ARANCIA MECCANICA regia di Stanley Kubrick

monaco2006     4½ / 10  13/06/2007 23:57:22Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Film che meriterebbe molte visioni prima di poter essere giudicato (io l'ho visto due volte e la seconda volta rende di + della prima). Ho visto tutti i film più famosi di kubrick e molti sono da 10 se ci fosse anche da 11. Ma questo e full metal jacket non mi hanno convinto. Sono due film molto diversi tuttavia full metal jacket (col quale sono stato un po duro e ho dato un quasi sufficiente) lascia un messaggio importante e di facile comprensione. Arancia meccanica trasmette un significato di più difficile comprensione e talvolta fa sensazione più per la ricerca di scene forti (a volte anche po forzate e grottesche) che per la storia in sè.
avendo dato 5,5 a F.M.J. sono costretto a stare un po più basso.
ilmoro88  14/06/2007 00:05:23Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Faresti bene a riguardarlo altre cento volte questo film, perchè dal voto che gli hai dato mi sembra proprio che tu non abbia campito niente....Questo è un film che oltre all'interpretazione spettacolare deglia attori, e oltre alla regia a dir poco eccellente di Kubrick, critica pesantemente la società inglese di quel tempo, ed in particolar modo i giovani degli anni '70; quindi se a te non non lascia un messaggio importante penso proprio che faresti meglio a riguardartelo.....
Il voto che hai dato è a dir poco scandaloso!!!!!
monaco2006  14/06/2007 00:12:42Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ti ripeto, ho motivato il mio voto con il paragone verso Full metal jacket. Secondo me non è il megio Kubrick... e odissea nello spazio e shing sono di un altro pianeta...!
Se dai 10 a arancia meccanica dovresti dare 20 a shining 18 a odissea nello spazio e perfino 15 a eyes wide shut che dà un messaggio molto più diretto e comprensibile sulla fragilità dei rapporti personali e su tutto quello che puo essere e non sappiamo. Purtroppo in arancia meccanica non ho colto messaggi diretti, se poi leggi le critiche ci sono tutte le interpretazioni possibili ma è un film che magari viene ricordato più per le scene particolari che per altro (parere mio!)
statididiso  14/06/2007 14:35:11Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
io darei 17.9 periodico a "Odissea", appena 11 ad "Eyes" (xò, con il beneficio del dubbio) e confermerei il 20 a "Shining".. si, farei proprio così. cmq, è meglio dare 4 ad "Arancia", tanto stiamo anche fuori stagione.. :I
detto alla romana..
RIPONITI!! L
statididiso  14/06/2007 14:40:12Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ma forse hai appena un anno (guardando il tuo nick).. :D L
Invia una mail all'autore del commento thohà  14/06/2007 16:17:52Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
...ed è anche in convento. Deve avere un animo molto turbato.
shogun  14/06/2007 01:51:39Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Domani sentirai quante te ne canteranno! Auguri.
lampard8  14/06/2007 13:22:15Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Hanno riaperto le gabbie! evvai
Gabriela  14/06/2007 17:18:31Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
è l'estate, è l'estate....
Invia una mail all'autore del commento robocock  14/06/2007 18:35:45Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
stai sempre a ripetere sta c a z z o di frase. Sei peggio del Panda Molestie Sessuali
shogun  14/06/2007 20:14:07Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
forse perchè gli hanno insegnato solo questa. l'altra la imparerà quando andrà in seconda elementare.
Invia una mail all'autore del commento wega  20/10/2007 18:16:39Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
io non ho visto alcuna scena così estremamente forte.In arancia meccanica vedi solo stilizazzione e arte.Io non capisco..
Invia una mail all'autore del commento thohà  14/06/2007 12:24:54Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Sono stufa di discutere, ma uno STUPIDO, te lo meriti.