caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi Chiudi finestra

ARANCIA MECCANICA regia di Stanley Kubrick

Nascondi tutte le risposte
Visualizza tutte le risposte
cocomero     3 / 10  11/06/2007 17:18:46Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Concordo con i commenti espressi da numerosi iscritti sulla valutazione esagerata di questo film. E' una critica al film non a kubrick che ha fatto altri film stupendi.
Per spiegarsi: "2001 odissea nello spazio" ha l'impronta di un grande regista mentre "arancia meccanica" se fosse stata girata da qualcun altro non sarebbe stato poi così diverso. Quello che colpisce del film sono la violenza e poi anche... la violenza!
Kesson  15/06/2007 00:34:45Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Senza presunzione alcuna invito te e il tuo amichetto "monteecc." a leggere il mio personale commento di "Arancia Meccanica" ( o meglio ancora lo speciale di Film Scopp"), forse ti/vi schiarirà un po' le idee...forse capirete di non aver capito davvero un caxxo di questo capolavoro. Forse, lo spero per voi.
shogun  11/06/2007 19:50:39Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ascoltate, io a questo film ho dato 4 e non vi posso dire niente, ma avete proprio dei gusti di merd.a!
statididiso  11/06/2007 19:57:06Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
con te ho già dato..
mi prendi x stanchezza!! :D L
shogun  11/06/2007 19:59:39Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
hai dato sto ceppo di caz.zo. Vai a rispondere e alla svelta.
statididiso  11/06/2007 20:02:13Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
frustrato, eh? ancora "arrabbiato" x prima?! (non capisci + nemmeno le battute) :( L
statididiso  11/06/2007 20:03:21Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ok, facciamo la pace!! (si, c'ero cascato!!) :D
shogun  11/06/2007 20:00:47Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
però, ci sei cascato, dì la verità...; )
shogun  11/06/2007 19:56:47Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
no scherzo, ognuno ha i propri gusti, ma certo che voi ce li avete proprio brutti! con affetto...ciao ciao
Claymore  05/07/2007 18:12:40Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Secondo me sto voto è stato messo solo per ripicca..... sto commento nn spiega perchè a colui che l'ha posto il film nn è piaciuto, ma dice solo che del film colpisce la violenza. ma nn m dire, e quando te ne sei accorto? nn sono commenti da mettere, non sono ne soggettivi ne oggettivi, semplicemente vogliono far incazzare la gente. la prossima volta sii piu preciso nello spiegare il tuo voto!
Tom24  11/06/2007 20:32:02Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ma ke ***** vi fate a fare 2 account??? ma ke ve ne frega??!!
AKIRA KUROSAWA  11/06/2007 21:56:30Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
mi fai semplicemente schifo
Kesson  11/06/2007 17:23:14Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Vabbè dai, togliete gli ultimi due commenti, ecco un altro voto indecoroso precedutoda un 10 a "cardiofitness" ma che siete i produttori del film?

