ARANCIA MECCANICA regia di Stanley Kubrick

The Gaunt     10 / 10  26/09/2007 17:00:47Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Una delle tante particolarità della filmografia di Kubrick, a mio modo di vedere (e Arancia meccanica non fa eccezione), è che il tempo non riesca a scalfire sia il valore estetico, sia il contenuto delle sue pellicole, caratteristica peculiare dei capolavori assoluti. La visione grottesca e tragica di un futuro prossimo, rappresentato in Arancia meccanica, nel quale la società sta rapidamente degenerando senza via di scampo e possibilità di redenzione, è ancora oggi realmente disturbante. Checchè ne dicano i (pochi) detrattori, questo film, a trantasei anni di distanza dalla sua uscita, riesce a mantenere pressochè intatta tutta la sua forza evocativa.
baskettaro00  04/08/2009 10:05:08Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
sn molto daccordo cn te .........di kubrick immaggino tu abbia visto FULL METAL JACKET e SHINING..come li hai trovati?
The Gaunt  04/08/2009 10:23:43Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Puoi vedere tu stesso. Li ho commentati entrambi e magari mi dici se sei d'accordo o meno.
Invia una mail all'autore del commento baskettaro00  25/11/2009 22:03:28Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
scusa se ci ho messo tanto a rispondere.
comunque quoto entrambi:D
soprattutto quello di shining.
The Gaunt  26/11/2009 00:02:42Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ok, perfetto!