ARANCIA MECCANICA regia di Stanley Kubrick

Calvin     4 / 10  09/07/2007 20:35:45Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Premetto che, dei film che ho visto, di kubrick mi son piaciuti solo shining e full metal jacket ( tra l'altro di brutto) questo proprio no, cioè, non ci trovo niente di bello nei dementelli che pestano e spaccano e tantomeno nella rieducazione, se mi spiegate il bello in questo..un aggettivo: evitabilissimo.
Claymore  10/07/2007 15:38:27Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
evitabilissimo? semmai io lo consiglierei, anche se i gusti sono gusti..... questo film nn è stato concepito per essere bello, ma deve far riflettere! ti ha fatti riflettere sulla troppo violenza? bene, ha funzionato..... :)
Invia una mail all'autore del commento wega  20/10/2007 13:57:11Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
mi dispiace ma è stato concepito anche per essere bello..estremamente bello,estremamente artistico!:-)
éowyn_3  10/07/2007 15:41:46Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
e soprattutto sul rimedio che viene applicato
Claymore  10/07/2007 18:23:48Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
vero, vero.....
Gruppo STAFF, Moderatore priss  10/07/2007 15:58:55Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
esatto, che la bontà imposta non risulti che essere una nuova violenza non è però un concetto tanto semplice da digerire, pensa che all'epoca dell'uscita del romanzo, Burgess fu costretto ad aggiungere un capitoletto in cui descrive Alex redento che si commuove di fronte alla foto di un bimbo.
una cosa assurda che snatura totalmente l'essenza del testo e che giustamente nel film viene omessa, ma questo per far capire come sia davvero difficile mandar giù che si debba rispettare la natura di ogni individuo anche quando questa è crudele.
statididiso  10/07/2007 02:11:54Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
..evitabilissimo come te, aggiungerei. anche tu avresti bisogno di essere rieducato ! !
Finaldestinatio  09/07/2007 21:33:16Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
MA PER PIACERE... 4 AD ARANCIA MECCANICA E 7.5 AD ARMAGEDDON! SIETE SOLO UN BRANCO DI INCOMPETENTI
Calvin  09/07/2007 23:32:07Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Quanto siete monotoni,pensate a dare giudizi ai film al posto che insultare gli altri che hanno pareri diversi dai vostri...ci guadagnano tutti...tanto sentirsi dare degli incompetenti da gente che ha il valore di una parolina scritta come nickname fa male quanto un filo d'erba.
Lory_noir  10/07/2007 13:03:34Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Qui si cade sempre in discussioni assurde. Questo è un sito democratico che da gli stessi diritti sia ad uno che ha messo 10 sia ad uno che ha messo 1. Tutti e due non possono essere insultati per aver espresso una loro opinione!!! Mamma mia... trp fanatici in questo sito!!!
éowyn_3  10/07/2007 14:11:52Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
concordo...calvin ha chiaramente visto il film, espresso e motivato la sua opinione, poi se qualcuno non è d'accordo se ne può discutere..però non vedo motivo di insultarsi. e invece succede sempre così...
Gruppo STAFF, Moderatore priss  10/07/2007 15:31:55Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
brava eowyn!
Claymore  10/07/2007 15:32:54Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
concordo...... ciao lorenzo :)
Calvin  10/07/2007 15:34:45Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Evidentemente a certa gente il fatto che i voti son soggettivi non entra in testa, questa violenza che vogliono applicare a chi non la pensa come loro alla lunga è veramente pesante..meno male che c'è invece qualcuno che l'ha capito e rispetta i pareri altrui anche se magari non è d'accordo.
raiden_87  10/07/2007 15:37:09Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ma vediti i pokemon
Terry Malloy  09/07/2007 20:54:52Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
vacci piano a chiamare Alex un dementello, la sua psicologia è più profonda di quanto pensi.
Calvin  09/07/2007 23:29:16Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
beh, spiegamela, non ci vedo nulla di positivo io.
Marlon Brando  10/07/2007 14:35:54Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Chi l'ha detto che è un personaggio positivo?
Marlon Brando  09/07/2007 20:58:02Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Probabilmente più della sua.
shogun  09/07/2007 21:15:53Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ti riferisci alla psicologia di quello sbandato che si drogava dalla mattina alla sera?
onda  13/07/2007 15:21:27Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Bisognerebbe documentarsi un pò prima di guardare certi film.
Kesson  16/07/2007 13:19:11Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Concordo, c'è un esauriente approfondimento proprio su questo film scoop. Leggilo Calvin, rispetto le tue motivazioni, ma senza dubbio non hai colto il senso e il messaggio del film.

Magari leggi anche qualche buon commento che approfondisce un po' di più il film.