Oh caz.zo
montemassit  11/06/2007 17:29:26Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
vabbè... siamo andati avedere il film insieme ... e ci è sembrato carino... e allora???
non possono scrivere due persone che si conoscono?!?
Invia una mail all'autore del commento matteo200486  11/06/2007 17:42:16Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
" e ci è sembrato carino" e gli date 10. Ma per favore, che barba persone come voi, che capiscono poco di cinema e hanno anche la sfacciataggine di rendere noto al mondo questa loro mancanza. Se io non capisco nulla di calcio che mi metto a fa a guardare una partita se non ci capisco nulla? Che mi metto a giudicare un film di grande spessore quando non ho le basi culturali per vederlo? E' come mettersi a leggere pirandello quando massimo mi son letto topolino.
montemassit  11/06/2007 18:03:17Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
mi sembri un po' presuntuoso...
per capire di cinema non bisogna per forza avere votato 100 film su questo sito...! 4 giorni fa ho preso il DVD di arancia meccanica (non lo avevo mai visto prima lo ammetto) e l'ho visto insieme all'amico 'cocomero' e altre persone e non ci ha provocato i sentimenti che pui leggere nei nostri messaggi...!! Nel weekend col solito gruppone per arrivare alle 23.00 siamo andati a vedere "cardiofitness" e ci è piaciuto (che ci posso fare .. ci è piaciuto.. vi chiederemo scusa per qusto!). Poi mentre cercavamo le trame di altri film abbiamo scoperto questo sito ci siamo iscritti e abbiamo votato per gli ultimi film che abbiamo viato!! ed eccoci qua... magari abbiamo estremizzato i voti ma un film ci è piaicuto e l'altro no. Punto e basta! non è che voi siete l'enciclopedia del cinema, altrimenti se eravate fenomeni del cinema non eravate a scrivere si filmscoop ma sul corriere della sera.
Harpo  11/06/2007 18:25:03Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ma vedi, chi da 10 a cardiofitness e 3 ad arancia meccanica è un ignorante, stop e fine. se non vi iscrivevate sul sito, sarebbe stato meglio per tutti: per voi, dato che non avreste fatto la figura dei cretini e per noi che non ci saremmo dovuti sorbire 'ste stro.nzate.
Invia una mail all'autore del commento matteo200486  11/06/2007 18:29:00Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
bravo io sarò presuntuoso ma tu in 8 righe di risposta non hai minimamente risposto all'attacco che ti ho fatto. Forse non hai afferrato il concetto.
Poi non è che se sei iscritto a filmscoop non devi capire un ***** di cinema per forza. Cioè uno che su un sito di cinema dice di capirne qualcosa è presuntuoso? Cavolo andiamo bene. Cmq ti ripeto se si è impreparati culturalmente per determinati film (e questa non è un'offesa perchè basta che si legge un pochino e ci si fa una formazione), non li si guarda. Ti ripeto è come uno che ha sempre letto solo fumetti, legge Pirandello o qls altro autore e va a dire in giro, vantandosene pure: "Ah quello è una ******"
Non metto in dubbio il fatto che non vi sia piaciuto, ma un 1 o 1.5 a un film diretto magistralmente, sceneggiato benissimo e recitato alla grande fa riflettere. Capisco uno che mi spiega il motivo per cui non gli è piaciuto, ma il vostro è pura manifestazione di qualcosa che non avete capito, non perchè stupidi o cosa, non mi permetterei solo, perchè il cinema d'autore bisogna affrontarlo in modo serio e con una certa cultura che tutti si possono fare se realmente appassionati o interessati
Invia una mail all'autore del commento wega  20/10/2007 18:22:51Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
senti questo sito serve anche per avere un'idea ottimale dei film,data dalle medie,se A.Meccanica ha 9 significa che è un film da 9,anche se sarebbe da 10..ma visto che ci sono degli elementi che non sanno quel che dicono..
Finaldestinatio  12/06/2007 12:00:29Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
no no no no! un momento! un momento! un momento! ma cocomero non era un altro dei nick di carisma????????
stewe  03/07/2007 19:50:20Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ma tu per dare 3 ad arancia meccanica oltre ad essere un grandissimo ignorante sei anche un grandissimo c....
Invia una mail all'autore del commento cash  11/06/2007 20:07:27Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
"se fosse stata girata da qualcun altro non sarebbe stato poi così diverso."

eccone un altro che decide.
ferro84  11/06/2007 17:26:06Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Evidentemente del film hai visto solo il primo tempo e in secondo luogo se un film che parla di violenza e "Quello che colpisce del film sono la violenza e poi anche .....la violenza" vuol dire CHE IL FILM E' PERFETTAMENTE RIUSCITO
MisterX  12/06/2007 20:56:03Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ragazzi nn v preoccupate...nn rispondete a questi intenditori d film...io ho dato 5 e 1/2 e mi hanno aggredito...ma nn sapete quanto mi sn pentito d nn avergli dato 1...ke è l'unico voto ke merita un c e s s o di film del genere...
Invia una mail all'autore del commento thohà  13/06/2007 15:17:47Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Carisma... ODDIO!
MisterX  14/06/2007 17:02:27Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
cosa vuoi
Invia una mail all'autore del commento thohà  14/06/2007 17:24:57Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Vedi che sei tu?
statididiso  11/06/2007 18:29:23Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
magari matteo è stato un pochino estremista.. xò, visto che Kubrick me l'avete massacrato così, potete, perlomeno, girare alla larga dagli altri suoi film?! grazie!! :D L
ps: possibilmente anche da Lynch..

Harpo  11/06/2007 18:37:20Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ma io direi anche da Bergman, Fellini, Kurosawa, Bunuel, Resnais, Peckinpah, Hawks, Welles, Hitchcock, Visconti, Rossellini, Allen, Herzog, Chaplin, Bertolucci, Weir, Polanski, Carpenter, Pontecorvo e almeno un'altra trentina di registi...
Invia una mail all'autore del commento matteo200486  11/06/2007 18:38:34Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
bravo harpo

