanea: come fai a giudicare senza conoscere minimamente ciò che giudichi? Poi sono io il presuntuoso.....).
Poi aggiungerei il fatto che una cultura la si può acquisire indipendentemente, puoi solo prendere un libro e leggerlo.
Ah poi se vuoi sapere che faccio io: sono semplicemente laureato in una disciplina scientifica e mediante corsi serati ho conseguito due diplomi in materia cinematografica. Te invece che fai nella vita oltre al presuntuoso e a giudicare ciò che non puoi perchè non ne hai le basi? Che fai nella vita oltre a dimostrare pubblicamente la tua ignoranza e scrivere cavolate mastodontiche in un sito di cinema?
Ma poi ti ho pregato precedentemente di non cadere nella critica qualunquista, ma probabilmente nemmeno quello hai capito. Le ultime domande sono le classiche domande retoriche del soggetto che di cinema non ne capisce e che considera negativamente qualcuno che ne capisce di più. Sarà la necessità di evidenziare il concetto: parlo di ciò che non so e gli altri non mi possono dire che dico ******* perchè ho la scienza infusa
Ma per favore

manganellate  07/09/2008 14:47:17Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
vprrei incontrarti faccia a faccia....solo per vedere se useresti questo tono ,co.glio.ne di mer.da.
Invia una mail all'autore del commento matteo200486  07/09/2008 15:56:41Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Hihihi, vedo che hai molti argomenti... Quando si inzia ad insultare si è proprio alla frutta.
Ah ah poi le minacce sono quelle che preferisco. Dai ti sei identificato abbastanza. Hai detto una cavolata e non hai nemmeno argomenti in campo cinematografico o in grado di giustificare quello che hai detto.
Parole al vento tanto per dire qualcosa senza basi e nemmeno estremanmente acute. Vedi ci sono molte persone intelligenti che senza molte conoscenze riescono a fare analisi di spessore. Te sicuramente non fai parte di questa categoria visto il commento e le relative ridicole e offesnsive risposte successive.
Mi dispiace: non avere argomenti è una gran brutta cosa.
manganellate  07/09/2008 19:46:22Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ma allora non capisci proprio...te credi che io non abbia argomenti solo perchè non mi intendo di cinema come te!!!!sei ridicolo,pensa che ci sono molte persone che si ritengono intelligenti e poi,non lo sono affatto....potresti essere uno di queste...
quelli come te ,probabilmente figli di papà,meriterebbere solo i calci nel cu.lo.
Vai a lavorarare va....ma sul serio.
P.s.:fatti un esame di coscenza però:non credo che ti comporteresti in questa maniera se fossimo a parlare faccia a faccia,non che io voglia saperlo....e solo per renderti conto di chi sei....
Invia una mail all'autore del commento matteo200486  07/09/2008 20:00:56Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Dai argomenta visto che sei tanto bravo.
Ripeto visto che mi pare tu non abbia afferrato e non me ne sorprendo: argomentare è indipendente dal sapere e conoscere di cinema ma dipendente dalla chiarezza delle proprie idee e dalla solidità dei propri concetti. A quanto pare il tuo commento non poggia su notevoli basi visto che il principio è completamente cannato di per sè.

Questione ridicolo:
se vuoi fare a gara mi batti ad occhi chiusi visto che riesci in modo assolutamente imbecille a classificarmi:
- Figlio di papà: mio padre non c'è più da un sacco di tempo
- Vai a lavorare: non bastano 10/12 ore di lavoro? Anche qui prendi un granchio
Chi è più ridicolo allora? La risposta è semplice ne. Poi l'intelligenza la si misura da come e cosa si espone: per ora te hai insultato, non argomentato e fatto previsioni completamente sbagliate su una persona che non conosci. A te il giudizio e l'esame di coscienza a te tanto caro

