ARANCIA MECCANICA regia di Stanley Kubrick

james79     7 / 10  05/06/2008 12:12:01Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
diffido dal giudizio degli altri,ma per me questo film non'è un capolavoro,e pieno di violenze gratuite all'inizio,(che poi ho visto di peggio)poi nella parte centrale e il finale di una lentezza mortale,merita appena sopra la sufficenza,perche non'è fatto male
Invia una mail all'autore del commento The BLuEs mAn  02/09/2008 19:48:31Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Questo è banalmente un tipo da action-moovie, non vedere film che non puoi capire, mannaggia a chi te ne ha parlato.
LEMING  05/06/2008 13:21:53Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Bello l'inizio: "diffido dal giudizio degli altri", ma che bel personaggino che sei!!! Poi per il reso stendiamo un velo lugubre e nero.
Lemming
LEMING  05/06/2008 13:22:31Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Per il resto. scusa
james79  06/06/2008 18:09:45Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
invece di limitarti a criticare il mio giudizio, sapientone racconta cosa fa di questo film un capolavoro perche non lo vedo proprio,anzi ti dico che istiga alla violenza,e ci sono parecchi in questo forum che la pensano come me
Invia una mail all'autore del commento wega  26/06/2008 16:44:33Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ma istiga alla violenza le persone che colgono solo quello che vogliono cogliere da un film. Ho forse fatto lo stesso errore io con quello di Stone, ma "Arancia meccanica" (che è un capolavoro assoluto), è aperto alle interpretazioni contro la violenza.
Poi una cosa, all'inizio parti con "violenza gratuita", come fosse il suo difetto di superficialità, ma poi dici "che poi ho visto di peggio", come dire non è poi così violento come se ne parlava, e sembra proprio sia tu il primo a giudicare in base alla violenza che si vede, quindi in modo superficiale, o sbaglio?
baskettaro00  06/09/2009 21:52:40Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
straquoto tutti quelli che ti han risposto....
e poi il significato è questo:ANCHE L'UOMO PIù MALVAGIO E MALATO DEVE AGIRE DA SOLO,NON DEVE ESSERE RIDOTTO AD UNA MACCHINA CHE PROVA NAUSEA E DISGUSTO QUANDO TENTA D RIBELLARSI ....è questo il messahhio che kubrick vuodle darci,un messaggio tristemente attuale e che solo un decervellato può non cogliere...
Invia una mail all'autore del commento Il Cartaio  10/06/2008 00:59:14Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Talmente tanti che la media del film lo inserisce nella TOP 25.... ma va a cagher!!!!!
LEMING  10/06/2008 11:24:33Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Il tuo commento istiga alla violenza, ma contro di tè, presuntuosone!!
Io mi sono solo limitato a criticare la tua frase "io di solito diffido del giudizio degli altri" e basta, quindi calmati ed inserisci la spina che ti collega il cervello.
Baci
Lemming
Invia una mail all'autore del commento Gondrano  05/06/2008 12:48:53Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ahia......