cocomero  11/06/2007 19:05:02Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Intanto ringrazio il buon "montemassit" che mi ha difeso...! Ho letto i vari commenti al mio giudizio e a quello di montemassit dove tra l'altro ci sono propste di cancellazione....!!! Ragazzi..!! Se volete 10 ve lo do... tranquilli ... mi iscrivo 7 o 8 volte e vi do tutti 10, a voi a kubrick e tutti i vostri film ... d'autore!
Che cosa è questo filmscoop è un sito per dare voti o è il vostro circolino dove ci sformate se danno un voto basso a un vostro film da cineteca!! Se volete d'ora in poi voterò solo per lino banfi, fantozzi, pierino, jerry calà, vacanze di natale e tutto il resto. Che ne dite? va bene così?
montemassit  11/06/2007 19:12:34Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
grande Cocomero!!! Dagli dentro a questo club dei saputelli.... evviva lino banfi !!!! A Natale esce l'allenatore nel pallone 2 tutti al cinema... e "pompieri" dove lo metti...?!?!? e "vieni avanti cretino" ?!?!?
Che risate! il bello è che questa gente pensa di avere il dono dell'infallibilità "per favore non scrivete più su kubrick" non siamo degni...! io nello scaffale dei film ho 2001 odissea nello spazio, eyes wide shut (che non mi piace... ora cerco dov'è e gli do il voto) e full metal jacket! e per fortuna non ho arancia meccanica.
statididiso  11/06/2007 19:26:46Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
vedi.. ognuno trova una sua giusta dimensione!! :D hi!! hi!! hi!! L
statididiso  11/06/2007 19:29:19Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
..e voi l'avete trovata in banfi e compagnia bella!! :D
statididiso  11/06/2007 19:30:59Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
paolo villaggio no, xò, perché non è il buffone che credete!! :D
Invia una mail all'autore del commento matteo200486  11/06/2007 19:24:58Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Bene io sarò anche saputello e guarda me ne vanoto anche, visto che c'è gente che si vanta di essere ignorante in materia di cinema. Ah scusate è giusto che in un sito di cinema non si capisca nulla di questo argomento. Che bel ragionamento!
Io mi vergognerei di parlare di qualcosa che non capisco vantandomene anche e insultando chi dice di capirne qualcosa (come fosse una colpa. Uno dice capisco di cinema = saputello; uno dice non capisco nulla di cinema parlo anche se non capisco nulla = un grande)
Cavolo che belle equazioni!
Se vuoi tanto saperlo il club dei "sapientoni" discute sui film e non sempre piacciono tutti i capolavori ma si riconosce la grandezza del lavoro cosa che voi non avete fatto per manifesta ignoranza
Invia una mail all'autore del commento wega  20/02/2008 10:31:58Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Grande Matteonumerico(non è neanche mia tra l'altro)!
cocomero  11/06/2007 19:38:52Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
vedi...
noi (io e monte massit) non abbiamo insultato nessuno come dici te, abbiamo messo il nostro voto e stop! e siamo stati aggrediti da svariati commenti perchè non dovevamo permetterci di parlare di kubrick ... se leggi ti ho detto che ci piacciono altri film di kubrick (oltre a odissea nello spazio anche lolita e spartacus...), questo qui invece no!!!! ha i capito?? duro?!?
Vi ho dato dei saputelli perchè vi vantate e elencate tutti i vostri registoni preferiti. Tutto qusto perchè qualcuno ha toccato il vostro mondo incantato dando un bel 3 ad arancia meccanica!
Invia una mail all'autore del commento cash  11/06/2007 20:09:18Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
taci, hai scritto un commento del genere solo per farti insultare.
Confessa e ti insulteremo comunque.
Invia una mail all'autore del commento matteo200486  11/06/2007 19:51:03Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
"duro?" quello sempre chiedi nel luinese...
cmq come ti ho detto questo sito non è una valle incantata, si discute e non siamo tutti omologati come credi. Capita che a qualcuno non piaccia un capolavoro. Ma se tu dai 1 o 1.5 significa che ritieni la regia di kubrick ridicola, la sceneggiatura altrettanto, gli attori pure. E' qui che la gente ti attacca. ci sono commenti ad arancia meccanica che hanno un voto basso ma mai bassissimo come il vostro perchè queste persone riconoscendo lo splendido lavoro hanno dato un oto equilibrato.
Vi si dice che siete degli incompetenti perchè con 1 o 1.5 è come se dite:" il film non mi è piaciuto, kubrick è un impedito, la sceneggiatura è scritta da un mentecatto e gli attori li han presi al discount"
Capisci ora?
cocomero  11/06/2007 20:00:03Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
da me "duro" significa che sei duro!! capito come?!?!?
mi conforta il fatto che altri la pensano come me...!!