Capitolo previsione sul mio essere (padre, lavoro ecc..)
Il vizio di parlare su qualcosa che non conosci lo mantieni forte nè?
manganellate  07/09/2008 21:54:44Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
no,no...forse non hai capito...quale sarebbe il principio di base?...comunque brutto borghese del *****,te mi vorresti far credere che lavori 10/12 ore al giorno mentre consegui vari diplomi serali...ma vai a ******....per lavoro,intendo,quello che te li fà sudare i soldi,quello che ti spezza la schiena,ma probabilmente te non sai neanche cosa significa.
Un ultima cosa,visto che pensi di sapere tutto,mi spieghi dove stà scritto,che questo sito è stato creato per i cinofili incalliti e le votazioni che si danno ai film devono essere per forza 'argomentate' in maniera specifica,dimostrando al mondo intero che le scuole serali di CULTURA CINEMATOGRAFICA non le hanno create per nulla.
Se ha me un film non è piaciutoposso anche commentarlo cosi':MI FA SCHIFO.cosa che farò,cosi' almeno gli altri sapientoni avranno ragione afarsi sentire..

Invia una mail all'autore del commento matteo200486  07/09/2008 22:28:41Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Allora gradasso.
Mi sa che qui hai dei grossi problemi.
Punto 1: che te frega quello che faccio io. Te che fai oltre a palesare la tua ignoranza?
Si lavoro e faccio scuole serali. Non mi sembra incredibile forse per uno che non legge nemmeno il regolamento di un sito a cui vuole partecipare può sembrare strano, ma sai..
Tra l'altro quindi secondo il tuo ridicolo modo di pensare chi sta al pc a lavorare, chi lavora in banca, chi lavora in biblioteca, chi lavora in laboratorio in realtà non lavora. Hihihi che ridicolo.
Tra l'altro gli insulti puoi anche rivolgerli a qualcun'altro. Almeno dimostrati educato: perchè al contrario si aggiungerebbe all'ignoranza abissale e alle ridotte capacità intellettive. In quel caso i tuoi genitori non avrebbero fatto un gran bel lavoro.
Mi piacerebbe vedere che fai te nella vita. Se lavori. Visto che spari così sentenze a vanvera e per la terza volta non prendendoci, anche ottuso.

Per quanto riguarda le ultime righe, basta che leggi il regolamento, ma se sei talmente fesso da dire una cosa in aperta contraddizione con il regolamento del sito non so che farci.
Probabilmente tu scriverai "mi fa schifo", perchè non sai che scrivere di altro. E qui ritorniamo alla semplice soggettività acritica dello spettatore medio (devo tradurla?)
manganellate  07/09/2008 23:24:55Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
siccome per me non vali un *****,e vedi di avere rispetto delle persone che fanno fatica andare avanti,maleducato a questo punto ci sei anche te,pensa ai tuoi di genitori,non tirare in ballo i miei.CO:GLIO.NE.
adesso però sparisci che nessuno ti ha mai chiamato in causa...

Invia una mail all'autore del commento matteo200486  07/09/2008 23:31:13Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Vedi come sei maleducato.
No no poi delle risposte banali e inutili.
Fai vedere che non sei un bambinello perditempo ignorantotto. Su dai applicati perchè se no è indubbio che te alla terza media sei arrivato a fatica. Dai un segnale di avere un cervello che funziona.
Parlami della tecnica registica di Kubrick a cui affibi costantemente votacci
Invia una mail all'autore del commento matteo200486  07/09/2008 23:33:03Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
A dimenticavo: anche l'ultima riga è una riprova che hai snobbato il regolamento del sito.
Su dai, non dimostrare continuamente di non arrivarci
manganellate  13/09/2008 14:26:27Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
mi piacerebbe guardarti in faccia...ma te credi che il mondo sia tutta feccia? sei un grande...fallito
Invia una mail all'autore del commento matteo200486  14/09/2008 13:42:01Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Vai a giustificare il voto che hai dato.
Hai fatto una figuraccia, renditene conto.
Questa risposto è inutile, fuori contesto e sintomo di assenza di un solo argomento in campo cinematografico. Quindi datti a film alla tua portata visto che hai dimostrato, oltre ad una penuria di qualsiasi preparazione, anche una non spiccata capacità di ragionamento e articolazione di un concetto valido
manganellate  14/09/2008 19:08:42Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
va bene sono un ritardato mentale ignorante e te 'in campo cinematografico' a confronto sei un Dio...sei contento,ti sei finalmente realizzato?
ora però, se perfavore ,esci dalla mia vita in fretta mi faresti un grossissimo favore.Non sei molto piacevole.

