ARANCIA MECCANICA regia di Stanley Kubrick

Torghinarbet     8 / 10  22/12/2007 01:20:38Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Stracolmo di violenza con una sottile e taglientissima critica alla società , questo scioccante (all'epoca e tutt'ora) capolavoro di S.K. si è tagliato una fetta di torta importante nella storia del cinema!!
VILLISSIMO!!!
Invia una mail all'autore del commento wega  22/12/2007 01:36:58Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Devo ancora capire, a parte julian, chi grida al capolavoro e mette otto, dai comunque l'importante è il contenuto del commento.
Invia una mail all'autore del commento wega  22/12/2007 01:40:25Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Accidenti ma tu sei il campione in carica dei commenti...
Torghinarbet  25/12/2007 06:12:31Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Sono cintura nera di commenti!!;-p

A parte gl scherzi questo film è stato un cult, dalla colonna sonora, la sceneggiatura, la fotografia (il tocco del maestro Stanley lo si vede)... Ha uno stile inconfondibile!
Sottile e tagliente come una lamina d'acciaio può o non può piacere, però va ben oltre l'apparenza e lo devi vedere più volte per capirlo a fondo!
Ho dato 8 perchè a mio parere non è il più bello che Kubrick abbia realizzato, di sicuro però è un film sconvolgente (e che ha influenzato anche negativamente, non lo discuto, una generazione)
smellow  01/02/2008 17:30:06Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
sinceramente la critica alla società non mi sembra tanto sottile.