Invia una mail all'autore del commento matteo200486  11/06/2007 20:11:05Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ecco che non hai capito la finezza della battuta, c'era d'aspettarselo. Capisco il perchè dei votacci
shogun  11/06/2007 20:02:55Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
anche voi però, perchè dovete rompere i co.glioni a tutti? Questi sono arrivati adesso, e lasciateli perdere 2 minuti!
shogun  11/06/2007 20:03:31Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
è uno sballo amico, sono ubriaco! ahahahahahahah
Invia una mail all'autore del commento dsimo84  11/06/2007 20:33:55Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Io avevo proposto un modo (più o meno semplice) per ovviare a questo problema...ma nessuno mi ha cag.ato!!!!
Il problema fondamentale è il seguente...(faccio copia/incolla con un'altra discussione di qualche mese fa)
Come tutti sappiamo esistono i "cinefili" e i semplici "amanti dei film"
Sono due categorie "totalmente" differenti.... il primo gruppo cerca in un film la profondita i significati, bei dialoghi, bella sceneggiatura ecc ecc ecc.....il secondo gruppo è attratto essenzialmente da film di puro intrattenimento e tralascia gli altri aspetti. Appuriamo tra l'altro che all'interno del sito, i cinefili sono "leggermente" di più rispetto agli amanti dei film, e che all'esterno, gli amanti dei film sono di numero gran lunga superiore ai cinefili....Ponendo ad esempio due film, ARANCIA MECCANICA e CELLULAR, i voti saranno rispettivamente i seguenti ; i cinefili 10 e 1... gli amanti dei film 1 e 10.
Il risultato è una gran confusione generale, dato da due diversi schieramenti che tentano di parlarsi in lingue diverse.

Come intervenire????...io inizierei prima di tutto a dividere i film recenti da quelli classicii....così che chiunque cerchi un film tutt'effetti non rischi di incappare in un muto anni 20 e viceversa (come succede troppo spesso)!!!!
Poi farei una top per i classici....in cui ogni film dispone dei suoi relativi commenti ,ma dove le stelline (cosa veramente stupida)vengano sostituite dalla domanda "VUOI INDICARE QUESTO FILM COME CAPOLAVORO? SI o NO". (come si fà a mettere le stelline a metropolis, nascita di una nazione, la corazzata potemkin ecc???)
Per i film recenti lascierei il commento, ma dividerei la votazione in due gruppi....quello per il film in se per se, e quello per il gusto nel vederlo.
Così facendo non verrebbero condannati film come Celleular, il tesoro dell'amazzonia, nascosto nel buio, undead, saw l'enigmista ecc. e non mi troverei costretto a mettere un 6 a Saw..... metterei 9 per l'intrattenimento e 4 al film in se per se.
Provate a pensarci....il concetto è molto più semplice di quello che sembra.....ciao e grazie per l'attenzione.
Invia una mail all'autore del commento wega  20/02/2008 10:35:28Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ma stai dicendo sul serio?
Invia una mail all'autore del commento cash  11/06/2007 20:41:52Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
io ho una soluzione molto più semplice; un test d'intelligenza al momento dell'iscrizione.


Invia una mail all'autore del commento dsimo84  11/06/2007 21:02:38Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Non so se lo hai detto scherzando....ma secondo me non è un idea da scartare del tutto....
shogun  11/06/2007 21:12:27Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Scusa se te lo dico...
ma ti rendi conto di che proposta idiota stai parlando! Già che ci sei perchè non dividi il tuo cervello in 2 parti: la parte scema e la parte furba. E poi dai un commento anche per età, considerando che alla parte scema devi togliere 2 punti ogni anno che passa, perchè invecchiando si diventa più rinco.glioniti, viceversa per la parte furba!
Ma la colpa non è la tua, è di quegli altri lucarotti che ti stanno anche a sentire!
Invia una mail all'autore del commento dsimo84  11/06/2007 21:32:18Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Shogun...o come caz.zo ti chiami...io vengo li e ti strappo tutti i denti uno a uno....(non so se è chiaro il concetto)....comincia ad essere più umile perchè non vorrei che fraintendessi la mia educazione nell'espore ciò che penso.
Tanto per chiarire, volevo esprimere un concetto piuttosto semplice, e chi lo ha recepito ha risposto come doveva, chi non lo ha recepito (anche se dubito che esistano altri celebrolesi della tua portata) sono pregati di chiedere ulteriori spigazioni, o semplicemente tacere.
CHIARO????