Invia una mail all'autore del commento matteo200486  15/09/2008 12:31:50Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Eh ci credo che non sono piacevole: hai dato un commento che evidenzia che di cinema ne sai poco, hai fatto degli interventi in cui oltre di cinema hai dimostrato di non sapere molto anche di grammatica italiana e dopo ci credo ce non ti fa piacere rispondermi.
Avresti fatto una bella figura facendo due cose:
-Riflettere prima di scrivere una cavolata gigante
-Avere l'umiltà di ammettere di scrivere cavolate. Perchè è oggettivo il concetto.
Ed ora vai a giustificare il voto di Shining se no verrà cancellato dai moderatori, visto che te l'hanno chiesto ma la tua mente non è ancora riuscita a partorire nulla in una settimana
manganellate  15/09/2008 16:58:01Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Povera testa di caz.zo ti ho chiesto gentilmente di sparire.
Sei l'ultima persona che mi deve dire cosa devo fare...'professorone'!!ed io dovrei avere umiltà poi....ahahahahaha
Invia una mail all'autore del commento matteo200486  15/09/2008 19:55:28Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Intanto ti han cancellato il voto a Shining idiota.
Sei ancora in grado di dire che non avevo ragione?
Riesci a smentire l'evidenza?
Ah poi gli insulti dovresti autofarteli visto che sei stato allegramente s*******to. Non sei riuscito a dare uno straccio di motivazione. Troppo difficile sviluppare un pensiero proprio, autonomo e critico?
Evidentemente si
ilMoralizzatore  16/09/2008 09:54:04Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
manga, tanto non lo cambi...gli ho fatto, nel mio commento di funny games, un discorso sull'umiltà e sulla superbia, ma non l'ha capito. Io lo chiamo JAKOB (come il bugiardo che interpretava robin williams) poichè anche a me ha detto di lavorare 10/12 ore al giorno, studiare , fare le scuole serali, andare al cinema e ha il brutto vizio di criticare la soggettività del mondo!!! Un giudizio è sempre soggettivo!!! C.azzo LeGoff e Cardini (medievisti famosi) dicono che addirittura la storia è soggettiva!!!! Figurati un film.... Ma la cosa che mi lascia esterefatto è che molte persone difendono JAKOB sostenendo che non sia superbo!!! sai nell'esercito chi rompe più i c.oglioni di tutti??? i caporali, che hanno quel briciolo di potere da sfruttare...come lui, avrà anche 2 diplomi, ma ostentare la propria conoscenza non è umile...
Invia una mail all'autore del commento matteo200486  16/09/2008 14:21:31Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ciao Derek (sai quello di American History X), leggi il commento che ha fatto il tipo che riassumendo il concetto ciò che rendeva un bel film arancia meccanica nel 70 non lo rende oggi. Si la regia è demodè.
Almeno un pò di cortesia e intelligenza da parte tua nel difendere concetti validi.
Il bambino che ha fatto questo commento poi fa: "si si si io posso commentare come voglio. Tiè adesso ti faccio vedere come commento shining". Come logico commento cancellato e figura di cacca.
Ma sembra che la cosa non interessi.
Derek fai il bravo. Invece di rincorrere i miei commenti, vai a lavorare visto che te sei un grande lavoratore come dici e riduci gli interventi forse così un pò di qualità verrà fuori.
Tu sei talmente umile che attacchi a prescindere caro Derek. Come se la passa Danny?
ilMoralizzatore  16/09/2008 16:00:06Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
il nome mi piace...cmq se tu che hai chiesto delucidazioni al commento e tu, dopo che ti ha semplicemente risposto, l'hai accusato di non sapere cosa sia una sceneggiatura. Da li in avanti si è incazzato e ha cominciato ad insultare! Che poi quello sia un comportamento da bambino sono d'accordo ma perchè non lasci che la gente la pensi come vuole sui film...non dico di non rispondere ai commenti, ma fallo dal punto di vista "tecnico"...tu sei molto furbo perchè non dici direttamente alle persone che sono degli imbecilli ma glielo dici tra le righe...veramente dammi retta, sii più umile poichè di cinema ne sai...davvero dai sui nervi a tanta gente per i tuoi modi...ed è per questo che ti sto MORALIZZANDO!!! Danny sta abbastanza bene cmq...e li al campo com'è???
Invia una mail all'autore del commento matteo200486  16/09/2008 18:10:39Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ma Derek perchè non intervieni anche su quei molti commenti in cui faccio i complimenti?
ilMoralizzatore  16/09/2008 18:54:47Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
e dove sono? (non è ironia)
