ARANCIA MECCANICA regia di Stanley Kubrick

Lory_noir     4½ / 10  03/07/2007 19:15:40Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Questo è il primo film di Kubrick che vedo e quindi non posso fare confronti come molti hanno fatto. Ho iniziato a guardarlo aperto a tutto, senza neanchè immaginare cosa stavo inziando a guardare. Non avrei mai immaginato che un film del genere fosse stato realizzato nel 1971 visto, non tanto le scene forti, ma il film nel suo complesso... che sembra innovativo anche oggi. Ho visto un film estremamente triste che mette a nudo la natura crudele e approfittatrice dell'uomo. Non so quali siano effettivamente i difetti tecnici di questo film, forse non ne ha visto che ha riscosso così tanto successo e che qualcuno ha anche detto che se anche il film non piace sarebbe d'obbligo il 7 e mezzo come minimo per tutto quello che ci sta dietro. Io non ne capisco molto di quello che ci sta dietro e quindi non vado a giudicare quello non avevendone la competenza e non pensando che sia quello l'aspetto principale, non cercando da un film una buona "presentazione" ma delle belle emozioni, l'ideale è che le due cose si intersecassero ma non è facile visto che, benchè giudicare un film rispetto alle caratteristiche tecniche abbia un chè di oggettivo anche se richieda un certa competenza che io non ho, giudicare un film per quello che ti trasmette è la cosa più soggettiva del mondo. A me il film ha trasmesso ben poco, mi sono piaciute alcune scene come quella, tristissima, in cui il protagonista viene cacciato di casa dai genitori stanchi della sua condotta, ma non mi sento di dare un bel voto come a molti altri film che per tanti potranno essere orrendi e muti, ma che per me sono modelli di vita e emozioni inestimabili. 4,5.
statididiso  03/07/2007 19:29:06Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
strano, hai sottolineato alcuni degli aspetti che fanno di questo film un cult ("Ho visto un film estremamente triste che mette a nudo la natura crudele e approfittatrice dell'uomo."/"Non avrei mai immaginato che un film del genere fosse stato realizzato nel 1971 visto, non tanto le scene forti, ma il film nel suo complesso... che sembra innovativo anche oggi.").. :D L
ps: cmq, x me, il minimo sarebbe 10 ! ! ! :D
amterme63  04/07/2007 21:52:55Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Quanti anni hai? Ho capito la tua reazione. In realtà il tuo voto non è rivolto al film, ma alle cose brutte che hai visto rappresentate. Forse sei molto giovane e il mondo ti fa paura e quindi non riesci ad accettare che sia rappresentato in questa maniera. Mi sbaglio?
Lory_noir  10/07/2007 13:05:34Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Penso che la cosa sia molto meno complicata di questa. Il film mi ha annoiato e non lo vorrei vedere un altra volta. Quando un film mi piace non succede questo. E' così semplice!
shogun  10/07/2007 14:03:54Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
un altro tentativo di psicanalisi! Lui però si è prontamente sottratto. saluti.
Invia una mail all'autore del commento wega  20/02/2008 10:25:46Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ma stat'zitt!
éowyn_3  10/07/2007 15:50:43Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
o forse più probabilmente non è il suo genere
Claymore  05/07/2007 18:07:59Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Se non è piaciuto nn è piaciuto....
Invia una mail all'autore del commento wega  20/10/2007 18:08:59Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ok forse no ti può emozionare la storia,ma non si può rimanere non appagati dall'uso delle arie di rossini e bethoveen,dalla forma e stile di questo film..non so spero tu cambierai idea