shogun  12/06/2007 01:37:32Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Tesoro, non essere così violento che ti censurano e poi ti fa male per la parte furba (e che ho detto di male?).
Adesso a parte gli scherzi, ti rendi conto che il tuo concetto è più utopico della pace nel mondo? o è la parte scema a prevalere quest'oggi!
In quanto ai denti faccio finta di non aver sentito...sono sicuro che appena ti vedo mi fai scompisci.are dalle risate per quanto sei buffo.
Invia una mail all'autore del commento dsimo84  12/06/2007 09:48:00Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Cosa ti fa pensare che sono brutto??? o magari è solo una di quelle offese da asilo, che si fanno i bambini a 3 anni e mezzo? perchè in questo caso dovrei risponderti a tono con un..."ci sei e ci sarai" o magari..."SPECCHIO RIFLESSO"!!!!
Comunque...in definitiva...ti assicuro che la mia proposta è decisamente meno utopica di quanto credi, magari è farla recepire che diventa un problemino, ma non ti immagini neanche i benefici che porterebbe a tutti gli utenti...
shogun  12/06/2007 11:07:29Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
e chi ha detto che sei brutto! sogni, ti sei svegliato da poco?
Ma allora, se ad esempio a me "arancia meccanica" ha fatto schifo, io dovrei mettere: FILM-0; INTRATTENIMENTO-0. E che cosa cambia?
E poi, intrattenimento è chiaro, invece quali sarebbero i parametri da valutare per "FILM"??
Questo voto doppio non ha alcun senso!! Un film dev'essere valutato con un unico voto, in quanto è un'opera unica, e il miglior criterio di valutazione è il GUSTO, altrimenti i film di Kubrick, fellini, tarantino, e compagnia bella si prenderebbero tutti un bel 10 di partenza e questo è molto discriminatorio.
Invia una mail all'autore del commento dsimo84  12/06/2007 14:36:54Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Sorry mi ero appena svegliato, ho letto brutto invece che buffo...
Te lo spigo meglio...tanto per...
Con "FILM IN SE PER SE" intendo l'essenza del film, il valore vero e proprio, la profondità, e la qualità generale, caratteristiche che ognuno dovrebbe essere in grado di riconoscere indipendentemente dal proprio gusto.

Con INTRATTENIMENTO intendo quanto un film ti è piaciuto, quanto ti ha appassionato, il livello di scorrevolezza ecc...e questo è più individuale.

Con un esempio capirai meglio...
Armageddon : film scorrevole, che riesce a strappare "forse"qualche lacrima al gentil sesso, e si lascia rivedere più volte, ma al di la di questo la storia è surreale, e la superficialità con cui è girato lo rende un prodotto decisamente scadente....
FILM 3 - INTRATTENIMENTO 9
Questo che vuol dire? vuol dire che un cinefilo accanito lo troverà patetico e metterà 1,2,3, un amante del cinema lo troverà sbalorditivo e metterà 9,10...
Il risultato è una media irreale (intorno al 6,5) che non soddisfa ne una parte ne l'altra.

Nel caso di arancia meccanica tu avresti dovuto dire... indubiamente ottima la qualità del film, la sostanza, i dialoghi, le scenografie, i significati, ecc ecc ecc ma a mio "modesto" giudizio un pò lento, noioso, brutto...bla,bla,bla....
FILM 9 - INTRATTENIMENTO 2
Da retta a me! dopo un anno le medie degli utenti sarebbero sicuramente: FILM 9 virgola qualcosa - INTRATTENIMENTO 5 (scarso) Cioè, Il film è indubiamente un capolavoro, ma non alla portata di tutti.
statididiso  12/06/2007 15:43:39Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
cosa ti fa credere che la gente sia in grado di operare il "riconoscimento" di cui parli, se non l'ha fatto prima?!?! una persona in grado di giudicare indipendentemente dal suo gusto (che senso avrebbe poi?!?!), non avrebbe messo 2,50/3, ma 6/7 già da adesso (perché dentro di sé già si fanno una media). il problema è che non sanno distinguere il c.d. "capolavoro", il valore di un regista etc. (cocomeraccio :D voterebbe ad "Arancia" INTRATTENIMENTO: 3/NOUMENO DEL FILM: 0 - l'ha sostenuto lui stesso, dicendo che, se il film fosse stato girato da un altro regista, non sarebbe cambiata una mazza).
invece, si potrebbe risolvere il problema del genere. io proporrei di votare x genere/sottogenere e x la top 25 utilizziamo un sistema proporzionale, ripartendo le posizioni con il metodo dei quozienti naturali e dei resti + alti. che ne dite?!?! :D hi! hi! hi! L
Invia una mail all'autore del commento dsimo84  12/06/2007 19:11:18Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Il problema è che anche 6/7 non rende l'idea....
-Tu cerchi una macchina per fare il rally.....OK?
-Se trovassi una Subaru, che ha come voto 6,1 la compreresti??? SUPPONGO DI NO!!!!
-Scommetto però che ti interesserebbe sapere che quel 6,1 è la media di: STRADA 3 - RALLY 9
e che visto che ti serve una macchina per il Rally te ne sbatti altamente al caz.zo della strada.
Se capisci questo esempio, capisci anche il succo della mia discussione...