Invia una mail all'autore del commento matteo200486  16/09/2008 20:40:21Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Bhè uno a caso è proprio qui su arancia meccanica. Ho fatto i complimenti ad un utente che ha dato 8, evidenzio 8 e non 10 perchè in una riga e mezza è riuscito a sintetizzare ciò che è apprezzabile del film sotto il punto di vista tecnico oggettivo e con un suo parere soggettivo ha piazzato il voto.
ilMoralizzatore  17/09/2008 08:41:11Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
si ho capito quale commento...di ieri! evidentemente non vuoi ammetterlo ma parlare con me ti ha fatto bene...
Invia una mail all'autore del commento matteo200486  17/09/2008 14:08:43Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
No ma l'ho fatto più volte. Quando vedo un bel commento perchè non complimentarsi. E' poco ma comunque può far piacere. Sei te che fai un ritratto di me che non mi appartiene. Puoi darmi del testone, del cocciuto del polemico ma non gli appellativi che mi dai te.
Poi mi parli di umiltà te :-) Vai in giro a moralizzare: quindi ti ritieni moralmente superiore agli altri?
manganellate  16/09/2008 19:25:06Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
idota del caz.zo
N1 non me ne frega proprio niente che mi abbiano cancellato il voto di shining,non ne faccio una reagione di vita(al contrario di te)
N2 bambinello lo dice a tuo fratello,a tua sorella o te lo tieni per te,perchè sai,nella vita non si sa mai,ci potremmo anche incontrare,e li',te lo farò vedere il 'bambinello'...cog.lio.ne
N3 ti permetti di dire agli altri di non intervenire sui tuoi commenti quando sono 2 settimane che mi massacri le palle
N4 te l'ho già detto,non ti devo dare proprio nessuna spiegazione.
manganellate  16/09/2008 19:28:43Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
P.s.: forse adesso che anche 'il moralizzatore' ti ha fatto notare come i tuoi comportamenti facciano irritare le persone ti darai una regolata,presuntuoso di mer.da!|Sai com'è quando uno viene stuzzicato,normalmente,reagisce.
Invia una mail all'autore del commento matteo200486  16/09/2008 20:41:29Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Dai dai dì un'altra parolaccia. Ma quando scrivi le risposte finisci il tuo ridotto vocabolario e ci devi per forza piazzare una parolaccia? O è un modo per dire: "Uè guarda che son maleducato".
Invia una mail all'autore del commento matteo200486  16/09/2008 20:38:46Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ancora con le minacce fisiche hihihihihi.
Come sei ridicolo. Dai che riesci a partorire qualcosa di sensato. Su su su 20 risposte 20 figuracce. E ricordati che con il commento di Shining hai fatto:
1- una figura di cacca
2- Ti sei autoconfutato il concetto alla base della nostra discussione ossia: non puoi scrivere su questo sito quel cavolo che vuoi. I commenti vanno motivati se no i moderatori li cancellano.
Quando vi entrerà in testa?
ilMoralizzatore  16/09/2008 20:47:19Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ma per te nessuno è mai capace a parlare, nessuno è mai capace a esprimersi, nessuno sa commentare, nessuno sa di cinema, ecc...
guarda che le motivazioni sono soggettive e anche un commento tipo "mi fa schifo perchè l'attore mi sta sul c.ulo" è giustificabile!!!
e comunque poi dici a me che non sono capace di fare ironia, invece tu ripeti le stesse cose (le risposte sono identiche a quelle che ha dato a me!!)
Invia una mail all'autore del commento matteo200486  16/09/2008 21:37:08Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Eh ci credo. Siete tutti nella stessa barca.
Mica è colpa mia se entrambi non riuscite a sviluppare un concetto degno di nota e lo sostituite con continui insulte e parolacce.
Vorrei evidenziare quanto sia ridicolo l'esempio di commento giustificato. Bhè che da uno che dice: intervieni sui commenti degli altri quindi non hai umiltà non è che posso aspettarmi qualcosa di più.
Per favore.
Se non volete che qualcuno intervenga sui vostri commenti cambiate sito, questo è predisposto così. C'è un regolamento.
Le motivazioni sono soggettive certo e la parte oggettiva? (Non so quante volte te l'ho ripetuto ma non l'hai ancora afferrato. Forse non capisci a cosa faccio riferimento? No perchè se non l'hai ancora capito mi viene da sospettare e dico sospettare quindi nessuna sentenza, questo)
ilMoralizzatore  16/09/2008 21:57:48Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
perciò tu sei su un'altra barca giusto? umile!!!!
io adesso ti sto insultando? non mi pare...
non è ridicolo, è il concetto di soggettività parossistico. poi io non ti dico che non devi intervenire sui commenti altrui ma cerca di intervenire sulla parte oggettiva, come ti ho detto prima, perchè poi la storia si ripete:

