ARANCIA MECCANICA regia di Stanley Kubrick

*minniegu*     3½ / 10  16/02/2008 11:08:26Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ho visto questo film per la mia prima volta a scuola una settimana fa, e non credo ci sarà una seconda volta! a 14 anni sono rimasta un pò sorpresa dalla scelta dei professori di farci vedere qusto film, a mio parere troppo violento. non rinnego che sia un capolavoro di kubrick ma sono rimasta stupita e leggermente scioccata dal vederlo! fose è una mia impressione...ma allora mi chiedo, hanno sbagliato i prof a farcelo vedere, o sono io che non comprendo l'arte del cinema???
Invia una mail all'autore del commento Nobody9205  09/12/2008 04:40:30Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
non prendere mai il 105 direzione grotta celoni dopo le 7 di sera.......
Kesson  13/03/2008 09:36:34Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Credo che se i tuoi professori vi abbiano fatto vedere "Arancia Meccanica" senza una abbondante lezione di introduzione, di spiegazione del significato di questo film, siano degli ebeti.

Encomiabile far vedere un film cosi' nelle scuole, meno il fatto di non approfondirlo.

Resta il fatto che avrai modo di rivederlo, magari fra qualche anno, e avrai modo di rivedere la tua opinione.

Se a 14 anni quello che resta di questo capolavoro č principalmente la mera violenza mostrata, quello che resta dopo una visione pių "matura" č davvero molto, molto di pių.

Se ti va, leggiti il mio commento sul film, č piuttosto chiaro ed esplicativo, poi magari fammi sapere che ne pensi.

Saluti.
The Legend  02/03/2008 20:12:02Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
E io rimango scioccato nel leggere certi commenti.

Arancia Meccanica non è sicuramente un film adatto ad un pubblico cosi' giovane.

Ma che razza di professori hai ?
Invia una mail all'autore del commento eureka!!!  19/02/2008 15:54:15Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
La seconda che hai detto.

Riguardalo attentamente, quando sarai piu grande, e scoprirai fra le altre cose, che è un film contro la violenza
§LifegoesoN§  04/03/2008 18:48:36Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Puntuale come un orologio svizzero......
Invia una mail all'autore del commento wega  16/02/2008 21:53:09Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
[pentola a pressione]
baskettaro00  02/08/2009 20:14:10Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
io ho 13 anni e lo ho visto l'altro giorno comunque io anche essendo ancora piccolo posso dirti che i tuoi prof hanno sbagliato a farvi vedere questo film......
apparte il fatto che anche il violentissimo "l'ultima casa a sinistra" è stato trasmesso aeducativonell maggiori scuole ed università ma comunque mi sembra eccessivo che te lo abbiano fatto vedere a scuola......
ti inviterei a rivederlo....
Firestarter86  18/02/2008 23:59:38Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
niente male come primo commento! ovviamente sono sarcastico...
Dici di non rinnegare che sia un capolavoro, ma dando 3.5 lo fai.
Comunque meglio un 3.5 da te senza cattiveria piuttosto che quello dei tanti idioti provocatori.
In ogni caso benvenuta :-)
Invia una mail all'autore del commento Enzo001  17/02/2008 12:09:39Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
No sei tu