Sul fatto che qualche coglio.ne non capirebbe il meccanismo siamo daccordo, ma secondo me il mio metodo migliorerebbe comunque le cose.
Invia una mail all'autore del commento Project Pat  23/09/2009 18:34:34Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Aò, certo che in confronto alle vostre proposte, i ragionamenti prettamente economici contenuti ne "Il Capitale" di Marx sono piàù chiari.
shogun  12/06/2007 16:01:04Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
...lascia perdere, non ti ci mettere anche tu...
shogun  12/06/2007 15:29:15Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Scusa, io non voglio essere cattivo...ma 9 + 3 = 12/2 = 6.
ora vatti a vedere la media di Armageddon.

Hai quasi ragione per Arancia Meccanica: io avrei messo proprio un bel 8 per film e 1 (perchè non si può mettere 0) per intrattenimento. Quindi 8 + 1= 9/2 = 4,5. E infatti ho messo 4.

Mi vuoi dire in sostanza che cosa diamine cambia? se invece di scrivere 2 voti ne scrivi 1 come media riassuntiva di tutto, non è meglio e più semplice?
Invia una mail all'autore del commento dsimo84  12/06/2007 18:52:37Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Allora proprio non capisci...non bisogna fare la media altrimenti che caz.zo si mettono a fare 3 voti !!!!!
Ogni utente deve dare 2 votazioni...una come ti ho spiegato, per il film, l'altra all'intrattenimento!
Le medie si fanno fra tutti i voti film...e tutti i voti intrattenimento...
ENNESIMO ESEMPIO:
1) si clicca su un film, es. THE LAST DAYS di Gus Van Sant

2) invece di una normale schermata di voto, ne appaiono 2, una per il film, l'altra per l'intrattenimento.

3) si vota es. "FILM : 8" - "INTRATTENIMENTO 2"

4) Dopo che 250 utenti avranno votato, le medie di THE LAST DAYS saranno ad esempio "FILM : 8,6" - "INTRATTENIMENTO : 1,9"
I cinefili più incalliti capiranno che si tratta di una sorta di film d'autore, e gli amanti dei film capiranno che si tratta di un prodotto dastinato ai palati più sottili, che li potrebbe annoiare...(vedi i vari: LA DOLCE VITA, STALKER, UNA STORIA VERA, 2001 ODISSEA NELLO SPAZIO...o più semplicemente LA 25°ORA, LE FORZE DEL DESTINO, THE WOODSMAN,DOGVILLE...e potrei continuare per ore)




shogun  12/06/2007 19:07:35Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
mi sento quasi ridicolo a darti udienza, ma questa cosa mi sta ormai facendo proprio ridere. Andiamo per gradi:
"INTRATTENIMENTO" è chiaro.
Mi sai dire sulla base di quali parametri si dovrebbe valutare la voce "FILM"? Che min.chia valuto per dare un voto a "FILM"! Sai rispondermi?
Invia una mail all'autore del commento dsimo84  12/06/2007 19:25:59Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Porca tr0ia !!!!!!
tel'ho scritto almeno 5 volte qua sopra...
Con "FILM IN SE PER SE" intendo l'essenza del film, il valore vero e proprio, la profondità, la qualità generale,i dialoghi, la sceneggiatura, la regia, " caratteristiche che ognuno dovrebbe essere in grado di riconoscere indipendentemente dal proprio gusto".
PULP FICTION PUO' ANCHE FARTI SCHIFO AL CAZ.ZO, TI PUO' AVER FATTO DORMIRE, E PUOI ANCHE AVER SPENTO LA TV DOPO 15 MIN. SU QUESTO NON SI DISCUTE PERCHE' E' UN FATTO ALTAMENTE PERSONALE...MA NON SI DISCUTE NEANCHE SUL FATTO CHE SIA DIRETTO MAGGISTRALMENTE, CHE I DIALOGHI SIANO ECCEZIONALI, PER NON PARLARE DELLA SCENEGIATURA, DELLE MUSICHE, DELLE INQUADRATURE, DEGLI ATTORI ECC...

La prima parte riguarda INTRATTENIMENTO...metti 3 - 5 - 9 - 1...quanto ti pare....
La seconda riguarda il FILM in maniera specifica, e non si può dare un voto basso, non ci sono gli elementi per poter andare sotto all' 8....
è più chiaro adesso????
comunque, questa conversazione non cambierà le cose...resterà fra me e te...quindi credo sia inutile continuarla non trovi?

shogun  12/06/2007 19:38:13Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
"comunque, questa conversazione non cambierà le cose...resterà fra me e te...quindi credo sia inutile continuarla non trovi?"