A) non capisci niente di cinema
B) e tu chi ti credi di essere
A) nessuno ma ho 2 diplomi e so più di te
B) il mio è un commento soggettivo
A) tu credi che sia soggettivo ma...

Quanti commenti si sono sviluppati in questo modo? non te ne accorgi? allora viene da pensare a me!!!!

Invia una mail all'autore del commento matteo200486  17/09/2008 10:20:58Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ma Derek io intervengo sulla parte oggettiva. Anche col soggetto che ha scritto questo commento io semplicemente gli facevo notare che ha detto una castronata. SEmplicemente perchè, dicendo che ciò che era originale e bello nel 70 oggi non lo è. Tu capisci che fino a che mi parli di tematiche io non sono d'accordo ma rispetto l'opinione, ma dal momento che si generalizza il tutto non condivido più ed intervengo. Perchè la regia o la sceneggiatura di questo film non eran belle solo 30 anni fa ma essendo oggettivamente di grande livello si rimane basiti anche oggi. Capisci il succo del discorso?
Tu parli di umiltà ma qui si tratta semplicemente di un poco di logica e senso critico. Se te vieni in un sito di cinema e mi dici "Il padrino mi fa schifo perchè Pacino mi sta sul cu.lo" sei scemo te a perdere tre ore vedendo un film in un cui c'è un attore che non ti piace. Inoltre se a questo intelligente commento ci piazzi il voto 1 o 2 o 3 allora sei impazzito perchè sì hai dato un discutibile giudizio soggettivo ma non hai minimamente osservato l'aspetto tecnico.
Ma come ti ho già detto ma forse non hai letto, se te giustifichi in modo sensato un voto considerando entrambi gli aspetti, io non avrò nulla da dire anzi se lo leggo ti faccio i complimenti come ho fatto poc'anzi. Se te facessi un commento ad AM evidenziando in una riga e mezza ciò che ti è piaciuto e ciò che non ti è piaciuto argomentando (Bisognerebbe sempre autochiedersi, perchè?) accennando (dico solo accennare non approfondire) l'aspetto soggettivo ed oggettivo del film, dopo ci metti anche 6 perchè non ti è piaciuto più di tanto allora non avrei nulla da dire.
Ma qui a volte o si scade in commentacci non sense oppure si scrive come ha fatto questo soggetto castronate senza nemmeno argomentare. Tutto rimane sospeso e si evince che il comento è stato partorito così, e poggia su basi inesistenti
LEMING  18/09/2008 10:53:11Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Lascili perdere sti' due...fanno della loro ignoranza un vanto, chi ha studiato per loro è un pecorone scansafatiche....e poi parlano di umiltà, almeno si lasciassero insegnare o imparassero in silenzio...no, ostentano la loro ottusità......io non sono la tua migliore amica su questo sito (abbiamo avuto dei dissapori a livello politico in passato)...ma in questo caso mi sento in toto dalla tua parte contro questi CAFONI del sito, che sanno solo offendere, non avendo nessuna argomentazione e cultura cinematografica.
Bravo
Lemming
ilMoralizzatore  18/09/2008 17:03:06Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ma senti questa??????????? chi ha offeso per primo??? tu sul mio commento di funny games, perciò la CAFONA sei te...abbi l'umiltà di ammetterlo!!!! che poi tra l'altro il tuo non è un caso uguale a matteo (superbia) ma di maleducazione.....e poi scusa chi è qualificato per insegnarmi??
manganellate  18/09/2008 19:34:56Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ah...xke quando ti avrei offeso a te?cafone...