Più che altro la tua proposta è ridicola e i moderatori si staranno scompi.sciando dalle risate! Però in fondo apprezzo l'impegno e la dedizione che ci stai mettendo quindi ti darò un voto, anzi 2:

INTRATTENIMENTO: 10
FURBIZIA: 0

Insomma sei il contrario di un film di Kubrick!
ahahahahahahahahahah
: ) : ) : )
Invia una mail all'autore del commento Project Pat  23/09/2009 18:28:51Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Mi rendo conto che la proposta di dsimo è un pò grossolana, ma ***** non è che ci vuole Nostradamus a capirla, poraccio te l'ha spiegato mille volte..come voto bilaterale tu meriti:

INTRATTENIMENTO: SOTTO 0
FURBIZIA: SOTTO-SOTTO 0

Capisci?? (ne dubito). ma come si fa a dare un'insufficienza ad Arancia dico...e fai pure l'arrogante.
Invia una mail all'autore del commento dsimo84  12/06/2007 19:46:43Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Con questa battuta hai dimostrato di aver finalmente compreso...bravo sono sbalordito....Cash, Matteo 200486, Onda, Statididio...."e a dirittura Cocomero"... l'hanno recepito in 4 righe....
con te c'è voluto un sito a parte....
A presto....
cocomero  12/06/2007 20:25:22Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
dai... ma come "addirittura cocomero" ?!?!?!??!?!?
se non ci fossi stato io non l'avreste mai fatta questa simpatica discussione!!!!!!!!!!!!!
Invia una mail all'autore del commento dsimo84  12/06/2007 21:01:42Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Infatti era in senso "estremamente" ironico, visto che appunto, tutto è nato più o meno da te.....
ciao
orazio  12/06/2007 22:20:18Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
...ed io che credevo di essere l'unico ad aver fatto il più ridicolo botta e risposta della storia di FS con shogun :(
onda  12/06/2007 19:44:14Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Scusa se mi intrometto. Penso che la tua idea sia interessante ma difficilmente attuabile, nel senso che molti utenti non sarebbero in grado di distinguere i due piani. Una volta ritenuto che il film non è di loro gradimento sul piano dell'intrattenimento, finirebbero per bocciarlo anche sul piano artistico, non avendo la capacità critica necessaria allo scopo.
shogun  12/06/2007 20:44:11Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
si ma lui questa cosa sembra non voglia capirla.
Invia una mail all'autore del commento dsimo84  12/06/2007 19:48:29Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Potrebbe darsi...ma non credo che uno che si iscriva ad un sito di cinema come questo, arrivi a certi livelli di ignoranza...(anche se tutto è possibile)
Invia una mail all'autore del commento matteo200486  11/06/2007 20:44:58Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
L'idea è buona, ma penso poco applicabile visto che ci sarebbero persone come questi 2 che verrebbero lo stesso a dare dei votacci. L'unico rimedio qual è? Semplice io evito di vedermi Cellular perchè già so a cosa vado incontro ed evito di dare un votaccio. Ma peccato che la controparte non fa lo stesso. Io sarei ridicolo a dare 2 a Cellular sottolineando che la regia fa pietà ecc perchè uno potrebbe rispondermi. "ma non sapevi a cosa andavi incontro?" Ma vale lo stesso discorso per coloro che vedono un capolavoro. Siccome sanno che è considerato tale perchè vederlo se non si hanno i mezzi? Per puro intrattenimento? Non scherziamo.
Cmq bravo, almeno il tentativo, seppur a mio avviso poco applicabile, c'è!
Invia una mail all'autore del commento dsimo84  11/06/2007 20:59:00Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Pensandosi bene...è vero...suddividere la votazione non cambierebbe troppo le cose. Tu saresti capace di dire che CELLELAR è un film da cani, ma che tutto sommato ti fa passare due ore, ma loro non sarebbero in grado di dire che ARANCIA MECCANICA è un capolavoro, anche se talvolta lento e inpegnativo...
Invia una mail all'autore del commento matteo200486  11/06/2007 21:05:02Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
E' proprio qui il problema io sapendo a cosa vado incontro vedo il film tanto per vederlo e gli posso anche dare un 6. Sarei ridicolo a dire "Cellular nn tratta a fondo i temi ecc" Però sta gente arriva vede un capolavoro, dà un votaccio perchè è palese che il concetto di recitazione, regia ecc, non è assolutamente presente e poi hanno anche il coraggio di attaccare e di esporsi.
shogun  11/06/2007 21:15:06Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
don matteo ti vedo in calo ultimamente...
non è che a forza di commentare film vi state un po' bruciando gli ultimi neuroni della mansarda!
Invia una mail all'autore del commento matteo200486  11/06/2007 21:43:04Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Bhè senti chi parla io almeno i neuroni li ho usati fin quando potevo i tuoi son sempre stati inattivi sempre che madre natura te li abbia dati
cocomero  11/06/2007 23:18:04Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
I vostri ragionamenti mi confermano quanto ho già espresso sopra! Mi spiego meglio: il fatto che vogliate creare due tipologie di votazioni fa capire che non tollerate il fatto che qualcuno dia un voto basso ad un film che voi considerate un capolavoro! La vostra soluzione è creare un canale di votazioni per quelli come "noi" che definite amanti di film e un gruppo di votazioni per i cinefili, ossia un'elite che già decide a prescindere quali sono i film da 10 e quali quelli da 1.
Mi sembra evidente che tutti voi siete da 10 ad arancia meccanica e non vi sembra umanamente possibile che qualcuno gli dia un 3, cioè per voi il film è da 10 e deve rimanere così... volete creare un gruppo a parte di voti affinchè gli rimanga 10....!!!!!!!!!!! Ma allora che senso a dare la libertà del giudizio? fareste prima a creare una lista fissa con il vostro voto e chiudere il discorso!
Arrivate addirittura a sostenere che uno non dovrebbe vedere un certo film se non cosciente del fatto che può non comprenderlo! A me sembra la simulazione di una dittatura dove chi si ritiene superiore per giudicare un film o prevale sugli altri che esprimono il proprio parere diverso o si isola creandosi un mondo proprio... mah!

Per voi se il film di kubrick non mi è piaciuto dovrei comunque dare 6 per la scnenggiatura, la regia. gli attori, le musiche ecc...! Non sono d'accordo, devi dare 6 se nel competo il film merita 6 in tutti gli aspetti. Posso avere musiche stupende e attori fantastici ma se la trama o i contenuti (che dovrebbero essere le cose più importanti) non mi piacciono non posso dare 6; e poi non ho dato 1 ho dato 3 potevo dare 4 ma non 6 perchè trama e contenuti non mi hanno coinvolto o interessato.


Invia una mail all'autore del commento dsimo84  12/06/2007 09:35:49Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Quello che io sto cercando di dire...è che il voto deve andare oltre al mi è piaciuto o non mi è piaciuto, tutti dovrebbero dare un giudizio vero, reale...
Posso assicurarti che molti film vengono idolatrati capolavori, e nessuno riesce a capirne il motivo, ma tantissimi sono i film che vanno ben oltre la semplice visione, e la vostra mancanza non sta nel non capirli, ma nell'arroganza che avete quando mettete gli 1, come se non conosceste mezze misure.
Ma porca put.tana, se oltre 400 persone hanno dato 10...ma ci sara un motivo... fatti venire il dubbio che sei stato tu a non cogliere l'essenza del film, e non votarlo. Nessuno ti avrebbe attaccato per un 7, ma dare 3... o addirittura 1 e 2....

In sostanza...nessuno ha parlato di dividere i voti, ma di dare 2 votazioni... della sarie...

2001 odissea nello spazio FILM 10 - INTRATTENIMENTO 2
Cellular FILM 2 - INTRATTENIMENTO 9
Il sesto senso FILM 8 - INTRATTENIMENTO 8
ecc

Come vedi non si tratta di dividere i voti, ma di indirizzare ogni categoria verso il film giusto, così si distinguerebbero i film d'autore, i film di intrattenimento, e quelli per tutti...
onda  12/06/2007 09:10:58Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Condivido il tuo punto di vista sulla libera espressione, ma devi considerare che molti appassionati sono infastiditi dai brutti voti messi a certi film importanti (perchè considerati così da tutta la critica o quasi) senza una motivazione un pò approfondita.
Dovrebbe essere compito di chi critica un cult del cinema dimostrare le sue ragioni con argomenti che consentano una discussione e una replica. Se, invece, il giudizio risulta lapidario ("non mi è piaciuto per niente"; "è brutto") si ha la sensazione (magari sbagliata) che si voglia stroncare provocatoriamente o superficialmente un film che necessiterebbe di una maggiore comprensione.
shogun  12/06/2007 01:39:23Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Io i miei me li sono giocati nell'ultimo incontro. E che ci vuoi fare, anche questa è una scelta di vita!
Harpo  11/06/2007 20:27:08Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
io direi di sì. direi che tutti ci guadagneremmo.
statididiso  11/06/2007 18:59:07Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
vabbè, allora permettimi di mettere anche Zulawski e Jodorowsky.. :D (come non ti si può appoggiare, harpo..) L
ilmoro88  14/06/2007 00:10:10Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ecco un altro che quando guarda un film non capisce un.....Ma come è possibile che gente che da 3 ad un film come questo abbia anche il coraggio di motivarlo!!!!!Se volevi dare 3 per farti infamare almeno non mettere il commento, perchè non è possibile giustificare un voto così basso ad un film splendido come questo...Io se fossi in te mi vergognerei!!!!!!!
scognamiglio  12/06/2007 00:22:52Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ma ragazzi, ve la prendete con un cocomero???
Comunque sei in anticipo, i cocomeri escono verso la fine di giugno.