ilMoralizzatore  18/09/2008 20:45:39Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
lascia perdere questa è tutta s.cema...ad ogni commento che fa non fa altro che sottolineare la sua ignoranza
LEMING  19/09/2008 09:22:52Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ultima....ma veramente ultima risposta che ti dò.......leggiti la mia risposta nel film "una tomba per........" e medita sul tuo cervellino.
Io non sono ne cafona ne ignorante, contrariamente a Matteo mi adeguo alle persone che ho di fronte, nel tuo caso devo tirare fuori il peggio di me stessa..ma ce la faccio.
E troppo facile nel tuo caso ribaltare a carico del mittente le accuse che ti fanno....su su un pò di fantasia, sforzati di rispondere con frasi tue e non copiate da altri commenti.
Perchè non chiedi ad Harpo qualche altro commento su Bach...ti sei arreso vero igno.rante dei miei stivali??
Ti rimane solo Joker, ma ti ho già risposto sul tuo rapporto con Lui, se vuoi leggila nel film "rischio adue"
Infine, ti devo dire che non sai cosa ti perdi a perdermi (bello il gioco di parole vero?)
Addio Moralizzatore
Lemming
ilMoralizzatore  19/09/2008 10:50:30Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
tu giri la frittata....io non ti ho MAI parlato insieme prima del commento di funny games!!!! mi hai subito dato del p.ezzente e altri insulti senza che io ti dicessi nulla...io agisco sempre di conseguenza!!! se vuoi la finiamo qua...
Invia una mail all'autore del commento wega  19/09/2008 17:49:37Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Maddai, tu non sei una ragazza. O sì? Questa la voglio sapere!
ilMoralizzatore  18/09/2008 17:33:57Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ok Jakob su questo ti do ragione...naturalmente l'esempio era tale per farti capire fin dove può arrivare la soggettività...io però ti sto solo dicendo che tu "dovresti" limitarti a commentare la parte oggettiva senza dare giudizi sulle conoscenze altrui poichè da tutti possiamo imparare tutto...nel caso specifico che abbia torto o no "manganellate" si è innervosito quando tu hai detto che non sapeva cosa fosse una scenografia. dato che tu sai molto sul cinema, potevi spiegarglielo "umilmente", poichè la differenza sta proprio qua tra l'umile e il superbo: uno condivide le proprie conoscenze, l'altro denigra chi non le ha...spero che tu abbia capito cosa intendo. Però vorrei finirla qua, davvero mi sono divertito tantissimo a sfottermi con te, molte delle mie risposte erano provocazioni, ma se non si mette un po di pepe in questo sito... Mi dispiace ancora sul commento di tua papà ma non sapevo, spero che ti riesca a laureare presto e ti faccio i miei auguri!!
ciao

P.S. su funny games però non cambio idea ;-)
marteddd  19/09/2008 06:57:44Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Darò un voto abbastanza basso quando voterò questo film. Non mi è piaciuto. Comunque avendo letto tutti i commenti e le discussioni ai commenti noto che le persone che non reputano un capolavoro questo film, da manganellate passando per shogun arrivando a lol8, parlano molto chiaro mentre i contestatori dei loro voti dimostrano una vivacità cerebrale degna di un'ameba. Sarà che contestare il voto di altri fa apparire automaticamente ridicolo chi lo fa però i difensori del film sembrano conformisti.
ilMoralizzatore  19/09/2008 10:55:35Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ci vorrebbe l'UMILTE' di Arrighe Sacchi contro la superbia di Panuzzi